Bonny333 Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Buongiorno a tutti, è domenica mattina e non riesco a togliermi dalla testa una domanda, anzi, 2 domande...la prima è: che iniettori monta una r50 del 2002??? Siccome voglio cambiarli volevo sapere senza smontarli ke portata hanno...la seconda invece è più personale ma ve la dico lo stesso: ma perchè ho questi problemi???questa è una malattia, cercasi bravo dottore x malato terminale e scatalizzato...ke le risposte abbiano inizio....
lore Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 La domanda vera è perchè li vuoi cambiare..... hai dei problemi su gli originali?
Bonny333 Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 La domanda vera è perchè li vuoi cambiare..... hai dei problemi su gli originali?
lore Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 si ma la portata di benzina si aumenta quando gli iniettori non riescono a mandare il giusto quantitativo di carburante,considera che in una s con una preparazione intorno ai 220 230 cv si usano gli originali... Generalmente si cambiano quando facendo la mappa risultano sfruttati a più del 60% (soglia dopo la quale non riescono a nebulizzare in maniera corretta,pregiudicando la carburazione) in altri casi si spendono soldi inutilmente
Bonny333 Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 si ma la portata di benzina si aumenta quando gli iniettori non riescono a mandare il giusto quantitativo di carburante,considera che in una s con una preparazione intorno ai 220 230 cv si usano gli originali... Generalmente si cambiano quando facendo la mappa risultano sfruttati a più del 60% (soglia dopo la quale non riescono a nebulizzare in maniera corretta,pregiudicando la carburazione) in altri casi si spendono soldi inutilmente
lore Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 guarda non è come dici tu... cosa intendi per fiamme...se vuoi i ritorni di fiamme dallo scarico c'è un' kitt apposito ma te lo sconsiglio
Ludo91 Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 (modificato) la quantita di benzina necessaria e in f(x) della quantita di aria aspirata.... non serve a un catzo buttare dentro benza se non c`e abbastanza aria per farla bruciare se ti interessano scoppietti e hai voglia di buttarci soldi cerca degli alberi a camme con un profilo diverso (non so dirti come diverso per avedre piu scoppi) e rimappa...i gusti sono gusti Modificato 24 Ottobre 2010 da Ludo91
lore Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 non è che la quantità di aria è direttamente proporzionale alla benzina, nel senso che non è che se sul 1600 della cooper aumenti aria e benzina tiri fuori 200cv (poi li si entra nello specifico tecnico del rendimento di un motore a scoppio)
Bonny333 Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 camme nn so cosa scegliere perchè quelle della colombo bariani hanno un profilo praticamente base, Cliccate qui x vedere l'alzata e tutte le altre caratteristiche.. cmq io vorrei sapere quali iniettori monta la mini r50, vi ringrazio dei consigli ma l'unica cosa ke vi ho chiesto non me l'avete detta..
lore Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Quelli della s stock sono da 330 cc se prorpio vuoi metti quelli, anche se ti ripeto che non servono assolutamente a nulla butti soldi poi fai come ti pare
fabiot85! Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Quelli della s stock sono da 330 cc se prorpio vuoi metti quelli, anche se ti ripeto che non servono assolutamente a nulla butti soldi poi fai come ti pare
Bonny333 Inviato 2 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Quelli della s stock sono da 330 cc se prorpio vuoi metti quelli, anche se ti ripeto che non servono assolutamente a nulla butti soldi poi fai come ti pare
Il Generale Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 apriti cielo onestamente non so se anche la cooper monta i 330..ovviamente con un duty piu' basso, ma onestamente ti dico subito che non ti farebbero fare piu' fiamme ma solo consumare di piu'..e andare di meno. Comunque basta che guardi sull'etk i codici e vedi se sono gli stessi della s.
lore Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 PROVA CON GLI INIETTORI DI UNA SCANIA.....
Ludo91 Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 non è che la quantità di aria è direttamente proporzionale alla benzina, nel senso che non è che se sul 1600 della cooper aumenti aria e benzina tiri fuori 200cv (poi li si entra nello specifico tecnico del rendimento di un motore a scoppio)
Il Generale Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 (modificato) ci sono tanti di quegli adattamenti da fare..che fai prima a cambiare motore direttamente...senza contare che le valvole della cooper non sono le medesime della coopers.. e senza contare altre mille fattori che rendono molto diversa la teoria usata per spiegare il funzionamento di un motore dalla pratica.. Modificato 2 Novembre 2010 da Il Generale
Ludo91 Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Si lo so, gli ho solo spiegato il concetto di base
lore Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 (modificato) il concetto di base è che cosi' a braccio, se uno vuol fare un lavoro del genere, ci vogliono non meno di 15.000euris quindi non è cosi' semplice come pensi Modificato 3 Novembre 2010 da lore
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