Fra881 Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 (modificato) ho chiesto ad ebc perchè i loro dischi per r56s e per r53 works (freni jcw da 294) avessero codici differenti. mi è stato risposto che i dischi per r56s hanno i 4 fori da 16mm mentre quelli per r53jcw da 14,75. significa che montando i dischi r56s su r53 questi ballano sulle viti... avete verificato questa cosa? Modificato 15 Novembre 2012 da Fra881 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Interessante. Non so dirti le misure ma io ho l'impianto r56 e non balla un tubo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra881 Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 a mano non te ne accorgi di certo, e fai fatica anche guidando perchè lo sentiresti solo frenando consecutivamente in due diversi sensi di marcia (retro e avanti). comunque supponiamo, come ingegneristicamente dovrebbe assolutamente essere, che l'attrito delle superfici serrate blocca bene il disco senza che le viti vadano a lavorare di taglio (cosa che non dovrebbe mai accadere). il centraggio è affidato ad altro, quindi alla fin fine questa differenza non sembra avere effetti. non sapevo però che la r56 avesse delle viti ruota più grosse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Beh si, in effetti ho detto una cazzata, che ballino è praticamente impossibile, considerando anche come son montati. Per fugare ogni dubbio prova a cercare su realoem i codici delle viti ruota e a sto punto anche il codice dei dischi jcw gp e i dischi r56s stock. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra881 Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2012 sì r50/3 M12 r56 M14 ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pauldesign Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2012 sì r50/3 M12 r56 M14 ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mais Inviato 30 Ottobre Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre Buongiorno. Dato che sia i dischi che le pastiglie anteriori della mia R50 sono arrivati al capolinea, ho deciso di aggiornare l'impianto frenante anteriore utilizzando quello della R56 S, con la sua pinza, dischi brembo da 294 e relative pastiglie con in più una coppia di tubi aeronautici in treccia. Ha senso sostituire anche i tubi posteriori standard con una coppia in treccia, dato che in effetti, l'impianto freno principale è quello anteriore, mentre il posteriore ha la sola funzione di stabilizzare l'auto? Grazie a tutti per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 30 Ottobre Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre (modificato) Ciao, io sostituirei tutti i tubi dell impianto non solo quelli davanti. In tutte le automobili la frenata è ripartita maggiormente all anteriore. Anche guardando i vari kit vendono sempre tutti e 4 i tubi Modificato 30 Ottobre da Gabry 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Ottobre Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre Di solito si fanno tutti e 4. Anche perchè i kit li hanno tutti, quindi non avrebbe senso cambiare solo gli anteriori. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 30 Ottobre Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre Tutti e 4. Non vedo il senso di farne solo 2. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 30 Ottobre Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre @maisTopic unito 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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