lucky4speed Inviato 30 Agosto 2008 Segnala Inviato 30 Agosto 2008 io monto K&n e devo dire che e' piu che ottimo....e col kit di pulizia (olio+sapone) e' difficile portarlo alla fine......cambi prima macchina..heheh
Ospite Mr.Coop Inviato 30 Agosto 2008 Segnala Inviato 30 Agosto 2008 io il BMC lo lavo con lo chante clair :mifune:
Ospite Cooperino's jcw II Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 ciao ragazzi, domandona da farvi : io monto ovviamente airbox Jcw con filtro Sprintfilter e volevo levare l'elettrovalvola che lo fa entrare in pressione ai 4000rm... ho visto che qualcuno lo ha fatto, sapete dirmi cosa comporta ? pregi e difetti insomma...
Ospite Tommy Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 ciao ragazzi, domandona da farvi : io monto ovviamente airbox Jcw con filtro Sprintfilter e volevo levare l'elettrovalvola che lo fa entrare in pressione ai 4000rm... ho visto che qualcuno lo ha fatto, sapete dirmi cosa comporta ? pregi e difetti insomma... ←
Ospite Cooperino's jcw II Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 Non ti so rispondere per esperienza personale ma se hai la valvola installata perche toglierla? è fatta apposta per non perdere ai bassi (valvola chiusa) e guadagnare agli alti (valvola aperta). è il massimo della tecnologia in fatto di airbox, perche toglierla? non avresti vantaggi secondo me, ma solo contro. È vero le challenge non hanno questa valvola, ma a quanti giri stanno? sempre in alto, ecco perche non ce l hanno perche tanto sarebbe sempre aperta. A te le conclusioni! ←
Ospite aleMINI4ever Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 ragazzi ho un piccolissimo dubbio......ho preso il filtro a pannnello BMC direi ottimo,e di ottima fattura,montato da 2 sett tutto ok.........ma........come faccio a capire se è oliato o no?!?!.....i bordi di plastica\gomma erano unti,ma sentire se è unta anche la superficie filtrante è impossibile vista la tramatura in metallo............risp
Ospite Tommy Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 ragazzi ho un piccolissimo dubbio......ho preso il filtro a pannnello BMC direi ottimo,e di ottima fattura,montato da 2 sett tutto ok.........ma........come faccio a capire se è oliato o no?!?!.....i bordi di plastica\gomma erano unti,ma sentire se è unta anche la superficie filtrante è impossibile vista la tramatura in metallo............risp ←
Ospite Tommy Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 verissimo, ma ho conosciuto Joe Carioca, lui ha preso la mini che era già senza valvola e dice di trovarsi bene.. non sa pero cos'è cambiato rispetto a prima... cambierebbe che teoricamente avrei l'airbox sempre in pressione... ←
Ospite Cooperino's jcw II Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 Non capisco questo "non sa pero cos'è cambiato rispetto a prima" Vol dire che non ha trovato miglioramenti? Probabilmente la differenza non sarà abissale con e senza elettrovalvola ma sicuramente influisce Cmq io ti consiglio di collegarla, altrimenti tantovale che ti costruisci un aibox con un cono dentro e morta li. ←
Il Generale Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 la valvola serve per non svuotare..quelle del challange non la montano perche tanto sono sempre sopra i 4500 giri in pista...il consiglio e' di tenerla per l'uso di tutti i giorni..altrimenti sotto perdi.. Altra soluzione...mettere un filtro serio.. :A-team:
Ospite minicoopers Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 Devo sostituire il filtro dell'aria.. ero intenzionato ad acquistare quello della ALTA che da come ho visto sembra un buon acquisto..! Vengo al punto ...per fare un acquisto collettivo(per pagarlo meno)come funziona? chi lo farebbe?
Ospite danyrave Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 ma quindi meglio un jcw o un alta? quale alta sopratutto? ce ne sono vari modelli mi pare... come livello di filtraggio dell aria come siam messi? il jcw si può ulteriormente migliorare montando il pannello BMC o K-N per il filtro originale S. Il cono non prende troppa aria calda? un idea me la son gia fatta...vediamo cosa dite voi se c'azzecco o no...
