Ospite manuel18 Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 ciao ragazzi ho un problema mi è successo per la seconda volta nel giro di 4- 5 mesi che accendendo la macchina al parcheggio il volante fosse bloccato mi è toccato spegnere e riaccendere per farlo rifunzionare il meccanico mi ha detto senzanemmeno dare un occhio alla macchina che è la scatola dello sterzo e per sostituirla ci vogliono circa 800 euro altri miei amici dicono che è la pompa dello sterzo voi che mi dite??nn posso lasciare cosi com è la macchina?me lo fa ogni morte di papa!!!
Ludo91 Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 probabilissima la pompa. RIngrazia che non si e` piantata mentre guidavi come ad altri
Ospite manuel18 Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 probabilissima la pompa. RIngrazia che non si e` piantata mentre guidavi come ad altri
cippy Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 dite che devo cambiarla?? Per sicurezza si. Metti che sfortunatamente ti si blocca mentre stai andato e devi fare una curva?
Ospite manuel18 Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 Per sicurezza si. Metti che sfortunatamente ti si blocca mentre stai andato e devi fare una curva?
mini jcw Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 (modificato) dovrebbe essere la pompa idroguida a me è successo che è saltata giusto giusto mentre stavo affrontando una curva :post-8-1120395154: :post-8-1120395154: non ti dico quello che ho detto in quel momento per fare la curva con il volante che non ne voleva sapere di girare :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: adesso rido ma i primi istanti che quasi non riuscivo a girare il volante siccome non me l'aspettavo ridevo un po' meno che mi sono visto contro il muro non te lo auguro cambiala appena puoi..! a me l'ha fatto un paio di volte e bastava spegnere e riaccendere fino a quando non è più ripartita nemmeno spegnendo la Mini.. cambiata mi è costata sulle 600 euro Modificato 20 Ottobre 2010 da mini jcw
Ospite manuel18 Inviato 21 Ottobre 2010 Segnala Inviato 21 Ottobre 2010 dovrebbe essere la pompa idroguida a me è successo che è saltata giusto giusto mentre stavo affrontando una curva :post-8-1120395154: :post-8-1120395154: non ti dico quello che ho detto in quel momento per fare la curva con il volante che non ne voleva sapere di girare :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: adesso rido ma i primi istanti che quasi non riuscivo a girare il volante siccome non me l'aspettavo ridevo un po' meno che mi sono visto contro il muro non te lo auguro cambiala appena puoi..! a me l'ha fatto un paio di volte e bastava spegnere e riaccendere fino a quando non è più ripartita nemmeno spegnendo la Mini.. cambiata mi è costata sulle 600 euro
Ospite Barde Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 dovrebbe essere la pompa idroguida a me è successo che è saltata giusto giusto mentre stavo affrontando una curva :post-8-1120395154: :post-8-1120395154: non ti dico quello che ho detto in quel momento per fare la curva con il volante che non ne voleva sapere di girare :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: adesso rido ma i primi istanti che quasi non riuscivo a girare il volante siccome non me l'aspettavo ridevo un po' meno che mi sono visto contro il muro non te lo auguro cambiala appena puoi..! a me l'ha fatto un paio di volte e bastava spegnere e riaccendere fino a quando non è più ripartita nemmeno spegnendo la Mini.. cambiata mi è costata sulle 600 euro
mini jcw Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Idem.. io ero sui tornanti per andare a san marino e me la son vista proprio male.. 600€ in bmw? ho detto 600 euro ma era qualcosina in più ma non arrivavo ai 700 (avevo chiesto anche a Lucky ed i prezzi erano quelli anche con lui non arrivavo ai 700 euro mi sembra se non ricordo male) si si presa in BMW con il mio meccanico di fiducia e me la son fatta montare da lui che non chiede ovviamente i soldi che chiedono in conce di manodopera :post-8-1120395154:
