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srtumenti temperatura e pressione olio


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Inviato (modificato)

finalmente è arrivato dalla road italia il sensore dello strumento temperatura olio con innesto 1/8 NPT.

forse per logica di lettura della temperatura e praticita d'istallazione, sarebbe indicato istallare il sensore al posto del tappo della coppa olio.

che ne pensate?

se in futuro dovessi montare anche il sensore pressione olio, ho letto su intenet che esistono degli adattatori che si istallano sul filtro olio con vari innesti per i sensori strumenti.

qualcuno ha gia avuto esperienze?

Modificato da srepooc
Inviato (modificato)

si è della craven speed.

praticamente quell'adattatore ha due buchi uno per la pressione e uno per la temperatura giusto?

quanto l'hai pagato compresa spedizione e dogana?

Modificato da srepooc
Inviato (modificato)

si è della craven speed.

praticamente quell'adattatore ha due buchi uno per la pressione e uno per la temperatura giusto?

quanto l'hai pagato compresa spedizione e dogana?

Modificato da Thirdeye
Inviato

:new_03: ottimo

allora il foro grande in alto è per il sensore originale mini, di lato vedo ssolo un foro per la temperatura. ne avra un altro per lo strumento pressione olio?

  • 4 mesi dopo...
Inviato

porto avanti questa discussione perchè ha il titolo più adattato

questo è il nostro filtro R53

crmc00244lrg25313zoom.th.jpg

non capisco perchè craven speed usa questo adattatore per R53 che permette di avvitare un solo sensore supplementare

tapless121647zoom.th.jpg

invece per R56 usa questo che permette di avvitare più sensori supplementari

r56tapless293633zoom.th.jpg

insomma sapete darmi una risposta precisa su come collegare i due sensori olio?

ci sono adattatori più specifici che permettono di avviatere i sensori supplementari temperatura e pressione olio?

grazie :post-8-1120394948:

Inviato

voglio proavare a misurare il segnale del sensore originale pressione olio, poi misurare quello dello strumento supplementare...se è lo stesso possimamo con dei rubacorente, usare il sensore originale anche per lo strumento aggiuntivo.

  • 7 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
Inviato

porto avanti questa discussione perchè ha il titolo più adattato

questo è il nostro filtro R53

crmc00244lrg25313zoom.th.jpg

non capisco perchè craven speed usa questo adattatore per R53 che permette di avvitare un solo sensore supplementare

tapless121647zoom.th.jpg

invece per R56 usa questo che permette di avvitare più sensori supplementari

r56tapless293633zoom.th.jpg

insomma sapete darmi una risposta precisa su come collegare i due sensori olio?

ci sono adattatori più specifici che permettono di avviatere i sensori supplementari temperatura e pressione olio?

grazie :post-8-1120394948:

Inviato

sera ragazzi..riprendo questa discussione..oggi ho provato a montare l'adattatore sensore olio e pressione olio della craven speed per r56..l'ultimo che vedete in foto..

praticamente l'ho montato e ho avvitato i grani dove non ho messo i sensori..beh accesa l'auto mi ha pisciato fuori 1kg di olio motore dai grani..quindi con la pressione passa attraverso i filetti dei grani..dopo li ho stretti al massimo e riprovato ma lo stesso fuoriscono delle gocce con motore acceso al minimo..

soluzione? frena filetti loctite?cosa metto sui grani?li cambio con qualcos'altro?

pensavo al teflon ma non penso duri col tempo..

ps: devo fare un lavoro che dura perchè se mi perde mentre vado ce un forte rischio di rottura causa 0 oliooo... :new_12:

Inviato

Ma hai mezzo i grani senza nulla? Comunque credo che un paio di giri di teflon e loctite quando si è seccato il tutto non dovrebbe fare scherzi

Inviato (modificato)

Ma hai mezzo i grani senza nulla? Comunque credo che un paio di giri di teflon e loctite quando si è seccato il tutto non dovrebbe fare scherzi

Modificato da fraaa90
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