senlouis Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 mi potete elencare,se qualcuno sa,i pesi dei cerchi più leggeri trovabili (in ordine sarebbe il max) son rimasto agli oz ultraleggeri e agli alleggerita. ovviamente da 17,non altre misure :) grazie troppo gentili
Ospite Edo92 Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Inviato 31 Ottobre 2010 Mak XLR Ice Black 7j 17" pesano 7,7 kg
senlouis Inviato 31 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2010 Mak XLR Ice Black 7j 17" pesano 7,7 kg
Il Generale Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 attento che poi pero' un cerchio piu' leggero diventa anche piu' delicato..calcola che con gli alleggerita se vai in pista e prendi qualche cordolo bene..rischi di piegarli.. Di cerchi piu' leggeri ancora ne esistono..pero' oltre che costare 800/900 euro a cerchio..rimangono comunque delicati
senlouis Inviato 1 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2010 attento che poi pero' un cerchio piu' leggero diventa anche piu' delicato..calcola che con gli alleggerita se vai in pista e prendi qualche cordolo bene..rischi di piegarli.. Di cerchi piu' leggeri ancora ne esistono..pero' oltre che costare 800/900 euro a cerchio..rimangono comunque delicati
Ospite Edo92 Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 attento che poi pero' un cerchio piu' leggero diventa anche piu' delicato..calcola che con gli alleggerita se vai in pista e prendi qualche cordolo bene..rischi di piegarli.. Di cerchi piu' leggeri ancora ne esistono..pero' oltre che costare 800/900 euro a cerchio..rimangono comunque delicati
just_fabietto Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Guarda che gli Oz, seppur leggerissimi, non sono i cerchi che vinci con i punti del latte. Sono cerchi che oltre ad essere progettati per la riduzione delle masse, sono studiati per essere più resistenti degli originali, e da test eseguiti a campione sono risultati i migliori in commercio. Leggerezza non sempre vuol dire delicatezza.
senlouis Inviato 1 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Guarda che gli Oz, seppur leggerissimi, non sono i cerchi che vinci con i punti del latte. Sono cerchi che oltre ad essere progettati per la riduzione delle masse, sono studiati per essere più resistenti degli originali, e da test eseguiti a campione sono risultati i migliori in commercio. Leggerezza non sempre vuol dire delicatezza.
senlouis Inviato 1 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2010 A prescindere che parli con una persona che ha competenze in materia ad altissimi livelli 1, IMHO ciò che hai detto non corrisponde a verità i miei amici che montano Oz e alleggerita bob girano in pista e in strada fanno massima attenzione perchè sono davvero delicati. Tu hai per caso preso in mano uno di questi due cerchi? Un mio caro amico ha lasciato un ultraleggera in una buca che nona veva visto presa ai 40km/h Se questo non vuol dir fragilità
just_fabietto Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Non lo metto in dubbio, io adesso ho comprato i crono qualcuno dice che pesano più qualcuno meno degli ultra ma siamo nell'ordine dei 600gr in più o meno
senlouis Inviato 1 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Non lo metto in dubbio, io adesso ho comprato i crono qualcuno dice che pesano più qualcuno meno degli ultra ma siamo nell'ordine dei 600gr in più o meno
senlouis Inviato 1 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2010 ma just gli alleggerita pesano di meno degli ultra no? O.o
just_fabietto Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Non credo sai, al più li fai verniciare, gli ultra e gli alleggerita si, al più dovresti sentire oz
senlouis Inviato 1 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Non credo sai, al più li fai verniciare, gli ultra e gli alleggerita si, al più dovresti sentire oz
Il Generale Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 (modificato) Guarda che gli Oz, seppur leggerissimi, non sono i cerchi che vinci con i punti del latte. Sono cerchi che oltre ad essere progettati per la riduzione delle masse, sono studiati per essere più resistenti degli originali, e da test eseguiti a campione sono risultati i migliori in commercio. Leggerezza non sempre vuol dire delicatezza. Modificato 1 Novembre 2010 da Il Generale
senlouis Inviato 1 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2010 :post-8-1120395022: Tornando ai cerchi ne ho visti parecchi piegati per buche..o cordoli..e non parliamo di crateri o cordoli da 30cm......... e non ti parlo per sentito dire. Siccome il messaggio è impostato sulla ricerca dei cerchi piu' leggeri sul mercato è giusto dire i pro e i contro.. Ti diro' di piu'..rispetto ad altri cerchi.. gli oz seppur ottimissimi sono proprio quelli vinti con il formaggino. E il discorso non è per dire che i cerchi oz fanno schifo..ma è un discorso a livello generale, ovvero di puntare si a un cerchio leggero..ma di stare attenti che sono comunque piu' delicati.. e diventano di pastafrolla se utilizzati con gomme run-on-flat che il cerchio sia oz o pincopallino non ci importa..è una considerazione . Se si vuole ottenere un miglioramento a livello di prestazioni ad esempio in pista molto meglio puntare su dei 16"
senlouis Inviato 1 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2010 :post-8-1120395022: Tornando ai cerchi ne ho visti parecchi piegati per buche..o cordoli..e non parliamo di crateri o cordoli da 30cm......... e non ti parlo per sentito dire. Siccome il messaggio è impostato sulla ricerca dei cerchi piu' leggeri sul mercato è giusto dire i pro e i contro.. Ti diro' di piu'..rispetto ad altri cerchi.. gli oz seppur ottimissimi sono proprio quelli vinti con il formaggino. E il discorso non è per dire che i cerchi oz fanno schifo..ma è un discorso a livello generale, ovvero di puntare si a un cerchio leggero..ma di stare attenti che sono comunque piu' delicati.. e diventano di pastafrolla se utilizzati con gomme run-on-flat che il cerchio sia oz o pincopallino non ci importa..è una considerazione . Se si vuole ottenere un miglioramento a livello di prestazioni ad esempio in pista molto meglio puntare su dei 16"
Ospite RedMiNi Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 io gli oz li ho avuti,proprio gli ultra..quando il fornitore me li ha consegnati pensavo che le scatole fossero vuote tanto sono leggeri,e allora sono iniziate le paranoie!!ogni buca la evitavo e guidavo bestemmiando ad ogni asperita' con la paura di piegarli..dopo la prima settimana ho iniziato a fregarmene e dopo un mese che li ho tolti,messi sull'equilibratore e constatato nemmeno un graffio o deformazione!!..tant'e' che dopo averli venduti a causa del colore,ne ho ricomprati altri 4 di colore diverso!!..la mia esperienza e' solo positiva!!
just_fabietto Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 io per ora sono nella fase ogni buca bestemmia quando li tirerò giù per pulirli vedremo
Il Generale Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Ma ovviamente non è che se prendi una buca si piega in due il cerchio, il concetto è quello che sono dei cerchi stradali alleggeriti con un elevatissimo know-how tecnologico, ma rimangono comunque un filo delicati, si vuole dire solamente .. fate attenzione.. poi il tutto dipende molto anche dalla spalla della gomma..dall'assetto..ecc ecc
senlouis Inviato 2 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Ma ovviamente non è che se prendi una buca si piega in due il cerchio, il concetto è quello che sono dei cerchi stradali alleggeriti con un elevatissimo know-how tecnologico, ma rimangono comunque un filo delicati, si vuole dire solamente .. fate attenzione.. poi il tutto dipende molto anche dalla spalla della gomma..dall'assetto..ecc ecc
Messaggi raccomandati