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Inviato

Buongiorno a tutti, è domenica mattina e non riesco a togliermi dalla testa una domanda, anzi, 2 domande...la prima è: che iniettori monta una r50 del 2002??? Siccome voglio cambiarli volevo sapere senza smontarli ke portata hanno...la seconda invece è più personale ma ve la dico lo stesso: ma perchè ho questi problemi???questa è una malattia, new_19.gifnew_19.gifcercasi bravo dottore x malato terminale e scatalizzatopost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif...ke le risposte abbiano inizio....

Inviato

si ma la portata di benzina si aumenta quando gli iniettori non riescono a mandare il giusto quantitativo di carburante,considera che in una s con una preparazione intorno ai 220 230 cv si usano gli originali...

Generalmente si cambiano quando facendo la mappa risultano sfruttati a più del 60% (soglia dopo la quale non riescono a nebulizzare in maniera corretta,pregiudicando la carburazione) in altri casi si spendono soldi inutilmente

Inviato

si ma la portata di benzina si aumenta quando gli iniettori non riescono a mandare il giusto quantitativo di carburante,considera che in una s con una preparazione intorno ai 220 230 cv si usano gli originali...

Generalmente si cambiano quando facendo la mappa risultano sfruttati a più del 60% (soglia dopo la quale non riescono a nebulizzare in maniera corretta,pregiudicando la carburazione) in altri casi si spendono soldi inutilmente

Inviato (modificato)

la quantita di benzina necessaria e in f(x) della quantita di aria aspirata.... non serve a un catzo buttare dentro benza se non c`e abbastanza aria per farla bruciarepost-8-1120395257.gif

se ti interessano scoppietti e hai voglia di buttarci soldi cerca degli alberi a camme con un profilo diverso (non so dirti come diverso per avedre piu scoppi) e rimappa...i gusti sono gusti post-8-1120395252.gif

Modificato da Ludo91
Inviato

non è che la quantità di aria è direttamente proporzionale alla benzina, nel senso che non è che se sul 1600 della cooper aumenti aria e benzina tiri fuori 200cv (poi li si entra nello specifico tecnico del rendimento di un motore a scoppio)

Inviato

Quelli della s stock sono da 330 cc se prorpio vuoi metti quelli, anche se ti ripeto che non servono assolutamente a nulla butti soldi poi fai come ti pare

Inviato

apriti cielo :new_19:

onestamente non so se anche la cooper monta i 330..ovviamente con un duty piu' basso, ma onestamente ti dico subito che non ti farebbero fare piu' fiamme ma solo consumare di piu'..e andare di meno.

Comunque basta che guardi sull'etk i codici e vedi se sono gli stessi della s.

Inviato

non è che la quantità di aria è direttamente proporzionale alla benzina, nel senso che non è che se sul 1600 della cooper aumenti aria e benzina tiri fuori 200cv (poi li si entra nello specifico tecnico del rendimento di un motore a scoppio)

Inviato (modificato)

ci sono tanti di quegli adattamenti da fare..che fai prima a cambiare motore direttamente...senza contare che le valvole della cooper non sono le medesime della coopers.. e senza contare altre mille fattori che rendono molto diversa la teoria usata per spiegare il funzionamento di un motore dalla pratica..

Modificato da Il Generale
Inviato (modificato)

il concetto di base è che cosi' a braccio, se uno vuol fare un lavoro del genere, ci vogliono non meno di 15.000euris quindi non è cosi' semplice come pensi

Modificato da lore
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