Ospite oscass68 Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 non vorrei dire una cavolata, correggetemi se sbaglio ma la pressione dei pneumatici in pista è sempre di 2.5.
lore Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 ecco! hai detto la tua cazzata :post-8-1120395187: :post-8-1120394986: ahahah la pressione dipende dalle stagioni che rilegano la temperatura ovvio.in estate si gira con 1,8 circa anche meno nei giorni caldissimi,ora si possono lasciare anche da "fabbrica"ma comunque 2,5 è troppo,consiglio 2,2 bar per la strada è meglio. una volta a francia son entraro con 2,4dimenticandomi di sgonfiarle,a metà turno esco ai box, controllato avevo 3,1 vedete voi ehehehe hola
fedeliso Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 ecco! hai detto la tua cazzata :post-8-1120395187: :post-8-1120394986: ahahah la pressione dipende dalle stagioni che rilegano la temperatura ovvio.in estate si gira con 1,8 circa anche meno nei giorni caldissimi,ora si possono lasciare anche da "fabbrica"ma comunque 2,5 è troppo,consiglio 2,2 bar per la strada è meglio. una volta a francia son entraro con 2,4dimenticandomi di sgonfiarle,a metà turno esco ai box, controllato avevo 3,1 vedete voi ehehehe hola
Scuba246 Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Mah...io con le slick in pista entravo con un bel 2.1 davanti e 1.9 dietro...dopo 1 ora di termocoperte! Mi sembrava comunque scontato entrare con una pressione più bassa di quella che si usa su strada...
cippy Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 Per il resto, dopo quanto visto ieri, se devo pensare a qualche intervento sulla macchina o comunque definendo una scaletta delle priorità direi: 1) impianto frenante: tubi in treccia e dischi 2) gomme 3) assetto: molle e barre di irrigidimento 4) rimapparura 1)L'impianto frenate della s non è male. Se non vuoi spenderci troppo, tubi in treccia, olio serio e pastiglie. Se puoi sepnderci qualcosa in più, prendi l'impinaoto frenante della jcw. 2)Come gomme assolutamente le yoko neova. 3)Potresti iniziare con un assetto completo, magari regolabile.
Scuba246 Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 1)L'impianto frenate della s non è male. Se non vuoi spenderci troppo, tubi in treccia, olio serio e pastiglie. Se puoi sepnderci qualcosa in più, prendi l'impinaoto frenante della jcw. 2)Come gomme assolutamente le yoko neova. 3)Potresti iniziare con un assetto completo, magari regolabile.
monda1988 Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 ... a chi potrei rivolgermi per gli interventi di cui sopra in zona Milano?!?! racetune...
cippy Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Qualche evento Mini a breve? Mi sa che il primo sarà il british day dello speedday.
Mr.Wonderful Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 (modificato) ... a chi potrei rivolgermi per gli interventi di cui sopra in zona Milano?!?! Wakegranturismo è un officina di Bresso con loro ho fatto la mia mini trattano soprattutto supercar ma san mettere bene le mani (io ho fatto tutti gli interventi elencati sopra) ;-) Modificato 2 Novembre 2011 da Mr.Wonderful
fedeliso Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 quoto mr.wonderful, io tramite lui che mi ha consigliato wakegranturismo ho fatto montare le molle alla mia e mi sono trovato davvero bene.
cippy Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Anche io sono andato da loro per il montaggio del terminale.
Scuba246 Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 ...interessante!!! Vedo di cotnattarli... Grazie :post-8-1120393996:
Ospite liubarosh Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 eccoci con i video di monza allo speed day di gennaio Oscar http://www.youtube.com/watch?v=WsomBYFUMw0 Oscar http://www.youtube.com/watch?v=VBHFOhBsMCw
monda1988 Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 fidati che dura poco il pieno ahahah
cippy Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 fidati che dura poco il pieno ahahah Purtroppo è vero. Poi in autodormo la benzina la fanno pagare una fucilata, meglio essere previdenti.
