srepooc Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 (modificato) finalmente è arrivato dalla road italia il sensore dello strumento temperatura olio con innesto 1/8 NPT. forse per logica di lettura della temperatura e praticita d'istallazione, sarebbe indicato istallare il sensore al posto del tappo della coppa olio. che ne pensate? se in futuro dovessi montare anche il sensore pressione olio, ho letto su intenet che esistono degli adattatori che si istallano sul filtro olio con vari innesti per i sensori strumenti. qualcuno ha gia avuto esperienze? Modificato 28 Ottobre 2010 da srepooc
srepooc Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 questa sarebbe la soluzione migliore! i fori laterali sono per i sensori strumenti, quello in alto è il sensore originale.
Jones Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 questa sarebbe la soluzione migliore! i fori laterali sono per i sensori strumenti, quello in alto è il sensore originale.
srepooc Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 (modificato) si è della craven speed. praticamente quell'adattatore ha due buchi uno per la pressione e uno per la temperatura giusto? quanto l'hai pagato compresa spedizione e dogana? Modificato 28 Ottobre 2010 da srepooc
Thirdeye Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 (modificato) si è della craven speed. praticamente quell'adattatore ha due buchi uno per la pressione e uno per la temperatura giusto? quanto l'hai pagato compresa spedizione e dogana? Modificato 28 Ottobre 2010 da Thirdeye
srepooc Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 ottimo allora il foro grande in alto è per il sensore originale mini, di lato vedo ssolo un foro per la temperatura. ne avra un altro per lo strumento pressione olio?
srepooc Inviato 30 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 quindi puoi tranquillamente avvitare il sensore originale in testa, ed i sensori supplementari pressione e temperatura su due fori laterali. giusto?
Jones Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Inviato 31 Ottobre 2010 quindi puoi tranquillamente avvitare il sensore originale in testa, ed i sensori supplementari pressione e temperatura su due fori laterali. giusto?
srepooc Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 porto avanti questa discussione perchè ha il titolo più adattato questo è il nostro filtro R53 non capisco perchè craven speed usa questo adattatore per R53 che permette di avvitare un solo sensore supplementare invece per R56 usa questo che permette di avvitare più sensori supplementari insomma sapete darmi una risposta precisa su come collegare i due sensori olio? ci sono adattatori più specifici che permettono di avviatere i sensori supplementari temperatura e pressione olio? grazie :post-8-1120394948:
srepooc Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 voglio proavare a misurare il segnale del sensore originale pressione olio, poi misurare quello dello strumento supplementare...se è lo stesso possimamo con dei rubacorente, usare il sensore originale anche per lo strumento aggiuntivo.
Filippo Cooper S Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 molto interessato si puo ''rubare'' il segnale del sensore originale??
fraaa90 Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 porto avanti questa discussione perchè ha il titolo più adattato questo è il nostro filtro R53 non capisco perchè craven speed usa questo adattatore per R53 che permette di avvitare un solo sensore supplementare invece per R56 usa questo che permette di avvitare più sensori supplementari insomma sapete darmi una risposta precisa su come collegare i due sensori olio? ci sono adattatori più specifici che permettono di avviatere i sensori supplementari temperatura e pressione olio? grazie :post-8-1120394948:
tullio90 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 sera ragazzi..riprendo questa discussione..oggi ho provato a montare l'adattatore sensore olio e pressione olio della craven speed per r56..l'ultimo che vedete in foto.. praticamente l'ho montato e ho avvitato i grani dove non ho messo i sensori..beh accesa l'auto mi ha pisciato fuori 1kg di olio motore dai grani..quindi con la pressione passa attraverso i filetti dei grani..dopo li ho stretti al massimo e riprovato ma lo stesso fuoriscono delle gocce con motore acceso al minimo.. soluzione? frena filetti loctite?cosa metto sui grani?li cambio con qualcos'altro? pensavo al teflon ma non penso duri col tempo.. ps: devo fare un lavoro che dura perchè se mi perde mentre vado ce un forte rischio di rottura causa 0 oliooo...
fraaa90 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 dopo, quando funzionerà tutto, mi dici come hai fatto, perchè interessa anche a me..
ivan! Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Ma hai mezzo i grani senza nulla? Comunque credo che un paio di giri di teflon e loctite quando si è seccato il tutto non dovrebbe fare scherzi
fraaa90 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 (modificato) Ma hai mezzo i grani senza nulla? Comunque credo che un paio di giri di teflon e loctite quando si è seccato il tutto non dovrebbe fare scherzi Modificato 31 Marzo 2014 da fraaa90
Ludo91 Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Il sensore originale è con ogni probabilità un discreto (cioè on off su una certa soglia), non vedete i bar
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