mr_tommy Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Avete mai notato che durante la fase "stop" , se schiacciate a manetta il pedale del freno, la macchina si riaccende?
Ospite nordschleife Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 avrebbero potuto evitare di metterlo sulle S..ma continuano a metterlo!! roba da matti!
cippy Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Se il tasto è tra DSC e Sport, sulla mia F1 non c'è...infatti mi chiedevo proprio se ci fosse... Mi pare molto strano.
Ospite nordschleife Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 No no cippy non c'è al 100%...il tastino in mezzo ai due è anonimo e chiaramente non si preme.
Ospite robyerto Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Se funzionasse sempre bene lo start & stop tra tutte le lunghe attese dei vari semafori in città non sarebbe male... ma mi è già capitato 2 volte che la macchina non si accendesse più al premere della frizione per ripartire (non facendo nulla di strano nel periodo in cui stava spenta)
cippy Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Se funzionasse sempre bene lo start & stop tra tutte le lunghe attese dei vari semafori in città non sarebbe male... ma mi è già capitato 2 volte che la macchina non si accendesse più al premere della frizione per ripartire (non facendo nulla di strano nel periodo in cui stava spenta) E' capitato anche a me, ma raramente.
mr_tommy Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 A me non è mai successo, lo fa quando per esempio succede un qualche evento tipo : è un s&s e viene aperta una portiera. è per sicurezza.
Ospite Laurel Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 bah per me è carina come cosa... ma arrivando da un cambio automatico sono abituato a tenere premuto un pedale da fermo...quindi metto in folle solo per fermate lunghe di semaforo...stile...arrivo con l'arancione e dopo essermi fermato penso se arriverò mai a vedere il verde da vivo.... attorno a casa mia ci sono semafori epici come durata... l'unico appunto è che è quasi istantaneo come accensione per quanto? 5 giorni? dopo la batteria perde quel decimo di volt che porta l'accensione ad un secondo...e quindi se per sbaglio ti fermi ti trovi con il motore spento...ma ci si fa' l'abitudine... non so se è merito dello start and stop ma ero abituato a 90 euro di pieno per 350 km in città...ora con 50 euro ne faccio 470...per me è un miracolo in ogni caso...
cippy Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 bah per me è carina come cosa... ma arrivando da un cambio automatico sono abituato a tenere premuto un pedale da fermo...quindi metto in folle solo per fermate lunghe di semaforo...stile...arrivo con l'arancione e dopo essermi fermato penso se arriverò mai a vedere il verde da vivo.... attorno a casa mia ci sono semafori epici come durata... l'unico appunto è che è quasi istantaneo come accensione per quanto? 5 giorni? dopo la batteria perde quel decimo di volt che porta l'accensione ad un secondo...e quindi se per sbaglio ti fermi ti trovi con il motore spento...ma ci si fa' l'abitudine... non so se è merito dello start and stop ma ero abituato a 90 euro di pieno per 350 km in città...ora con 50 euro ne faccio 470...per me è un miracolo in ogni caso... Sulla mia l'accensione è sempre stata istantanea.
F4b1o Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 io dico la mia,puo essere piu o meno utile a seconda di come uno lo utilizza ma la cosa incontrovertibile è che è pericoloso...oggi ero fermo ad un semaforo su una salita abbastanza ripida ed avevo lo start e stop inserito.Dopo poco che l'auto era spenta mi sono accorto ,per fortuna in tempo,che la macchina piano piano aveva cominciato ad indietreggiare ed il pedale del freno era diventato duro...appena ho sfiorato la frizione il motore s'è riacceso ed il pedale del freno è avanzato di quel poco che ha fatto arrestare la macchina...dietro avevo un ragazzo con lo scooter che da sotto il casco gli ho visto un espressione quasi da panico..Purtroppo il servofreno funziona solamente a motore acceso e quindi è una cosa normale ma da starci attenti.
cippy Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 io dico la mia,puo essere piu o meno utile a seconda di come uno lo utilizza ma la cosa incontrovertibile è che è pericoloso...oggi ero fermo ad un semaforo su una salita abbastanza ripida ed avevo lo start e stop inserito.Dopo poco che l'auto era spenta mi sono accorto ,per fortuna in tempo,che la macchina piano piano aveva cominciato ad indietreggiare ed il pedale del freno era diventato duro...appena ho sfiorato la frizione il motore s'è riacceso ed il pedale del freno è avanzato di quel poco che ha fatto arrestare la macchina...dietro avevo un ragazzo con lo scooter che da sotto il casco gli ho visto un espressione quasi da panico..Purtroppo il servofreno funziona solamente a motore acceso e quindi è una cosa normale ma da starci attenti. Mi8 sa che non avevi premuto abbastanza il freno. A me una cosa del genere non è mai successa.
terence4 Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Mi8 sa che non avevi premuto abbastanza il freno. A me una cosa del genere non è mai successa.
cippy Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Sono mesi che lo start/stop non mi funziona. Non che me ne freghi molto, ma è capitato a qualcuno? Magari c'è un problema di centralina.
