Ospite Andrew!!! Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Ragazzi sò benissimo che girare con i vetri oscurati davanti NON si può. Però a me piacciono e ci vado comunque in giro. Allora la mia domanda è questa, sono andato direttamente al comando di polizia municipale di torino, per chiedere e sapere a cosa si và incontro cioè a che sanzioni, bè loro non sono stati in grado di dirmi NULLA solo di consigliarmi di cercare su internet. ( a dire il vero non mi aspettavo molto di più ) Quindi ho cercato sul web e mi sono imbattuto in gente che dice che ci sono circolari che " dicono " che non c'è il ritiro della carta di circolazione perchè non è una modifica STRUTTURALE, altri dicono che c'è il ritiro della carta + un mega verbale e altri ancora che ci sono 72 euro di verbale e basta. voi in merito sapete qualcosina in più ??? Giusto per sapere a che cosa incorro. grazie Saluti
Ospite MINIDD Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 ma se non è consentito dalla legge che li metti a fare? la volta che ti fermano che sia multa o ritiro della carta di circolazione son sempre belle rogne.., chi te lo fa fare? parere personale, eh! :)
Jones Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 (modificato) è appena successo ad un mio amico : -150€ di multa -Obbligo di rimuoverli e presentarsii in motorizzazione per il collaudo e la verifica della romozione entro 30gg PS la segnalazione in motorizzazione la fanno loro tra l'altro fate vobis Modificato 27 Ottobre 2010 da Jones
zagarà Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Se ne già parlato tantissimo sul forum, se cerchi bene trovi parecchie discussioni.. guarda io li ho tutti 5 al 98% cioè non si vede na mazza.., li ho fatti circa 2 anni fà e fino ad oggi nessun problema, so di essere in difetto e cerco la maggior parte delle volte di tenerli giù, ma questo in estate, in inverno si sà fa freddo e piove e devi tenerli sempre alzati con il rischio di FDO in agguato! son belli ma devo essere sincero mi sono un pò stufati, so solo che se dovessero accorgersi dei vetri quella sarebbe la goccia per far scattare un controllo molto più approfondito sull'auto, la sera poi sono scomodissimi non si vede nulla, infatti sono in procinto di farli rifare molto più chiari!! naturalmente li ho e posso consigliarti!! :post-8-1120395257:
Mito Evo Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Io sapevo che c'era il ritiro del libretto. Però ad un mio amico l'hanno fermato,e gli hanno fatto 78€ di multa (Mi sembra) senza altre conseguenze!
Ospite Andrew!!! Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 sisi ma pure io li ho i vetri neri davanti, non scuri come i tuoi + che altro per un fattore di sicurezza io li ho al 70% e già sono belli neri, non si vede nemmeno la faccia. Ma la mia domanda appunto è sapere con CERTEZZA a cosa si incorre, io non capisco ciò delle forze dell'ordine, ogniuno applica quello che gli pare, chi 78 euro, chi 150+ il ritiro della carta di circolazione e collaudo ecc cioè ci sarà una sanzione sola no ? oppure ogni poliziotto la interpreta come gli pare ?? altra cosa, questo collaudo in motorizzazione lo pago ? oppure levo le pellicole la porto loro la vedono e mi lasciano andare ? altra cosa importante al momento del fermo non ti portano via l'auto o cosa cioè mene vado con la mia auto e posso continuare a girare anche con il ritiro della carta ?
cippy Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 I poliziotti in maggior parte sono incapaci e non sanno che multe farti, anche perchè i vetri oscurati non sono un'infrazione comune. Dipende molto da chi ti trovi davanti.
