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Ospite TMOSTRO
Inviato

Sabato mattina ho provato la mia nuova cooper s e sinceramente sono rimasto sconcertato da questa funzione.

Non metto in dubbio la sua utilità, ma esiste la possibilità di disattivarla definitivamente??

Ospite TMOSTRO
Inviato

Sicuramente è come dici tu, però devo dire che al momento lo trovo molto scomodo.

Forse perchè non ho mai avuto un auto con questo sistema.

Inviato

Sicuramente è come dici tu, però devo dire che al momento lo trovo molto scomodo.

Forse perchè non ho mai avuto un auto con questo sistema.

E' normale un certo sconforto iniziale se sei abituato diversamente.

Io ero alla prima auto, quindi non ci ho fatto caso, non dovevo abituarmi. Anzi, ora sono talmente abituato che mi pare strano se non si spenge.

Mio padre invece che non era abituato all'inizio andava in panico, perchè anche se lo sapeva non se lo aspettava. Ora invece si è abituato e lo usa senza problemi. E' solo una questione di abitudine.

Ospite CooperS
Inviato

ovviamente è disattivabile come in tutte le auto con un tasto.io è la priam cosa ke faccio dopo che la accendo

Inviato

dovrebbe esserci un dispositivo che lo stacca definitivamente... e anche un fusibile penso solo che c'è il richio che questo controlli anche altre funzioni.

Inviato

si fa perte dell'effycient dinamic :post-8-1120395252:

Madò che porcheria!!!!! :post-8-1120395154:

Quindi è disattivabile giusto?

Inviato

Madò che porcheria!!!!! :post-8-1120395154:

Quindi è disattivabile giusto?

C'è un pulsante, ma ogni volta che la spegni devi ri-spegnerlo. Insomma, ti conviene farci l'abitudine.

Inviato

scusate l'ignoranza..ma nn ho avuto mai a che fare con questo dispositivo?? so che serve a risparmiare carburante...ma in cosa consiste?? e che tipo di fastidio da??

Inviato

scusate l'ignoranza..ma nn ho avuto mai a che fare con questo dispositivo?? so che serve a risparmiare carburante...ma in cosa consiste?? e che tipo di fastidio da??

In breve.

Quando l'auto è ferma e metti in folle togliendo il pedale della frizone l'auto si spegne. Per riaccenderla basta semplicemente premere la frizione.

Il sistema non funzione sotto i 3 gradi, se la batteria è scarica e se il riscaldamento è accesso dalla posizione 2 in su o è acceso il clima.

Il fastidio che può dare è un cedimenti del motorino di avviamento, che è più stressato del normale. In ogni caso è rinforzato per ovviare ad ogni problema.

Inviato

ah..vabbè detta cosi nn mi sembra un gran fastidio >.<

Alla fine credo sia solo una qeustione di abitudine.

E poi si parla di vantaggi reali nell'ordine del 15% di consumo in meno nel tragitto urbano.

Inviato

No per carità, sia mai... La macchina deve rimanere sempre accesa...

Anche se consuma il 15% in meno non mi interessa proprio... Vengo da una R53 che a miracolo fa i 9 al litro, e mi va benissimo così... :post-8-1120395070:

L'abitudine per me non va presa per il fatto di abituarsi alla macchina che si spegne quando si è fermi, ma bisogna fare l'abitudine a schiacciare il bottone tutte le volte che si sale in macchina...

  • Like 2
  • 1 mese dopo...
Ospite CooPerrino
Inviato

Salve a tutti raga..

Io ho una cooper clubman, o meglio: La mia Cooper Clubman, la adoro.. ho questo sistema ovviamente ma c'è da capire quanto sia importante o conveniente nel tragitto urbano.

Mi spiego meglio, se siamo al semaforo 2-3-4 min ok, sicuramente il consumo inferiore, effettivamente c'è. Ma se siamo fermi nel traffico, e a ritmo di 5-6-10 sec bisogna ingranare la marcia e ripartire non c'è un consumo maggiore nel riaccendre la vettura continuamente che ad averla sempre accesa?

Io questo vorrei capire, chiedo a voi soci

r57.gif

Inviato

Mi spiego meglio, se siamo al semaforo 2-3-4 min ok, sicuramente il consumo inferiore, effettivamente c'è. Ma se siamo fermi nel traffico, e a ritmo di 5-6-10 sec bisogna ingranare la marcia e ripartire non c'è un consumo maggiore nel riaccendre la vettura continuamente che ad averla sempre accesa?

Inviato (modificato)

Salve a tutti raga..

Io ho una cooper clubman, o meglio: La mia Cooper Clubman, la adoro.. ho questo sistema ovviamente ma c'è da capire quanto sia importante o conveniente nel tragitto urbano.

Mi spiego meglio, se siamo al semaforo 2-3-4 min ok, sicuramente il consumo inferiore, effettivamente c'è. Ma se siamo fermi nel traffico, e a ritmo di 5-6-10 sec bisogna ingranare la marcia e ripartire non c'è un consumo maggiore nel riaccendre la vettura continuamente che ad averla sempre accesa?

Io questo vorrei capire, chiedo a voi soci

r57.gif

si in effetti il tuo ragionamento fila..

secondo me spegnere e riacendere in continuazione non fa neanche bene ai vari componenti del motore e soprattutto al motorino di avviamento...

...io lo stacco sempre appena metto in moto la mia MINI..

:secret: vatti apresentare nella sezione "newmegaMINIdrivers" però eh! :post-8-1120393901:

Modificato da MINId
Inviato

si in pratica fa risparmiare ed è stato inventato per quello, pero vorrei sapere davvero in pratica se questa diminuzione del consumo rende o meno...se è effettiva si parla del 15%, fosse il 30%....

Cmq l'ho trovato scomodo anche io sulla mini coooper che c era al corso di guida a Vallelunga...per me l'auto in quel frangente deve restare accesa.

L'atro gg in tv su un programma di motori dicevano cosa fare per consumare meno carburante, gomme gonfie il giusto, andatura regolare, evitare la guida sportiva, e a ogni semaforo spegnere l'auto!!!! ma siamo pazzi? poi cambio il motorino di avviamento ogni mese...20 semafori al giorno 20 spegni e 20 accendi? questa era solo per dire le stronzate che dicono in tv..

Inviato

Nel traffico si presuppone che si tenga la frizione schiacciata, non è che per 3 secondo si lascia la frizione.

In città il risparmio è nell'ordine del 15%.

Per il motorino ho letto che è progettato per resistere a 10 volte in più il numero di partenze che si fanno normalmente.

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