Ospite ulisse5891 Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 ciao ragazzi, volevo una vostra opinione a riguardo visto che conoscete bene le mini. Volevo montare una centralina aggiuntiva per passare da 75cv a 95cv. E' una mini ono d 1.4 tdi motore Toyota 6 marcie anno 08/2003 con 80.000km. Che dite a riguardo? La centralina è ItalianSpeed.
cippy Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Il modulo aggiuntivo non è sempre affidabile. A volte può creare problemi al motore. Vai da un rimappatore serie e fatti fare da lui ina bella rimappatura delal centralina, che è molto meglio.
zagarà Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Per il Toyota d4-d sia 1.4 2.0 2.2 ecc, non otterrai grandissimi risultati con dei moduli, in quanto il sistema di iniezione e di tipo Delphi. i moduli aggiuntivi "in generale" meglio se di tipo programmabile, utilizza una strategia molto diversa. In sostanza il programma del modulo imbroglia letteralmente la centralina del motore facendogli credere che sta dando al motore delle portate più basse della realtà invitandola ad aumentarle di conseguenza ed il gioco è fatto. io personalmente ti consiglio una buona mappatura della tua centralina originale in modo che i parametri vengono cambiati semplicemente aumentando le funzioni che regolano la portata della pressione del carburante e della pressione di picco della sovralimentazione.. cmq in caso dovessi scegliere dei moduli aggiuntivi anche se sono quasi tutti uguali visto che non sono altro che delle resistenze, io ti consiglio di scegliere questo: http://www.powerking.it/ è una casa molo seria ed in continuo aggiornamento rispetto a molte altre case come DIPAsport che sono rimaste tale e quali.
Il Generale Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Confermo, i moduli costano poco..ma valgono poco, una mappatura è senz'altro la miglior cosa da fare.
Ospite ulisse5891 Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Il problema della mappatura è che non so dove andare, non conosco nessuno che sappia fare questo lavoro e non so i costi e poi ho paura che fanno qualche cavolata e la macchina va male
cippy Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Il problema della mappatura è che non so dove andare, non conosco nessuno che sappia fare questo lavoro e non so i costi e poi ho paura che fanno qualche cavolata e la macchina va male Se vai da un rimappatore serio non avrai nessun problema. Se ci dici di dove sei possiamo aiutarti.
just_fabietto Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 ciao ragazzi, volevo una vostra opinione a riguardo visto che conoscete bene le mini. Volevo montare una centralina aggiuntiva per passare da 75cv a 95cv. E' una mini ono d 1.4 tdi motore Toyota 6 marcie anno 08/2003 con 80.000km. Che dite a riguardo? La centralina è ItalianSpeed.
Ospite ulisse5891 Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Inviato 9 Novembre 2010 Chiedi al generale lui saprà consigliarti benissimo! :post-8-1120395257:
Messaggi raccomandati