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assetto solo molle


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Ospite GioD R56
Inviato
:new_03: Ok! Cmq, il tempo per decidere ancora c'è.....tanto ormai se ne parla dopo feste!
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Miglior contributo in questa discussione

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Ospite smoker
Inviato (modificato)

:new_03: Ok! Cmq, il tempo per decidere ancora c'è.....tanto ormai se ne parla dopo feste!

Modificato da smoker
Inviato

ragazzi quindi voi dite ke non si rovinano gli ammo originali con le molle 30 mm piu basse io ho il plus con barra antirollio jcw e distanziali post 5mm sicuri ke non vanno a sforzare troppo ???

grazie

Ospite smoker
Inviato

se non vuoi sforzare troppo togli i distanziali, gli ammo originali sulle molle da -3 vanno bene fino a un tot di chilometri, poi sarai costretto a cambiarli.. ma se non vai in pista e non fai delle gran gare ti durano parecchio lo stesso...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

io sulla mia ho le weitec da circa 10 mila km!

perfette, hanno abbassato l'auto del giusto senza renderla eccessiva, però il loro effetto lo fanno eccome!

in curva soprattutto è più precisa e parte meno il posteriore!

prezzo circa 190 euro ;)

Inviato

ciao prima di montare gli ammo ho girato un po con le sole molle della kw e devo dire che abbinate all assettoplusb andavano abbastanza bene sono decisamente piu rigide di molte altre te le consiglio ora con gli ammo della orap e uscito un ottimo assetto

Inviato (modificato)

se non vuoi sforzare troppo togli i distanziali, gli ammo originali sulle molle da -3 vanno bene fino a un tot di chilometri, poi sarai costretto a cambiarli.. ma se non vai in pista e non fai delle gran gare ti durano parecchio lo stesso...

Modificato da Pablo
Inviato

questa cosa mi ha fatto un po' paura :)

Io faccio 25-30 mila km all'anno e sto per montare le sole molle su cooperD, non avrei voglia di cambiare gli ammo troppo presto...

una valutazione kilometrica me la fate?

si, interessa anche a me questa cosa...faccio i miei 20-25000km l'anno e vorrei regolarmi!

Ospite giachi
Inviato

Non vorrei fare il guastafeste, ma auto più rigida vuol dire anche con maggior tendenza a scomporsi, minor tenuta sull'acqua neve e quant'altro di critico. Inutile dire che il confort cala di molto. E' quello che volete?

Inoltre se mettete solo le molle gli ammortizzatori avranno un range maggiormente ridotto, il quale ovviamente avendo un'escursione minore potrà anche arrivare a fine corsa (dipende dalla molla che scegliete).

Se intervenite su questi aspetti in maniera pesante è d'obbligo andare da un buon gommista a fare una bella campanatura!

Inviato

Non vorrei fare il guastafeste, ma auto più rigida vuol dire anche con maggior tendenza a scomporsi, minor tenuta sull'acqua neve e quant'altro di critico. Inutile dire che il confort cala di molto. E' quello che volete?

Inoltre se mettete solo le molle gli ammortizzatori avranno un range maggiormente ridotto, il quale ovviamente avendo un'escursione minore potrà anche arrivare a fine corsa (dipende dalla molla che scegliete).

Se intervenite su questi aspetti in maniera pesante è d'obbligo andare da un buon gommista a fare una bella campanatura!

Ospite GioD R56
Inviato

Il mio meccanico di fiducia, mi ha sconsigliato mi mettere molle ribassate su ammo originali.....!Adesso sono iper confuso..... :new_23:

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Il mio meccanico di fiducia, mi ha sconsigliato mi mettere molle ribassate su ammo originali.....!Adesso sono iper confuso..... :new_23:

  • 4 settimane dopo...
Inviato

ciao io vorrei montare molle eiback o spax ,quali mi consigliate?? mi hanno detto che devo modificare il camber, in cosa consiste??? grazie luka....

Inviato

E' l'angolo compreso tra la verticale e l'asse di inclinazione della ruota. Se abbassi l'auto devi aggiustarlo un pelo, è intuitivo se pensi un attimo a come son fatte le sospensioni.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

E' l'angolo compreso tra la verticale e l'asse di inclinazione della ruota. Se abbassi l'auto devi aggiustarlo un pelo, è intuitivo se pensi un attimo a come son fatte le sospensioni.

Ospite oscass68
Inviato

all'anteriore no,resta fisso il camber,mentre come su 53,anche la 56 ha la possibilità di variare il camber con ormai la famosa e blasonata vite posta sul braccetto,vicino al mozzo ruota,eccentrica appunto,che in base a come la giri,modifica l'angolazione.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

io ho montanto le sole molle eibach pro kit sotto il 320 di mio padre...sono 3 anni ormai e vanno benissimo, ottima tenuta e abbassamento di 30mm...adexo le monterò anke sotto la mini...le eibach

Inviato (modificato)

Quale scegliere fra le i due marchi :

EIBACH o H&R

dicono che le h&r abbassano di piu' l' auto e sono anche piu' rigide e migliorano la tenuta di strada molto di piu' rispetto le eibach.

Modificato da cooper d
  • 2 settimane dopo...
Ospite JokerKrz
Inviato (modificato)

raga scuste l'ignoranza.. ma anche su una r53 cooper S con ammo plus equivalgono a dei b8 o sulla r56 sono diversi, li hanno cambiati?

Modificato da JokerKrz
Inviato

Quale scegliere fra le i due marchi :

EIBACH o H&R

dicono che le h&r abbassano di piu' l' auto e sono anche piu' rigide e migliorano la tenuta di strada molto di piu' rispetto le eibach.

Inviato

all'anteriore no,resta fisso il camber,mentre come su 53,anche la 56 ha la possibilità di variare il camber con ormai la famosa e blasonata vite posta sul braccetto,vicino al mozzo ruota,eccentrica appunto,che in base a come la giri,modifica l'angolazione.




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