marcooper81 Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 Ciao...a me è capitato proprio domenica al raduno stavo facendo un inversione di marcia in una stradina e il volante non voleva girare più...dopo alcuni secondi ha ripreso a girare e andava un pokino duro poi tutto normale....ieri sono andato dal mio meccanico ha aperto la vaschetta e non c'era una goccia d'olio....ora l'ha riempita e mi ha detto di controllare fra un paio di giorni ....speriamo bene...il volante ora non mi da problemi
Ludo91 Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 Questa cosa della pompa non la ho ancora ben capita. Se prendete il TIS della bmw e cercate sui difetti conosciuti per il modello trovare che le "prime" mini hanno il problema che l idroguida si pianta xke la protezione termica del motore elettrico della pompa e` troppo invadente... e appunto c`e` scritta una modifca da fare per risolvere il problema, non ricordo se consiste nell escludere la protezione termica o nel forzare la ventola di raffreddamento ausiliaria della pompa a essere semrpe attiva
CRiMiNaL MiND Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Utilizzo questo topic per non aprirne un altro. Stasera sono arrivato a casa dal lavoro e nello scendere dall Mini per aprire il cancello ho notato il suono di una ventolina che girava. Ho parcheggiato in cortile, spento i fari, lasciato in folle e aperto il cofano. Dal cofano nessun rumore, così mi sono accucciato per guardare sotto la macchina e mi sono ricordato che quando cambiai l'olio motore, vidi una ventolina con una piccola protezione appena dietro il tappo dell'olio motore. Dovrebbe essere quella dell'idroguida. La cosa strana è che stavolta l'ho sentita con il mio orecchio (avevo la radio spenta che di solito e sempre accesa quindi impossibile da sentire). Ordunque: quella benedetta ventolina deve stare perennemente accesa o si accende solamente quando c'è qualcosa che non va? Tipo surriscaldamento per mancanza di olio idroguida...
Giawa15 Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Faccio una domanda. A me non è mai successo che si spacchi la pompa, ma sono sicuro che capiterà prima o poi.... a quanto ho capito è praticamente inevitabile. La domanda è: Lo sterzo si pianta e puoi solo sperare di essere sul dritto o si comporta come una macchina senza servosterzo e, anche se duro, il volante gira lo stesso?
sergio Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Ragazzi..uppo la discussione per non aprire un altro topic stasera vado per prendere la MINI..accendo..e il volante è durissimo...è partita la pompa immagino no?? cosa mi consigliate? prenderla nuova.......usata...revisionata? ho letto anche che conviene prenderne una rest al posto che pre-rest ci sono differenze?? helppp
mini jcw Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 (modificato) la rest dovrebbe avere anche una specie di ventolina se non sbaglio (in caso ) perchè si surriscalda e si rompe,se non ricordo male eh ripeto in caso scusatemi pero' non è partita del tutto subito, un paio di volta mi saltava allora spegnevo la macchina e la riaccendevo e partiva,finchè poi è saltata del tutto pensa un po' Sè con i cash che costa cosa ti saresti potuto prendere hai già capito Modificato 20 Marzo 2011 da mini jcw
CRiMiNaL MiND Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 la rest dovrebbe avere anche una specie di ventolina se non sbaglio (in caso ) perchè si surriscalda e si rompe,se non ricordo male eh ripeto in caso scusatemi
Matte 6464 Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 la ventolina è presente su tutte le cooper s in quanto il motore scalda d+ e quello è un pagliativo per far raffreddare l'idroguida....
Giawa15 Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 (modificato) Dici cooper S matte, quindi deduco che gli altri modelli di cooper pre rest non cel'abbiano. E' corretto? PS: Giusto per parlare; Mio babbo l'ha rotta all R50 8 mesi fa. Ieri ci ha abbandonato di nuovo..... è vergognoso che su un pezzo cosi importante non sia stato preso alcun provvedimento da BMW che, invece, ci lucra, e anche parecchio. Modificato 21 Marzo 2011 da Giawa15
MTEC ELECTRONICS SRL Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 http://www.ebay.it/itm/POMPA-SERVOSTERZO-IDROGUIDA-ELETTRICA-BMW-MINI-ONE-COOPER-Elettropompa-Garantita-/251425927352?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a8a2730b8
Messaggi raccomandati