Vai al contenuto

modifiche mini cooper s R56

Messaggi raccomandati

Ospite Duay...S
Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi!!

stavo pensando di apportare qualche cambiamento alla mia cooper s R56 e leggendo un po qua e la ho deciso di apportare le seguenti modifiche.

Cambio filtro aria: sono indeciso se mantenere il filtro a pannello e cambiarlo solo con un filtro Alta o BMC (sui 70 euro), oppure spendere un bel po di più e mettermi su il filtro della JCW (euro 340) .

Scarico: ero interessato al terminale del JCW Factory in vendita su light4speed (a 365 euro).

Rimappata: con Mini Power Program (300 euro)

In più volevo mettere le minigonne del kit works che fanno davvero paura!!! (su ebay le ho trovare a 460 da verniciare)

Che ne dite???

secondo voi è una cazzata o posso trarne dei benefici sia in sound che in prestazioni??

Modificato da Duay...S
Inviato

Ciao a tutti ragazzi!!

stavo pensando di apportare qualche cambiamento alla mia cooper s R56 e leggendo un po qua e la ho deciso di apportare le seguenti modifiche.

Cambio filtro aria: sono indeciso se mantenere il filtro a pannello e cambiarlo solo con un filtro Alta o BMC (sui 70 euro), oppure spendere un bel po di più e mettermi su il filtro della JCW (euro 340) .

Scarico: ero interessato al terminale del JCW Factory in vendita su light4speed (a 365 euro).

Rimappata: con Mini Power Program (300 euro)

In più volevo mettere le minigonne del kit works che fanno davvero paura!!! (su ebay le ho trovare a 460 da verniciare)

Che ne dite???

secondo voi è una cazzata o posso trarne dei benefici sia in sound che in prestazioni??

Inviato

Quoto Guazzo! Airbox JCW, scarico step 1 (mi pare che lo step 2 abbia un diametro troppo grande e sulla S normale si perda qualcosa) e rimappa assolutamente ad hoc, non confezionata! E' una regola generale, soprattutto sul motore PSA della S che è delicato!

Ospite Duay...S
Inviato (modificato)

Ok grazie mille ragazzi!!

sicuramente prenderò il kit Airbox works e per la mappatura cercherò qualche officina qua a milano!! qualcuno conosce qualche officina affidabile??

Ora mi informo meglio sullo scarico, se quello della factory è fattibile lo preferisco altrimenti vado di step 1 .

Per quando riguarda il MPP esiste anche per l'r56, lo trovi sul sito http://www.minipower...om/it/home.html

vi farò sapere per lo scarico!! ;)

Modificato da Duay...S
Ospite Mr.Coop
Inviato

e dove sarebbe quello per la R56?? io vedo solo per R53

Ospite Duay...S
Inviato

Nella sezione 170 cv non intende la r56?? forse mi sbaglio!! hihihihihih :D

Inviato

si infatti ti sbagli perche li ho chiamati e non fanno ancora nulla per la r56 io ho fatto la centralina e a poco prezzo si puo fare solo con il programmatore bdm100 pero bisogna aprire la centralina e fare un piccolo collegamento....purtroppo le nuove mini via obd si possono mappare solo con programmatori costosissimi

Inviato

Ok grazie mille ragazzi!!

sicuramente prenderò il kit Airbox works e per la mappatura cercherò qualche officina qua a milano!! qualcuno conosce qualche officina affidabile??

Ora mi informo meglio sullo scarico, se quello della factory è fattibile lo preferisco altrimenti vado di step 1 .

Per quando riguarda il MPP esiste anche per l'r56, lo trovi sul sito http://www.minipower...om/it/home.html

vi farò sapere per lo scarico!! ;)

Ospite Duay...S
Inviato

Ciao ragazzi!!

dovrei comprare da Luciano (nostro sponsor lights4speed) il kit airbox JCW e lo scarico step 2 JCW.

Per la rimappatura ho sentito un preparatore della mia zona che mi è stato consigliato da amici.

Vi allego il suo preventivo con i relativi costi. (tenete presente che il preparatore non sa che monto il filtro JCW e lo scarico JCW quindi qualche cavallo in più penso ci possa stare) :D

la rimappatura della tua Mini Cooper S R56 ha un costo di € 500,00

Il lavoro comprende le seguenti procedure:

- prova su strada originale

- prova su banco originale

- acquisizione dati originale (temperature, pressioni, carburazione, ecc)

- sviluppo file definitivo

- prova su banco modificata

- prova su strada modificata

- acquisizione dati modificata

Questo è il tutto.

Come incremento calcola dai 26 ai 33 cavalli come incremento minimo massimo, anche perché ogni vettura ha il suo stato di usura e di conseguenza il suo incremento.

Il tempo di fermo macchina è un giorno (da mattina a sera), previa prenotazione

PARERI?? A ME SEMBRANO SERISSIMI... se volete vi comunico il nome del preparatore

Ospite Duay...S
Inviato

News...

ho ordinato l'airbox JCW e lo scarico JCW da Luciano (lights4speed) settimana prossima dovrebbe arrivarmi tutto ;)

vi aggiornerò!! magari poi metto anche qualche video :D

ciaooooooo

Ospite Duay...S
Inviato

Ragazzi ma montando scarico e fitro JCW potrei avere problemi se mi fermano??? anche perchè stavo pensando di comprare il badge JCW anteriore e posteriore... dovrei far aggiornare il libretto?? si può fare?

grazieeeeeeeee ;)

Inviato

Ragazzi ma montando scarico e fitro JCW potrei avere problemi se mi fermano??? anche perchè stavo pensando di comprare il badge JCW anteriore e posteriore... dovrei far aggiornare il libretto?? si può fare?

grazieeeeeeeee ;)

Ospite MINIDD
Inviato

Ho fatto anche io la stessa modifica: scarico step 2 e airbox jcw..., il sound e' eccezzionale ;)

Ospite Duay...S
Inviato

:post-8-1120395252: hihihihihhih!!!

no vabè la mia garanzia ufficiale è scaduta da un mese, ora ho i 2 anni sulle parti lubrificate ma pazienza....

• Crea Nuovo...