Ospite Bià Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 mmm...devo appurare se i miei tubi vanno bene allora......qualcuno ha il codice dei tubi goodridge per r56?
guazzo Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 mmm...devo appurare se i miei tubi vanno bene allora......qualcuno ha il codice dei tubi goodridge per r56?
johnny Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 io aggiungerei dei dischi baffati per arrivare al top della frenata cambiando olio, tubi in treccia e mettendo delle paste più performanti poi secondo me l'impianto dell r56 stock non è propio uguale a quello marchiato della r53 perchè credo cambino le misure del pompande interno comunque sta di fatto che con poche modifiche all'impianto stock della r56 si ottiene una bella frenata
Il Generale Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 i tubi vanno in base alla pinza..specialmente,non a caso..la pinza r53jcw non va bene con i tubi dell'impianto stock r56...essendo diversa cambia l'attacco..e pure il filetto.
pago-mini Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 i tubi vanno in base alla pinza..specialmente,non a caso..la pinza r53jcw non va bene con i tubi dell'impianto stock r56...essendo diversa cambia l'attacco..e pure il filetto.
guazzo Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Quindi mi è sembrato di capire che tra pinza r56 e r53JCW cambi essenzialmente la dimensione del pompante..ma a parità di olio,pasticche e tubi,che differenza ci sarà in percentuale tra i due? Lo chiedo perchè non mi sembra affatto semplice rimediare un paio di pinze JCW..e anche il prezzo cambia..
Il Generale Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 e anche oltre i 200 e... il mio impianto che ha le pinze jcw alla fine mi è costato sui 1300 e..
pago-mini Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Io intendo dire..se io montassi sulla mia r53 prima il kit dell' r56 e poi quello r53 JCW,a parità di altri componenti come pasticche,tubi e olio,che differenza ci sarà tra i due? Immagino che poi ognuno può montare ciò che più si addice all'uso che ne fa..
guazzo Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 secondo me non c'è nessuna differenza, da quello che sò io solo le pinze della GP sono fatte meglio ma non vorrei dir cavolate, il generale lo sà meglio di me..
Il Generale Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 a parita' di pezzi non ti accorgeresti della differenza nell'uso quotidiano ed è comunque minima...quello che fa frenare sono i dischi e le pastiglie..
pago-mini Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 a parita' di pezzi non ti accorgeresti della differenza nell'uso quotidiano ed è comunque minima...quello che fa frenare sono i dischi e le pastiglie..
PsykoMini Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Mi riallego al post. Sulla mia One D ho l'impianto stock con tubi aereonautici, 276 mm x 22 mm. Se volessi montare i kit r56 pinze e dischi che è uguale a quello r53 jcw 294mm x 22mm, e ho già i tubi sono a posto no? i tubi per la pinza stock r53 e jcw r53 sono gli stessi? Cavoli sto andando un po in confusione, eppure ho avuto più volte i 2 impianti sotto gli occhi! e il problema potrebbero esser solo i tubi. ah domanda i 15 non ci stanno con il kit r53 jcw?!?!?!'
Commando Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 ragazzi mi servirebbe una mano... che supporto serve per montare le pinze della R56 sulla R53? Siccome me l'ha chiesto un ragazzo che vorrebbe montare il kit che ho in vendita e mi diceva che serve questo supporto per le pinze... incollo il messaggio io ho una mini cooper s r53 e come dici tu l'impianto frenante è adattabile anche su questo modello! tuttavia è possibile solo se mi dai anche il supporto della pinza completo! perchè sennò con un diametro maggiore del disco nn riesco a montare le pinze!!! Cosa sarebbe questo pezzo?! Almeno controllo su ETK il prezzo :post-8-1120395252:
guazzo Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Sono quasi sicuro che non servono le staffe, si possono riutilizzare quelle di serie. Da quello che ho letto servono solo i tubi dei freni dell'R56 per adattarlo all'impianto dell'R50-R53.. aspettiamo la conferma da chi l'ha fatto o chi lo sà con certezza..
ivan! Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 ragazzi mi servirebbe una mano... che supporto serve per montare le pinze della R56 sulla R53? Siccome me l'ha chiesto un ragazzo che vorrebbe montare il kit che ho in vendita e mi diceva che serve questo supporto per le pinze... incollo il messaggio io ho una mini cooper s r53 e come dici tu l'impianto frenante è adattabile anche su questo modello! tuttavia è possibile solo se mi dai anche il supporto della pinza completo! perchè sennò con un diametro maggiore del disco nn riesco a montare le pinze!!! Cosa sarebbe questo pezzo?! Almeno controllo su ETK il prezzo :post-8-1120395252: 1
Commando Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 grazie mille ragazzi siete fantastici :post-8-1120393919:
srepooc Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 il kit jcw step2 posteriore monta sulle r53?
ivan! Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 (modificato) il kit jcw step2 posteriore monta sulle r53? Modificato 26 Aprile 2011 da ivan!
Giawa15 Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Scusa la domanda ivan, ti risulta che i bracci post tra R53 e R53 siano intercambiabili (o comunque ben adattabili)? Da come l'hai scritto sembrerebbe di si!
srepooc Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 so che si puo montare piecando il tubetto del freno a mano giusto? chi ha il jcw step 2 al posteriore R53 sarebbe cosi gentile da postare qualche foto con la modifica che c'è da fare per l'adattamento?
ivan! Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 (modificato) Scusa la domanda ivan, ti risulta che i bracci post tra R53 e R53 siano intercambiabili (o comunque ben adattabili)? Da come l'hai scritto sembrerebbe di si! Modificato 9 Maggio 2011 da ivan!
srepooc Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 ricapitplando: per montare su r53 il kit jcw r56 step2 (316x22) all'anteriore non ci sono problemi, basta sostituire i tubi. per quanto rigurda il posteriore, chi ha la mini r53 pre-rest non ha nessun problema perchè ha gli stessi bracci r56, invece chi ha la r53 rest deve effettuare una modicica ai tubetti del freno a mano oppure alle staffe porta pinza. GIUSTO? ma non c'è una buon anima che inzia a mettere qualche foto per arrivare bene a capo di questa discussione?
srepooc Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 discussione senza fine...nessuno la racconta giusta!
krismini.155 Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 io so che basta modificare il giro del cavo del freno a mano senza mettere i bracci diversi!
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