Mr.Wonderful Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 (modificato) si ma sta cosa è assurda cosa gliene frega a loro.. e se uno li facesse leggermente oscurati??...secondo me nn se ne accorgono neanche tipo un 40%... mi ricordo che una volta ho visto un audi a8 ma penso sia stata di qualche parlamentare o simile che aveva i vetri tutti oscurati anche quelli anteriori come i tuoi zag,da v I p :post-8-1120395070: Modificato 27 Ottobre 2010 da Mr.Wonderful
zagarà Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 (modificato) si ma sta cosa è assurda cosa gliene frega a loro.. e se uno li facesse leggermente oscurati??...secondo me nn se ne accorgono neanche tipo un 40%... mi ricordo che una volta ho visto un audi a8 ma penso sia stata di qualche parlamentare o simile che aveva i vetri tutti oscurati anche quelli anteriori come i tuoi zag,da v I p :post-8-1120395070: Modificato 4 Novembre 2010 da zagarà
zagarà Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 (modificato) ah dimenticavo, premetto che io avevo anche il parabrezza oscurato (oscurazione media), ma visto che non potevo neanche più uscire la macchina da garage perchè dovevo uscire la testa dal finestrino per guardare lo dovuto togliere :new_05: Modificato 27 Ottobre 2010 da zagarà
Ospite Andrew!!! Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 ah dimenticavo, premetto che io avevo anche il parabrezza oscurato (oscurazione media), ma visto che non potevo neanche più uscire la macchina da garage perchè dovevo uscire la testa dal finestrino per guardare lo dovuto togliere :new_05:
Pablo Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Zagarà non vale! tu sei di casa! A parte gli scherzi, io tutta 'sta fatica per i vetri oscurati non la farei, viaggiare in auto obbliga a stare attenti a un sacco di cose e aggiungerne altre non mi pare il caso :) Comunque, sotto casa mia posso parcheggiare, ma solo se l'auto "non da fastidio"... secondo voi cosa vuol dire? Ve lo dico io, tutti i giorni sono in pensiero perchè se passa il vigile che pensa che l'auto dia fastidio mi lascia un bella multa per divieto di sosta. Credo che la stessa cosa sia per i vetri neri, magari passa il vigile appassionato di auto e ti fa i complimenti, poi il giorno dopo vedi l'altro che ha appena letto per caso la pagina che parla delle modifiche all'auto "come ad esempio i cristalli" e scoppia il putiferio...
gianluca_84 Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 Ragazzi scusate l'intromissione ma da installatore vorrei darvi qualche delucidazione. Intanto come avete ben detto all'anteriore non si può montare nessuna gradazione di pellicola perché vietato dalla legge. Il perché di questa legge che tanto non ci piace ve lo ha spiegato "indirettamente" zagarà... Quando c'è sole o molta luce il problema non si nota più di tanto ma se beccate qualche strada buia o con scarsa illuminazione è dura davvero eh! io ho girato per un paio d'anni con pellicole al 5% di luce trasmessa quindi molto molto nere e vi dico che a volte dovevo aprire i vetri di sera o con la pioggia e in inverno non è molto piacevole! Spesso me li chiedono anche all'anteriore ma non vado oltre il 50% di luce trasmessa che non crea alcun problema di visibilità ma non è comunque omologato... Se non altro essendo chiaro in confronto al posteriore è anche più difficile che si notino ai posti di blocco. In ogni caso 150 euro di multa sono pochi perché quì da noi fanno 370€ e revisione del veicolo dopo la rimozione delle pellicole!!! Se vi fa piacere vi posto qualche foto di qualche auto che ho fatto per darvi un'idea...
PsykoMini Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 Sulla nuova 308 full di mio papà, ci sono i vetri post oscuratissimi e i laterali anteriori al 50% sono onesti come oscuratura, penso proprio che ci sia poco da lamentarsi da parte di quei pulotti di... :post-8-1120395154:. Alcune "regole" del codice della strada o riguardo a modifiche sulle auto per me non valgono, anzi mi fanno davvero ridere. Al massimo la multina ci puo stare ma mica ti fermano tutti i giorni!
gianluca_84 Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 Di auto con l'anteriore al 50% ne ho fatte tantissime e per me sono più che oneste. In ogni caso con oscuramenti superiori i problemi ci sono anche tanti ma chi non le prova non puó capire...immaginate di guidare al buio con gli occhiali da sole :-)
Messaggi raccomandati