Ospite Wolf Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 (modificato) utilizzo questo di thread per chiedervi se per il montaggio del kit di aspirazione M7 AGS per R56, in vendita su minigarage http://www.minigarage.it/ecommerce-id-1795.html, occorre una rimappa e se secondo voi è solo scena o modifica le prestazioni, a me comunque piace lo stesso, solo a vederlo :mifune: se mi date qualche delucidazione ve ne sono grato Modificato 6 Ottobre 2008 da Wolf
Berto Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 utilizzo questo di thread per chiedervi se per il montaggio del kit di aspirazione M7 AGS per R56, in vendita su minigarage http://www.minigarage.it/ecommerce-id-1795.html, occorre una rimappa e se secondo voi è solo scena o modifica le prestazioni, a me comunque piace lo stesso, solo a vederlo :mifune: se mi date qualche delucidazione ve ne sono grato ← Sicuramente qualche cavallino in più te lo dà... Poi se gli rifai la mappatura guadagli ancora di più... ma puoi tranquillamente lasciarla originale la centralina
Ospite Wolf Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 ritorno sul discorso del filtro, mi è presa la fissa :mifune: , ma prima di acquistarne uno voglio essere sicuro di quello che prendo, ho visto sempre su minigarage questo http://www.minigarage.it/ecommerce-id-115.html c'è sempre bisogno di rimappare o no? e poi essendo così esposto tende a rovinarsi? vedo che non ha alcuna protezione grazie per le risposte
Ospite minicoopers Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 ritorno sul discorso del filtro, mi è presa la fissa :mifune: , ma prima di acquistarne uno voglio essere sicuro di quello che prendo, ho visto sempre su minigarage questo http://www.minigarage.it/ecommerce-id-115.html c'è sempre bisogno di rimappare o no? e poi essendo così esposto tende a rovinarsi? vedo che non ha alcuna protezione grazie per le risposte ←
erede Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 se vuoi anke io vendo i filtri....normalmente i piu diffusi sono qll della bmc o poi se vuoi qualcosa di qualita ci stanno k&n....
Ospite Gabbry88 Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 Ciao ragazzi io ho appena acquistato il terminle JCW(ke fa parte del kit sound) tutto x una mini cooper 2006! ho visto ke nel kit ti danno anke il filtro jcw cn un tubo di gomma(nn so cosa sia...convaliatore??) io vorrei acquistare uno sprintfilter ma vorrei sapere cosa cambia e ke cos'è quel tubo ke vendono cn il filtro jcw.... grazie
Ospite rickycheckmate S Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 (modificato) da quello che dici dovrebbe essere il tubo del sound kit....ti spara il rumore nell'abitacolo...quindi è solo per una questione di sound all'interno dell'abitacolo... nulla di + si chiama condotto aria (risuonatore) Modificato 29 Ottobre 2008 da rickycheckmate S
Ospite Gabbry88 Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 a quindi nn centra un cavolo cn il filtro....e quello della bmw mi ha detto ke se metto un altro filtro nn cambia niente....invece cn il jcw cambia(kissa come mai ihihihih)
Ospite rickycheckmate S Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 se mi elenchi i pezzi ti dico meglio.... però nel sound kit...se cerchi in rete...c'è questo famoso risuonatore per l'abitacolo...
Ospite Gabbry88 Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 http://motoringfile.com/howto/jcw%20mc_soundkit.pdf
Ospite Gabbry88 Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 vai alla pagina 8...la parte C cosè??? mi ha detto quello della bmw ke serve a far arrivare aria...e quindi è meglio di un filtro "normale"..................boh io ho preso solo lo scarico
Ospite rickycheckmate S Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 si...quello serve per far prendere aria al filtro dalle prese aria che hai davanti al vetro :-) altrimenti succhierebbe aria dal cofano, quindi aria calda....con quello prende aria dall'esterno.... ciau
D-Kaine Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 io sulla mia vecchia cooper r50 avevo quello a fungo della Pilot...e funzionava da dio...ce l'ho ancora...ma sulla r56 non monta benissimo...io ti consiglio quello..
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