Vai al contenuto

Accensione spia motore e trazione...


Ospite Macrox

Messaggi raccomandati

Ospite Bitols

A me è successo lo stesso in ogni accensione di questi giorni, credo sia colpa dell umiditità.(abito in zona alluvione)

Quello che accade a me è: metto in moto e si accende spia gialla dsc disattivo, spia gialla abs disattivo, spia gialla sensore pressione pneumatico. Quindi spengo e riaccendo e la spia del sensore pressione sparisce e dopo 10 e dico 10 metri si spengono le altre due. Però ho provato a proseguire la marcia con tutte e tre accese ma non si spengono, devo per forza spegnere e riaccendere e allore tutto ok dopo 10 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Macrox

ho controllato i fusibili e ho trovato il terzo dal basso , quello da 15 , bruciato , l'ho sostituito e la spia della trazione si è spenta .

Mi è rimasta però quella dei gas di scarico… potrebbe essere che avendo il catalizzatore sportivo con le temperature che adesso sono + basse abbia questa segnalazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Macrox

ho risolto il problema che potrebbe affliggere anche altri..

stasera con una pila (si vede meglio di sera che di giorno) ho guardato dal vano motore la sonda lambda e ho notato che il cavo ,nel tratto in cui si vedono i cavi elettrici senza guaina nera esterna , era "appoggiato" alla lamiera "para calore" che sta sopra il tubo dello scarico.

Preoccupato che l'attrito tra i due avesse cortocircuitato i cavi elettrici ho piegato leggermente la lamiera in modo che non si contattassero + , ho messo in moto e la spia non si è + riaccesa :-D .

Quindi problema risolto , non mi resta che preparare una guaina supplementare di isolamento , certo che potevano aggiungere quei 3-4 cm in più di isolante alla sonda…

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ragazzi qui posso aiutarvi,

allora il problema delle spie ABS - ASC e pressione sgonfia (ovviamente può accendersi 1 sola spia o anche tutte 3 come è successo a me)

è dipeso da 3 fattori

1- Può essere qualche collegamento rotto o staccato (ho sentito di persone che hanno risolto cosi solo controllando i cavi ecc) "certo andare a trovare il cavo messo male haha"

2- Molto più certo è che i sensori siano SPORCHI e vanno puliti... basta sganciare la ruota 1 alla volta... con una brucola si sgancia il sensore e molto semplicemente gli si da una bella pulita con alchol e vetril poi si riaggancia cosi....senza grassi o altre cose mi raccomando....

3- Quello che è successo a me e alla maggior parte di persone... e che uno dei 4 sensori abs si è rotto (possono anche per sfiga essersene rotti 2 o 3 ovviamente è molto difficile)

allora vi conviene andare da qualkche meccanico che vi fa una diagnosi auto... e vi dica quale sia il sensore rotto (a me la diagnosi un meccanico amico me l ha fatta pagare solo 15€)

una volta individuato il sensore rotto, non vi resta che andare alla bmw e spendere circa 100€... e sostituirlo, vi conviene farlo da soli tanto non è difficile, dovete smontare anche il passaruota x vedere il tutto e sganciare il cavo e mettere quello nuovo mi raccomando a essere precisi e un pò delicati... a me il sensore anteriore lato guida (quindi sinistro) mi è costato 117€ XD...

una volta fatto dopo max 100 metri dovrebbe spengersi tutto (a me sono restate spente e basta XD)... mi hanno detto che riandrebbe fatto un reset ma me fino ad ora non mi si sono riaccese più le spie (2000 km percorsi) ... farò il reset quando dovrò resettare anche qualcos altro giusto per non spendere due volte per il reset XD....

con questo chiudo...

Per chiunque voglia avere informazioni più precise contattatemi alla mia email : cerchioniblu@gmail.com

Ciau a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...