Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno le conosce ? sapete se dall'anno scorso sono state omologate per l'italia ?

leggete

http://www.gommeblog.it/catene-da-neve/1557/trendy-calze-da-neve/

Trendy-calze-da-neve.jpg

Test di resistenza e durata

Tra le molteplici prove richieste dall’Ö-Norm Institute austriaco ci sono alcune prove di trazione su neve. Il TÜV Osterreich le ha eseguite all’Alpincenter di Bottrop, in Germania, un centro sportivo invernale aperto tutto l’anno. Sono state eseguite prove comparative tra catene da neve in acciaio e Trendy, misurando la forza di trazione in salita. La prova consiste di tre misurazioni con le catene in acciaio e tre con il prodotto sotto test. La forza di trazione viene misurata da un dinamometro applicato alla macchina che viene trainata. I risultati su Trendy sono leggermente migliori rispetto a quelli ottenuti con le catene da neve in acciaio. Gli ingegneri del TÜV si congratulano per un risultato che non si aspettavano

Inviato (modificato)

la fregature di queste ...è che se magari trovi una galleria...che nn ha ghiaccio o neve...devi scendere..smontare...fare la galleria...scendere e rimontare...xkè si rompono altrimenti.....e oltretutto nn puoi superare una certa velocità..che magari le catene o le termiche ti permetterebbero

fonte: il mio gommista che le vende

Modificato da sese
Inviato

Mi sa' che non siano omologate dal nostro codice. Nel senso che se c'è l'obbligo di catene o pneumatici e si viene fermati queste non sono omologate e si prende la multa.

Tra queste e le catene preferisco le catene che oggi sono di facile montaggio. anche se le termiche sono la miglior soluzione per chi vive al nord.

Inviato

aaaallora, io le ho comprate (proprio quelle della prima foto) e sono pazzasche: a parte il fatto che per montarle ci metto davvero 2 minuti tutte e 4 e quindi la scocciatura di doverle togliere qnd non c'è neve o ghiaccio (ma dovrebbe essere cosi anche per le catene)c'è ma è minima. Per il discorso velocita è vero, ma sulla neve bisogna correre? cioe, io a 60 ma anche poco piu ci andavo nei tratti rettilinei, ma di piu a cosa serve andare qnd è pieno di neve o ghiaccio?? A qunato so, non sono omologate in italia ancora, nel senso che se vi fermano che percorrete strade con obbligo di catene e avete quelle sono cavoli, me se non c'è obbligo..sono favolose, in discesa, salita, ti fermi, riparti, l'ultima volta sembrava non avesse nevicato per me..e ci salgo a 1200 metri in abruzzo eh

• Crea Nuovo...