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assetto solo molle


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Inviato

non ho trovato molti pareri in merito...per cui volevo chiedere dato che volevo montare solo le molle senza fare assetto completo in una jcw step 1, se qualcuno ha montato solo le molle, come si trova e che marca di molle ha montato!

nella mia vecchia hiunday coupe avevo messo le eibach era dieventata molto piu bassa circa 4 cm e come tenuta era migliorata moltissimo..spero che sia cosi anche per la mini....

sono gradite anche foto =)

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Inviato

Se hai l'assetto sport plus originale allora 4 molle eibach, ad esempio, vanno benone. Devi sapere che gli ammo del plus qui sono identici ai Bilstein B8.

Altrimenti ti consiglio di spendere qualcosa in più e prendere ammo + molle.

Inviato

Io personalmente monto le eibach pro kit da -35mm... e devo dire che mi trovo benissimo. Poca spesa e molta resa... soprattutto dal punto di vista estetico. La macchina cambia totalmente.

Però io ho una normale cooper S... quindi non saprei come vanno sulla jcw.

Inviato

hoi sinceramente non so che assetto ho adesso...perche l'ho presa usata..come faccio a vedere se ho lo sport plus?

Inviato

in un foglio del curriculum della macchina dove erano elencati tutti gli interventi fatti ho trovato anche l'elenco degli optional e c'è scritto anche assetto sportivo...sara quello?

Inviato

grande allora dici che mi basta montare le molle eibach e ottengo un buon assetto?

grazie per le delucidazioni =)

Inviato

ho un'altro problema....ho provato a mettere due spessori di polistirolo di 25 mm sotto al paraurti anteriore per provare e quando salgo in casa per mezzo cm sfrego per terra...

dunque se metto le molle eibach che dichiarano 25-30 mm di abbassamento ho problemi? o avendo gia l'assetto un centimetro era gia abbassata e quindi mi si abbassa soli altri 15-20 mm?

Inviato

Su questo non ti so rispondere ma per il fatto dello sfregamento non ti preoccupare. Se ti abbassi noterai che in realtà quello che tocca è un baffettino del menga che non serve a nulla. Lo puoi tranquillamente segare via! Avendo fatto l'assetto rasoterra anche io toccavo ovunque, su ogni avvallamento del pavè e tutti si giravano.. l'ho tirato via e non è più successo niente.

Altrimenti scendi in retromarcia :new_03:

Inviato

il mio problema sarebbe a salire per entrare a scendere non so perchè ma sta motlo rialzato...cmq a me sfregano le due sporgenze del paraurti anteriore..non sotto ma davanti e quello fa parte del borbino del sottoparaurti non lo posso segare...uff

Ospite oscass68
Inviato

scusa ma una jcw step1 non è altro ke una s col kit potenziamento motore.hai una r 56vero?se così bisogna vedere se,essendo d'occasione,il vekkio propietario ha lasciato l'originale o no.accertati di questo oppure fai due foto e postale ke ti diciamo noi il tutto.

io avevo l'assetto jcw ke abbassa di 1 cm la mini,poi sullo stesso ho montato molle kw ribassate e vanno davvero bene,ora andando in pista ho cambiato.

a presto ciaooo

Inviato

si ho una r 56 con il kit potenziamento..cmq originariamente col numero di telaio risultava che aveva l'assetto sportivo...le molle cmq sono nere..non sono rosse come altre jcw...praticamente è una s con assetto sportivo e kit potenziamento e d estetico jcw

è leggermente piu bassa delle altre mini...

Ospite oscass68
Inviato

dovresti avere l'assetto plus quello ke avevo montato io,ma se lo è non ribassa questo,x cui accertati xè magari è quello stok.

comunque,in un modo o nell'altro si,puoi montare delle molle ribassate senza problemi ma calcola ke,oltre ad abbassarsi e migliorare la tenuta in strada,la molla và in pre-carico x cui diventa più rigida,ke è lo scotto x tutti gli assetti.

x quanto riguarda le dicerie ke l'ammo si rovina con molla più bassa,bè..dicerie...fai in tempo a cambiar mini prima ihihihhi :post-8-1120395257:

Inviato

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spa0378.jpg

la mini in questione è questa...spero si riesca a vedere qualcosa..secondo voi ce l'assetto o no?

Inviato

bo da cosi non si vede bene ma cmq sembra piu bassa della mia...

Inviato

ma allora l'assetto sportivo cosa cambierebbe da quello originale?

Ospite yuristaff
Inviato

ma allora l'assetto sportivo cosa cambierebbe da quello originale?

Inviato

sono andato oggi in bmw...mi hanno detto che la mia ha la taratura sportiva...cioè non è molto piu basso dell'originale ma molto piu rigido!infatti come diceva yuristaff in curva non si piega minimamente ma cmq rimane confortavole anche in strade sconnesse.

gli ho chiesto per le molle jcw e me le hanno sconsigliate perche abbassano di solo 1 cm

Inviato

le eibach prokit sono nere ma l'abbassamento si nota, se l'abbassamento è come questa in foto allora hai l'assetto originale..




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