Vai al contenuto

adattamento freni jcw r56 su r53

mone85

Messaggi raccomandati

ho chiesto ad ebc perchè i loro dischi per r56s e per r53 works (freni jcw da 294) avessero codici differenti.

mi è stato risposto che i dischi per r56s hanno i 4 fori da 16mm mentre quelli per r53jcw da 14,75.

significa che montando i dischi r56s su r53 questi ballano sulle viti... avete verificato questa cosa?

Modificato da Fra881
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

a mano non te ne accorgi di certo, e fai fatica anche guidando perchè lo sentiresti solo frenando consecutivamente in due diversi sensi di marcia (retro e avanti).

comunque supponiamo, come ingegneristicamente dovrebbe assolutamente essere, che l'attrito delle superfici serrate blocca bene il disco senza che le viti vadano a lavorare di taglio (cosa che non dovrebbe mai accadere).

il centraggio è affidato ad altro, quindi alla fin fine questa differenza non sembra avere effetti. non sapevo però che la r56 avesse delle viti ruota più grosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 anni dopo...

Buongiorno. Dato che sia i dischi che le pastiglie anteriori della mia R50 sono arrivati al capolinea, ho deciso di aggiornare l'impianto frenante anteriore utilizzando quello della R56 S, con la sua pinza, dischi brembo da 294 e relative pastiglie con in più una coppia di tubi aeronautici in treccia. Ha senso sostituire anche i tubi posteriori standard con una coppia in  treccia, dato che in effetti,  l'impianto freno principale è quello anteriore, mentre il posteriore ha la sola funzione di stabilizzare l'auto? Grazie a tutti per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sostituirei tutti i tubi dell impianto non solo quelli davanti.

In tutte le automobili la frenata è ripartita maggiormente all anteriore.

Anche guardando i vari kit vendono sempre tutti e 4 i tubi

Modificato da Gabry
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...