Scuba246 Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 (modificato) Wakegranturismo è un officina di Bresso con loro ho fatto la mia mini trattano soprattutto supercar ma san mettere bene le mani (io ho fatto tutti gli interventi elencati sopra) ;-) Modificato 9 Novembre 2011 da Scuba246
mini jcw Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 ...mi hanno risposto... "...gli interventi che ha pianificato sono più o meno quelli che noi consigliamo sempre per quanto riguarda l'approccio in pista (come mi ha scritto nella mail, la sicurezza prima di tutto). Quello che posso consigliarLe è: - Assetto (molle oppure ammortizzatore completo KW Variante 2 o Blisten) - freni (tubi in treccia e pastiglie Ferodo DS 2500 e Olio Super Dot 4) ho aggiunto le pastiglie perchè parecchi Ministi hanno trovato le Ferodo DS 2500 sull'impianto originale un giusto compromesso (lunga durata, una frenata più decisa rispetto alle originali, e costano se non uguale qualche cosa in meno) sia per l'uso in pista, sia per un uso stradale. Altri possibili interventi possono essere: - scarico JCW per un sound più accattivante o SuperSprint - barra Duomi anteriore e posteriore - Filtro Aria a Pannello BMC La mappatura noi la consigliamo con almeno il filtro sportivo a pannello e terminale di scarico oppure Kat+terminale. tra oggi e domani Le mando un offerta completa di tutti gli interventi riportati sopra...." Sono ancora in attesa di una offerta ma presumo che, almeno inizialmente, partirò con tubi treccia, pastiglie e molle; poi vedremo. Per ora sono in scimmia per le prossime due domeniche visto che a Monza si gira; in ogni caso mi sono segnato la data del 22 gennaio per lo Speeday British... occhio che è il 29 !!!! altrimentri vai il 22 e non c'è nessuna mini :lol2: :com_0009:
Scuba246 Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 occhio che è il 29 !!!! altrimentri vai il 22 e non c'è nessuna mini :lol2: :com_0009:
Mr.Wonderful Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 ...mi hanno risposto... "...gli interventi che ha pianificato sono più o meno quelli che noi consigliamo sempre per quanto riguarda l'approccio in pista (come mi ha scritto nella mail, la sicurezza prima di tutto). Quello che posso consigliarLe è: - Assetto (molle oppure ammortizzatore completo KW Variante 2 o Blisten) - freni (tubi in treccia e pastiglie Ferodo DS 2500 e Olio Super Dot 4) ho aggiunto le pastiglie perchè parecchi Ministi hanno trovato le Ferodo DS 2500 sull'impianto originale un giusto compromesso (lunga durata, una frenata più decisa rispetto alle originali, e costano se non uguale qualche cosa in meno) sia per l'uso in pista, sia per un uso stradale. Altri possibili interventi possono essere: - scarico JCW per un sound più accattivante o SuperSprint - barra Duomi anteriore e posteriore - Filtro Aria a Pannello BMC La mappatura noi la consigliamo con almeno il filtro sportivo a pannello e terminale di scarico oppure Kat+terminale. tra oggi e domani Le mando un offerta completa di tutti gli interventi riportati sopra...." Sono ancora in attesa di una offerta ma presumo che, almeno inizialmente, partirò con tubi treccia, pastiglie e molle; poi vedremo. Per ora sono in scimmia per le prossime due domeniche visto che a Monza si gira; in ogni caso mi sono segnato la data del 22 gennaio per lo Speeday British... Tutti i consigli che ti hanno dato sono tutte le migliorie giuste da fare alla propria Mini
cippy Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 Tutti i consigli che ti hanno dato sono tutte le migliorie giuste da fare alla propria Mini Chissà chi le ha fatte.....
Scuba246 Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Inviato 10 Novembre 2011 Molle, tubi, pastiglie e olio freni: 750/800€... Tabto? Poco? Giusto? A parte questo, rischio qualcosa con la garanzia BMW?!??! Ad occhio direi di si...
Ospite cooper 80 Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Inviato 10 Novembre 2011 gran bel topic ragazzi! e complimenti per i video..:) anche io sono un amante della pista e di tutto quello che le ruota attorno. Qua in Sardegna purtroppo non abbiamo gli autodromi che avete voi. Sul nostro territorio c'è un unico autodromo serio (quello di Mores, provincia di SS) e tanti kartodromi piccoli e grandi. ma a livello di lunghezza son tutti abbastanza corti, Mores compreso...:( io ho girato in pista nel mese di settembre di quest'anno. Ho prenotato una sessione di 30 minuti (il minimo della durata turno a Mores) tanto per svezzare la piccola. Casco ben allacciato, livelli e freni ok, gomme alla giusta pressione e via, un esperienza unica..:) testare la propria auto in sicurezza, valutarne il comportamento, i pregi e i difetti, imparare le giuste traiettorie, son tutte cose che fanno sicuramente piacere a chi ama la guida. Al momento non ho un elenco modifiche meccaniche da mostrarvi, ma sono pronto ad intervenire a breve..:) ho già acquistato i nuovi dischi EBC ultimax con paste sempre EBC yellow stuff, devo togliere assolutamente i superzavorra da 17 che mi penalizzano alla grande. Ho gia montato un terminale di scarico più libero e mi appresto a montare centrale non silenziato ss. Come vedete son tutte cose legate ad un soft tuning più che ad un elaborazione vera e propria, ma amo usare la mini anche in altri ambiti oltre alla pista e non voglio stravolgerla.....per ora..:) Non ho video da mostrarvi ma solo qualche scatto fotografico eseguito per me da un fotografo a bordo pista..:) la mia foto firma risale proprio alla sessione di settembre 2011 a Mores
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