Vai al contenuto

migliorare prestazioni cooper s r53

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti volevo dei consigli x migliorare le prestazioni della mia mini cooper s r53, ora ha circa 100000 km e comincia a perdere di elasticità, di potenza.......io avevo pensato a rimappare la centralina e cambiare filtro però non sò.....ovviamente senza spendere piu di tanto....poi, che filtro mi consigliate???? grazie...

Inviato

ciao come primo messaggi è buona norma presentarsi nell'apposita sezione /index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

e poi fare le domande :post-8-1120395257:

è un argomento trattato moltissime volte naviga un pò sul sito e nella sezione r53 e vedrai che troverai migliaia di discussioni come la tua :post-8-1120395257:

comunque per acquistare potenza sulla cooper s il più consigliato da tutti è rimappa + pulla -15 + scarico :post-8-1120395257:

• Like 1
Inviato (modificato)

Beh, se ti interessa ridare un pò di vivacità alla mini puleggia e mappatura sono più che sufficienti e hanno un rapporto costo/beneficio eccezzionale...certo, poi volendo ci sono i collettori, il filtro, l'ic...ma aumenta la spesa.

Una puleggia costa tra i 90 e i 150 euro.

Modificato da Thirdeye
  • Like 1
Inviato

ho capito...molto gentile. Però adesso ho il prblema di dove andare per comprare la puleggia...io sn di brescia e non so dove andare....devo provare alla giemme sport ma...non so...spero di trovare qualche negozio che venda queste cose....perchè x la rimappatura vado a peschiera del garda, ho visitato il sito e c'è un negozio che è specializzato sulla rimappatura centraline quindi a posto...ma x la puleggia eh....devo cercare spero di trovare qlc che lo fa...grazie a tutti...molto gentili..

Inviato

ho capito...molto gentile. Però adesso ho il prblema di dove andare per comprare la puleggia...io sn di brescia e non so dove andare....devo provare alla giemme sport ma...non so...spero di trovare qualche negozio che venda queste cose....perchè x la rimappatura vado a peschiera del garda, ho visitato il sito e c'è un negozio che è specializzato sulla rimappatura centraline quindi a posto...ma x la puleggia eh....devo cercare spero di trovare qlc che lo fa...grazie a tutti...molto gentili..

Inviato

è si devo stare attento e cosa vuol dire che ho 100000 km?? scusa ma nn ho capito :post-8-1120395162: :new_23: ...ahah

Che i chilometri non sono proprio pochissimi.

Inviato

dici che puo dare problemi?????

Non ne ho idea, non sono molto esperto di queste cose.

però il motore ha i suoi bei chilometri, quidni magari qualche pezzo un po' usurato ci potrebbe essere.

Con questo non voglio dire che non devi fare modifiche, il motore della r53 è molto resistente, però farei fare il montaggio e la rimappa da persone molto esperte.

Inviato

La puleggia prendila pure online:

http://www.lohen.co.uk/shop/proddetail.php?prod=AltaSuperchargerPulleyV2

http://www.lights4speed.it/motore%20r50-53.html

http://www.kavsmotorsport.com/content/view/15/29/lang,en/

Basta?

Per la mappatura se cerchi una cosa valida (ma non estrema) e affidabile prendi il kit minipowerprog della digital motors.

La differenza di prestazioni già solo con puleggia e minipowerprog si sente mooolto.

• Like 1
Ospite Mr.Coop
Inviato

Salve a tutti volevo dei consigli x migliorare le prestazioni della mia mini cooper s r53, ora ha circa 100000 km e comincia a perdere di elasticità, di potenza.......io avevo pensato a rimappare la centralina e cambiare filtro però non sò.....ovviamente senza spendere piu di tanto....poi, che filtro mi consigliate???? grazie...

Inviato

sicuramente il compressore ha i suoi kilometri non è che ti voglio spaventare,ma facendo le cose come devono essere fatte 20-30 cv con puleggia mappa e filtro li tiri su....ma poi freni assetto e frizione?.....anche loro hanno 100.000km, valuta bene perchè potresti partire spendendo poche centinaia di euro e finire che ti ci vogliono più soldi...

• 4 anni dopo...
Inviato

Diciamo che puoi girare anche senza mappa... Ma mappa ti assicuro che la macchina va nettamente meglio...

Per quanto riguarda la marmitta puoi montarla tranquillamente senza mappare.. Sempre se stai parlando di centrale e finale....

Inviato (modificato)

si ho montato la puleggia del compressore e adesso volevo montare lo scarico solo il finale. ma avevo sentito mi sembra, che montando la puleggia e pure lo scarico la macchina batteva in testa a tot mila giri e vero?

Modificato da beppe83
  • 1 anno dopo...
Inviato

Ciao ragazzi volevo un vostro parere.finalmente ho mappato la mini con puleggia del 15% e filtro a cono. Però mi aspettavo qualcosa di più ai bassi . Volevo sapere se la vostra mini dopo queste modifiche ha preso ai bassi.grazie

• 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • Crea Nuovo...