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Turbina che fischia Mini D 2003


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Ospite skiter
Inviato

Ciao a tutti.

Ho la turbina della mia Mini diesel del 2003, con 66500 km, che ha iniziato da un mesetto ad emettere un forte fischio (sembra un ambulanza..).

Il concessionario mi ha detto che sta andando e il costo della sostituzione si aggira sui 2500 euro :new_12:

Le prestazioni non sono cambiate e quindi mi chiedo se effettivamente sia da sostituire oppure c'è dell'altro che si può fare spendendo meno.

Eventualmente, con le turbine rigenerate quanto andrei a spendere? Chi mi potete consigliare in zona Como che le tratta e le monta?

Grazie a tutti!

Ospite TMOSTRO
Inviato

Volendo la puoi rigenerare, cambiando le parti usurate.

Non ho idea del costo, ti conviene sentire un preparatore, perchè in BMW questo intervento non credo che lo facciano.

Ospite diego1785
Inviato

Volendo la puoi rigenerare, cambiando le parti usurate.

Non ho idea del costo, ti conviene sentire un preparatore, perchè in BMW questo intervento non credo che lo facciano.

Inviato

Io ho 190.000 con la stessa turbina...il fischio sara dovuto a un tubo bucato o tagliato appena...controllali tutti quelli che partono dalla turbina...

La mia fischia forte per il filtro diretto!!! :post-8-1120395252: :post-8-1120395252: :post-8-1120395252:

Inviato

Io sulla mia non ho nessun problema di turbina, però tempo fà in un incontro tra mini c'era un ragazzo con una ONE D con la turbina che soffiava da paura fischiava sempre anche da ferma.. da come ci camminava era evidente che doveva fondere la turbina..!!

mentre si parlava gli ho indicato un centro turbine che conoscevo molto bene hai tempi della mia vecchia punto gt, dove le rigenerano o le vendono direttamente nuove, gli ha lasciato la macchina ed hanno fatto tutto loro, visto che la one d 75cv non è a geometria variabile è facile rigenerarla, se le cavata con poco più di 700€ se non sbaglio..

se era la one d 88cv turbo a geometria variabile VNT non sono revisionabili.

Questo per due motivi principali: in primo luogo perché la tecnologia costruttiva ha raggiunto livelli di precisione tali per cui non è più possibile effettuare lavori con i normali mezzi di cui può avvalersi una officina meccanica, anche specializzata...

La seconda motivazione è invece legata a questioni legali. Il successo del turbo compressore è infatti legato con l’avvento delle normative antinquinamento: la sovralimentazione consente di migliorare il rendimento della vettura e quindi diminuire le sue emissioni a parità di potenza. Per questa ragione, quando si interviene sul turbocompressore, si rischia di modificare le emissioni generali del mezzo, con le immaginabili conseguenze.

Il mercato del turbo rigenerato è un mercato destinato a sparire. I nuovi prodotti sono totalmente avanzati che sarà impossibile smontarli e rimontarli, se una turbina si rompe, l’unica soluzione sarà sostituirla.

Inviato

Io sulla mia non ho nessun problema di turbina, però tempo fà in un incontro tra mini c'era un ragazzo con una ONE D con la turbina che soffiava da paura fischiava sempre anche da ferma.. da come ci camminava era evidente che doveva fondere la turbina..!!

mentre si parlava gli ho indicato un centro turbine che conoscevo molto bene hai tempi della mia vecchia punto gt, dove le rigenerano o le vendono direttamente nuove, gli ha lasciato la macchina ed hanno fatto tutto loro, visto che la one d 75cv non è a geometria variabile è facile rigenerarla, se le cavata con poco più di 700€ se non sbaglio..

se era la one d 88cv turbo a geometria variabile VNT non sono revisionabili.

Questo per due motivi principali: in primo luogo perché la tecnologia costruttiva ha raggiunto livelli di precisione tali per cui non è più possibile effettuare lavori con i normali mezzi di cui può avvalersi una officina meccanica, anche specializzata...

La seconda motivazione è invece legata a questioni legali. Il successo del turbo compressore è infatti legato con l’avvento delle normative antinquinamento: la sovralimentazione consente di migliorare il rendimento della vettura e quindi diminuire le sue emissioni a parità di potenza. Per questa ragione, quando si interviene sul turbocompressore, si rischia di modificare le emissioni generali del mezzo, con le immaginabili conseguenze.

Il mercato del turbo rigenerato è un mercato destinato a sparire. I nuovi prodotti sono totalmente avanzati che sarà impossibile smontarli e rimontarli, se una turbina si rompe, l’unica soluzione sarà sostituirla.

Ospite skiter
Inviato

la mia d fischia da circa 30.000km mai un problema.. fischia e basta! lascia stare.. a parte che non sempre è la turbina da sostituire, ma è sicuramente un tubo con un piccola crepa, il fischio te lo fa sempre continuo, oppure in base a come premi sull'accelleratore?

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