Mattia088 Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Ragazzi scusate non sapevo se aprire una nuova discussione.... Vorrei solo chiedervi, se è nella norma che con temperature oltre i 28° questo sistema non funzioni. Inoltre a volte, quando si spegne es: un semaforo dopo pochi secondi senza premere nulla si riavvia...sembra quasi che non sopporti il caldo!! Grazieee!
Giorginox1 Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Secondo me la tua mini si accende da sola perchè tieni l'aria condizionata attivata. Prova a disattivarla e vedrai che non si accenderà più da sola Sent from my iPhone using Tapatalk
cippy Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Concordo. Se c'è attivo il clima si spegne solo se la velocità è 1 o 2, e in ogni caso dopo un po' si riaccende da sola.
Mattia088 Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Avete pienamente ragione! ho sempre il clima acceso! Sono io che non sopporto il caldo! Oggi ho provato a spegnerlo ed infatti si spegne regolare... Grandi ragazzi! :post-8-1120393919:
Ospite Foresto Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 per caso... sapete se il tasto start & stop e pure il DSC... sono bypassati nell autoradio? perchè da quando ho sradicato l autoradio originale.. i bottoni sono totalmente inutili.... non capisco perchè nella mini che avevo prima non mi aveva dato questo problema...
cippy Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Non credo proprio. Magari hai toccato qualche cavo che non dovevi toccare.
Pippomaccacco Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 (modificato) Non è vero che non si può disattivare lo start&stop in maniera permanente. La mia mini l'ho configurata proprio oggi per questa funzione. Adesso praticamente io schiaccio il tasto di disattivazione del tasto star&stop, spengo il motore, e quando riaccendo il dispositivo rimane spento mantenendo la configurazione che gli avevo dato prima di spegnere il motore. Attivare questa funzione non è semplice perché bisogna lavorare sulla centralina come per configurare un optional, nella pratica attivate la funzione memory del tasto start&stop. Non bisogna togliere nessun fusibile e non bisogna cambiare nessun cavo, cablaggio. :oleeeeee: :oleeeeee: Modificato 24 Settembre 2011 da Pippomaccacco
el.indio Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Inviato 5 Novembre 2011 Non è vero che non si può disattivare lo start&stop in maniera permanente. La mia mini l'ho configurata proprio oggi per questa funzione. Adesso praticamente io schiaccio il tasto di disattivazione del tasto star&stop, spengo il motore, e quando riaccendo il dispositivo rimane spento mantenendo la configurazione che gli avevo dato prima di spegnere il motore. Attivare questa funzione non è semplice perché bisogna lavorare sulla centralina come per configurare un optional, nella pratica attivate la funzione memory del tasto start&stop. Non bisogna togliere nessun fusibile e non bisogna cambiare nessun cavo, cablaggio. :oleeeeee: :oleeeeee:
Pozzame Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Ciao mi potresti spiegare come hai fatto? Interessa anche me.
el.indio Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Non è vero che non si può disattivare lo start&stop in maniera permanente. La mia mini l'ho configurata proprio oggi per questa funzione. Adesso praticamente io schiaccio il tasto di disattivazione del tasto star&stop, spengo il motore, e quando riaccendo il dispositivo rimane spento mantenendo la configurazione che gli avevo dato prima di spegnere il motore. Attivare questa funzione non è semplice perché bisogna lavorare sulla centralina come per configurare un optional, nella pratica attivate la funzione memory del tasto start&stop. Non bisogna togliere nessun fusibile e non bisogna cambiare nessun cavo, cablaggio. :oleeeeee: :oleeeeee:
MINIMARCO Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Piccolo OT... Ma lo start&stop è di serie sulle nuove MINI?
Ospite batty Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 Sono mesi che lo start/stop non mi funziona. Non che me ne freghi molto, ma è capitato a qualcuno?
Messaggi raccomandati