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scatola sterzo o pompa!!


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Ospite manuel18
Inviato

ciao ragazzi ho un problema mi è successo per la seconda volta nel giro di 4- 5 mesi che accendendo la macchina al parcheggio il volante fosse bloccato mi è toccato spegnere e riaccendere per farlo rifunzionare il meccanico mi ha detto senzanemmeno dare un occhio alla macchina che è la scatola dello sterzo e per sostituirla ci vogliono circa 800 euro altri miei amici dicono che è la pompa dello sterzo voi che mi dite??nn posso lasciare cosi com è la macchina?me lo fa ogni morte di papa!!!

Ospite manuel18
Inviato

probabilissima la pompa. RIngrazia che non si e` piantata mentre guidavi come ad altripost-8-1120395154.gif

Ospite manuel18
Inviato

Per sicurezza si. Metti che sfortunatamente ti si blocca mentre stai andato e devi fare una curva?

Inviato (modificato)

dovrebbe essere la pompa idroguida a me è successo che è saltata giusto giusto mentre stavo affrontando una curva :post-8-1120395154: :post-8-1120395154: non ti dico quello che ho detto in quel momento per fare la curva con il volante che non ne voleva sapere di girare :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: adesso rido ma i primi istanti che quasi non riuscivo a girare il volante siccome non me l'aspettavo ridevo un po' meno che mi sono visto contro il muro :ph34r: non te lo auguro cambiala appena puoi..! :new_03:

a me l'ha fatto un paio di volte e bastava spegnere e riaccendere fino a quando non è più ripartita nemmeno spegnendo la Mini..

cambiata mi è costata sulle 600 euro :new_23:

Modificato da mini jcw
Ospite manuel18
Inviato

dovrebbe essere la pompa idroguida a me è successo che è saltata giusto giusto mentre stavo affrontando una curva :post-8-1120395154: :post-8-1120395154: non ti dico quello che ho detto in quel momento per fare la curva con il volante che non ne voleva sapere di girare :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: adesso rido ma i primi istanti che quasi non riuscivo a girare il volante siccome non me l'aspettavo ridevo un po' meno che mi sono visto contro il muro :ph34r: non te lo auguro cambiala appena puoi..! :new_03:

a me l'ha fatto un paio di volte e bastava spegnere e riaccendere fino a quando non è più ripartita nemmeno spegnendo la Mini..

cambiata mi è costata sulle 600 euro :new_23:

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dovrebbe essere la pompa idroguida a me è successo che è saltata giusto giusto mentre stavo affrontando una curva :post-8-1120395154: :post-8-1120395154: non ti dico quello che ho detto in quel momento per fare la curva con il volante che non ne voleva sapere di girare :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: adesso rido ma i primi istanti che quasi non riuscivo a girare il volante siccome non me l'aspettavo ridevo un po' meno che mi sono visto contro il muro :ph34r: non te lo auguro cambiala appena puoi..! :new_03:

a me l'ha fatto un paio di volte e bastava spegnere e riaccendere fino a quando non è più ripartita nemmeno spegnendo la Mini..

cambiata mi è costata sulle 600 euro :new_23:

Inviato

Idem..

io ero sui tornanti per andare a san marino e me la son vista proprio male..

600€ in bmw?

ho detto 600 euro ma era qualcosina in più ma non arrivavo ai 700 (avevo chiesto anche a Lucky ed i prezzi erano quelli anche con lui non arrivavo ai 700 euro mi sembra se non ricordo male)

si si presa in BMW con il mio meccanico di fiducia e me la son fatta montare da lui che non chiede ovviamente i soldi che chiedono in conce di manodopera :post-8-1120395154:

Inviato

Ciao...a me è capitato proprio domenica al raduno stavo facendo un inversione di marcia in una stradina e il volante non voleva girare più...dopo alcuni secondi ha ripreso a girare e andava un pokino duro poi tutto normale....ieri sono andato dal mio meccanico ha aperto la vaschetta e non c'era una goccia d'olio....ora l'ha riempita e mi ha detto di controllare fra un paio di giorni ....speriamo bene...il volante ora non mi da problemi post-8-1120394948.gifpost-8-1120394948.gif

Inviato

Questa cosa della pompa non la ho ancora ben capita.

Se prendete il TIS della bmw e cercate sui difetti conosciuti per il modello trovare che le "prime" mini hanno il problema che l idroguida si pianta xke la protezione termica del motore elettrico della pompa e` troppo invadente... e appunto c`e` scritta una modifca da fare per risolvere il problema, non ricordo se consiste nell escludere la protezione termica o nel forzare la ventola di raffreddamento ausiliaria della pompa a essere semrpe attiva

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Utilizzo questo topic per non aprirne un altro.

Stasera sono arrivato a casa dal lavoro e nello scendere dall Mini per aprire il cancello ho notato il suono di una ventolina che girava.

Ho parcheggiato in cortile, spento i fari, lasciato in folle e aperto il cofano. Dal cofano nessun rumore, così mi sono accucciato per guardare sotto la macchina e mi sono ricordato che quando cambiai l'olio motore, vidi una ventolina con una piccola protezione appena dietro il tappo dell'olio motore. Dovrebbe essere quella dell'idroguida.

La cosa strana è che stavolta l'ho sentita con il mio orecchio (avevo la radio spenta che di solito e sempre accesa quindi impossibile da sentire).

Ordunque: quella benedetta ventolina deve stare perennemente accesa o si accende solamente quando c'è qualcosa che non va? Tipo surriscaldamento per mancanza di olio idroguida...

Inviato

Faccio una domanda.

A me non è mai successo che si spacchi la pompa, ma sono sicuro che capiterà prima o poi.... a quanto ho capito è praticamente inevitabile.

La domanda è:

Lo sterzo si pianta e puoi solo sperare di essere sul dritto o si comporta come una macchina senza servosterzo e, anche se duro, il volante gira lo stesso?

Inviato

Ragazzi..uppo la discussione per non aprire un altro topic

stasera vado per prendere la MINI..accendo..e il volante è durissimo...è partita la pompa immagino no?? new_16.gif

cosa mi consigliate? prenderla nuova.......usata...revisionata?

ho letto anche che conviene prenderne una rest al posto che pre-rest ci sono differenze?? post-8-1120394948.gifhelppp

Inviato (modificato)

la rest dovrebbe avere anche una specie di ventolina se non sbaglio (in caso post-8-1120395162.gif ) perchè si surriscalda e si rompe,se non ricordo male eh ripeto in caso scusatemi post-8-1120393919.gif

pero' non è partita del tutto subito, un paio di volta mi saltava allora spegnevo la macchina e la riaccendevo e partiva,finchè poi è saltata del tutto ph34r.gif

pensa un po' Sè con i cash che costa cosa ti saresti potuto prendere post-8-1120395252.gif hai già capito post-8-1120395070.gifpost-8-1120393919.gif

Modificato da mini jcw
Inviato (modificato)

Dici cooper S matte, quindi deduco che gli altri modelli di cooper pre rest non cel'abbiano.

E' corretto?

PS: Giusto per parlare;

Mio babbo l'ha rotta all R50 8 mesi fa.

Ieri ci ha abbandonato di nuovo..... è vergognoso che su un pezzo cosi importante non sia stato preso alcun provvedimento da BMW che, invece, ci lucra, e anche parecchio.

Modificato da Giawa15
  • 4 anni dopo...
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