srepooc Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 (modificato) scangauge turbogauge hanno praticamente le stesse funzioni. strumentazione in grado di poter leggere i dati di errore dalla presa OBD, visualizzarli, darvi indicazione sulla loro origine ed cancellarli. Potente Trip Computer che permette di monitorare anche tutta una serie di parametri e visualizzarli sul suo ampio display e che permette di tenere sotto controllo i costi della vostra vettura, oltre a registrare i valori massimi raggiunti dalle funzioni monitorate. In più memorizza le ultime 300 ore di funzionamento del motore come una scatola nera! Fornito di cavo usb e cd per installare il software pc per poter scaricare i dati del motore Si possono monitorare 4 valori contemporaneamente tra: -temperatura acqua -temperatura aria -giri -velocità -open loop-closed loop -voltaggio batteria -carico motore -pressione turbo -posizione farfalla -anticipo -consumo istantaneo inoltre: -massimo giri raggiunto -massima velocità raggiunta -massima temperatura aria e acqua -velocità media -costo carburante usato -distanza percorsa -distanza al prossimo rifornimento -litri al prossimo rifornimento -litri usati Il display è a 63 colori tutti sfumabili per trovare la giusta gradazione del vostro cruscotto. Unita metriche ed inglesi selezionabili. Autoaccensione e spegnimento. Connessione con cavo OBD (incluso).Incluso il velcro di fissaggio per montarlo sul cruscotto o dove preferite. purtroppo in questi ottimi strumenti manca la temperatura e pressione olio (molto importanti). esistono strumenti completi di questi due valori? Modificato 30 Ottobre 2010 da srepooc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
just_fabietto Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 Scangauge tutta la vita, il secondo è un diretto concorrente lontanamente paragonabile al primo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guazzo Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 sà che il turbogauge ha piu funzioni dello scangauge, una delle quali ti permette anche di misurare la potenza della macchina... mi sto informando anche io su questi aggeggi perchè mi si è accesa la spia motore e non sò che prendere... nel caso trovassi qualcosa che controlla la pressione dell'olio lo posto subito.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berto Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 Io ho lo Scangauge e mi trovo da dio... ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jones Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 sà che il turbogauge ha piu funzioni dello scangauge, una delle quali ti permette anche di misurare la potenza della macchina... mi sto informando anche io su questi aggeggi perchè mi si è accesa la spia motore e non sò che prendere... nel caso trovassi qualcosa che controlla la pressione dell'olio lo posto subito.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 anke lo scangaguge ha i cavalli prodotti. Per la temp olio se la macchina non ha i sensori lo strumento non li legge Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
srepooc Inviato 30 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 (modificato) andrea conosci questi?:mifune: http://www.zeitronix.com/Products/zt2/zt2.htm#LCD http://www.apexi-usa.com/product_electroni...d=200&pageNum=1 http://www.blitz-uk.co.uk/Product-177.aspx Modificato 30 Ottobre 2010 da srepooc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donato Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2010 Ragazzi ciao, volevo chiederVi, visto che sono interessato all'acquisto appena ne avrò la possibilità, dove si trova la presa OBD sulla nostra MINI (la mia e' una S Cabrio R52). Cercando su Ebay parla di OBD2, è compatibile con la nostra auto? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PsykoMini Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2010 Dovrebbe essere in basso e sinistra, dove cè uno sportellino verso l'alto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donato Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2010 Scangauge acquistato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
srepooc Inviato 9 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2010 dove e a che prezzo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donato Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2010 (modificato) Da un ragazzo su Ebay, nuovo a 120 €. Domani dovrebbe arrivare. 12.11.2010 Sistemato lo Scangauge sotto le levette del tunnel centrale. Connessione ok e parametri inseriti. Quello che non mi torna è, nella funzione GAUGE, che ci sono, nello strumento, dei parametri in più che sul libretto di istruzioni non sono contemplati. A parte che il libretto è scritto da schifo, in Italiano. Bene, come parametri in aggiunta oltre a quelli di temp e press olio, già presenti nella strumentazione ho inserito: Temperatura aria nei collettori di aspirazione, Volts, apertura farfalla e pressione entrata della miscela. Effettuato test errori: negativo. Veramente carino. Modificato 12 Novembre 2010 da Donato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donato Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2010 (modificato) Qualche dettaglio in più: http://www.spiderpas...p?TOPIC_ID=2503 Modificato 16 Novembre 2010 da Donato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Dorian Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Lo Scangauge segna i cv? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Lo Scangauge segna i cv? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Dorian Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Il turbogauge segna gli Hp seppur non precisi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donato Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2010 Si, in questo modo. IO non sono riuscito ancora a fare questa procedura per motivi di tempo, appena posso lo faccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donato Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2010 anke lo scangaguge ha i cavalli prodotti. Per la temp olio se la macchina non ha i sensori lo strumento non li legge Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 :post-8-1120395070: Se siete convinti voi di leggere i cavalli da li.... convinti tutti :post-8-1120393919: :post-8-1120395022: :post-8-1120395162: se poi ritenete un indicazione valida un range da 0 a 800/900 hp..be'..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donato Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 :post-8-1120395070: Se siete convinti voi di leggere i cavalli da li.... convinti tutti :post-8-1120393919: :post-8-1120395022: :post-8-1120395162: se poi ritenete un indicazione valida un range da 0 a 800/900 hp..be'..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 (modificato) Guarda lo scan gauge lo uso da forse 5 anni...da un indicazione approssimativa dei cavalli..sballando di oltre il 300% e senza avere i dati utili per poterli calcolare..quindi a mio avviso non da un indicazione dei cavalli, specialmente sulla mini. Se si montano dei sensori aggiuntivi ci si renderà conto anche di quanto gli altri dati siano da prendere con le molle. Il gtech al contrario se utilizzato correttamente puo' dare un indicazione discretamente precisa sui cavalli..la matematica' è la matematica, lo scan gauge rimane un oggettino carino che fa un po' di scena..nulla di piu'...di sicuro è utile per sapere la T motore nel caso la macchina non abbia l'indicatore..e per la temperatura dell'aria aspirata.. Modificato 2 Dicembre 2010 da Il Generale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 La domanda è chiara: Lo scangauge segna i CV? La risposta è si. Poi sull'attendibilità del risultato nessuno ha dato sicurezze, credo che i CV, che tra l'altro anche altri strumenti tipo GTECH rilevano in maniera più o meno approsimativa, siano ricavabili esclusivamente presso un banco di prova. Li può anche segnare, ma se sono poco precisi è come se non li segnasse.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donato Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 Ragazzi per quel che mi riguarda so che la mia ha 170 cv dichiarati dalla casa e visto che non apporto modifiche non vado certo a leggere i cavalli prodotti con lo SG. Anche col gtech non l'ho fatto, figuratevi. La mia è stata una risposta ad una domanda, poi non ho nessun interesse a sostenere un aggeggio simile, in ogni caso è sfizioso. :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 Guarda qui si sta dicendo una cosa semplice..lo scan non ha i dati per poter fornire un indicazione dei cavalli..tutto qui..attaccalo alla tua e vedi cosa ti segna..250..300 ..380 cv?..è questo il discorso.. Il gtech invece sulla carta ppotrebbe essere piu' preciso di un banco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 ma stiamo semplicemente parlando eh..era solo per chiarire un attimo le cose e le motivazioni. :post-8-1120393919: :post-8-1120395257: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati