Ospite wolf Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 (modificato) Avevo preso un po' di optional, considerando che è un giocattolo per un 40enne, ho messo lo stretto necessario. Fari allo xeno, bracciolo, computer per sapere i consumi, clima automatico, comandi al volante e altre due cazzate. Una mia maica mi chiama e mi dice che ha ritirato la sua Cooper S e si è ritrovata nel bagagliaio un crick, il kit pronto soccorso e i ricambi delle lampadine che vagano. Non esiste quindi un posto dove mettere questa roba? Interessante. mi informo allora sul pacchetto porta oggetti e scopro che c'è anche un'altro vano nel cruscotto che altrimenti non ti mettono. Faccio due conti e mi rendo però conto che il pacchetto mandarin contiene gli stessi optional che ho messo io, con l'aggiunta del pacchetto porta oggetti. Per la modica differenza di 150 euro mi sono quindi convinto. Ho guadagnato il sedile passeggero regolabile e il pacchetto luci che non so' a cosa serve, ma c'è. Mi chiedo ma il concessionario non doveva cercare di vendermelo? Ho poi aggiunto l'assetto come lo chiamano loro. anche se non ho capito ancora di cosa si tratti, pare che l'auto sia un po' più rigida e sia più bassa di 10 mm. Qualcuno ha montato quest'ultimo? Qualcuno ha sa dirmi se l'auto ha il ruotino o danno il kit di rigonfiaggio per le favolose run flat? Modificato 12 Ottobre 2010 da wolf
Thirdeye Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Le runflat non hanno bisogno del kit di rigonfiaggio perchè vanno (sempre abbastanza male) anche da sgonfie! Altrimenti le avrebbero chiamate "blowup&run", non trovi? Almeno, nella r53 runlfat e basta, poi non so se sia cambiato qualcosa con la r56. L'hai già ordinata?Oppure ti stai informando prima di ordinarla?
GiuseppeMBG Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 (modificato) Ciao wolf , scusa ma cosa vuol dire Optional jcw All'acquisto con la questione che hai scritto te? p.s. cmq chi ha la runflut nn c'è ne ruotino e ne kit di gonfiaggio Modificato 12 Ottobre 2010 da GiuseppeMBG
Ospite CooperS Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 innanzitutto mi sono già innamorato della tua amica...una ragazza con il cooper s è bona a prescindere. poi sulla mia s ho messo anche io il pakketto mandarin ed altre cazzate anche se alla fin 4 cazzate le ho pagate 4000€. è vero ci sono triangoli e cazzi vari buttati nel cofano ma ci sono delle retine a sacchetto che si aggangiano dentro al cofano a degli appositi gancetti e ti permettono di mantenere piu' o meno in ordine il cofano.... ti consigilio di mettere i cerchi conical spoke se guardi nella mia gallery vedi quali sono....te li consiglio xkè sono gli unici he ti consentono di deselezionare le orride runflat....infatti a me è arrivata con delle gomme normali che poi sono le migliori ovvero le continental sport contact3 in questo modo mi sto godendo la mia s fin da subito senza dover aspettare il primo cambiogomme per cacciare le runflat.
cippy Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Con le runflat non hai bisogno di nulla. Se buchi e si sgonfiano puoi arrivare al gommista senza problemi. In teoria cercano di inserirti tutti i pacchetti che chiedi optional, ma non è prassi comune. Il mio venditore, con la scusa dei 17, voleva mettermi anche il pack vanilla, ma io non lo ho voluto e me lo ha tolto. Idem con gli xeno: ho preso il pacchetto bluberry alla fine, ma del pacchetto mi interessavano solo gli xeno.
Pippomaccacco Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Ma l'assetto credo che sia quello della JCW, dico credo perché essendo più bassa di 10 mm dovrebbe essere quello! sennò è quello PLUS ma non mi risultava avesse anche questo un -10mm!
johnny Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 confermo che l'assetto jcw è ribassato di un cm e le molle hanno una differente taratura rispetto alle molle della cooper s, io personalmente avrei risparmiato quei soldi e avrei messo un assetto serio regolabile sulla jcw :post-8-1120395257: invece parlando delle gomme le runflat vanno molto bene per un uso quotidiano della macchina ma sono pessime per un uso sportivo inquanto hanno la carcassa troppo rigida e se strassate non hanno una buona aderenza soprattutto sul bagnato però volendo puoi acquistarle e venderle subito cambiandole con delle gomme normali e poi acquistare un kit riparagomma come hanno tutti i ministi me compreso, io addirittura ho comprato le stringhe col mastice così se buco riparo e non devo andare neanche dal gommista :mifune:
Ospite wolf Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 La questione è che quando sono andato per fare l'ordine, ho chiesto appunto xeno, computer e comandi al volante. Questi tre optional costano 750 euro e fanno parte del pacchetto mandarin che con 900 euro quindi solo 150 euro mi da in più porta oggetti , luci e sedile passeggero regolabile. Un venditore avrebeb cercato di infilarmelo, il mio forse per disattenzione, forse perchè mi ha visto convinto non mi ha proposto nulla. Ma chiaramente io non le vendo le auto e non so' gli abbinamenti. In ogni caso mi sono reso conto della cosa, e sono riuscito a cambiare l'ordine in corsa. Evidentemente la mia auto non è ancora in produzione. Riguardo all'assetto un grande mistero aleggia... Qualche concessionario mi ha detto che mettono delle barre un po' più rigine e abbassano l'auto di 10 mm. altri hanno detto che sono solo delle molle più rigide, alla fine l'ho preso, costa 230 euro che non mi cambiano la vita. Di sicuro una jcw è già rigida di suo, e di sicuro con 230 euro non mi hanno messo le sospensioni regolabili, ma un pelo più di chiarezza sarebbe stata meglio. Riguardo alle run flat, per quanto a 39 anni sia già decrepito, so' che cosa sono. E so' che non si riparano, diversamente però sapevo che cmq le auto anche se le montano sono obbligate se non hanno il ruotino ad avere il kit per riparare, poichè non è detto che dopo le run flat uno metta le gomme normali. Riguardo poi proprio alle run flat e alla possibilità di levarle per avere delel gomme normali non mi hanno dato possibilità all'acquisto dell'auto. neanche cambiando il cerchio. Cmq l'auto dovrebbe essere così.
cippy Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Gli xeno non sono nel pachetto mandarin, ma nel bluberry. Come ti ho già detto non tutti i venditori sono uguali. La maggior parte cerca di infilarti i pachetti, alcuni mettono solo quello che chiedi.
Ospite wolf Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Si, ho scambiato climatizzatore con gli xeno...In effetti gli xeno costano un pelo in più...:post-8-1120395162: Riguardo all'assetto sai qualcosa di più preciso?
cippy Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Si, ho scambiato climatizzatore con gli xeno...In effetti gli xeno costano un pelo in più...:post-8-1120395162: Riguardo all'assetto sai qualcosa di più preciso? Sull'assetto non so, non me ne intendo di queste cose. Se in futuro vuoi montare un assetto migliore secondo me non ti conviene prenderlo.
Ospite wolf Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Si, conosco bene questa affermazione. .. ...La lascio originale. L'ho compreso negli optional nella speranza di trovarmi bene così. Purtroppo non sono mai riuscito a provare l'auto e non ho idea di come mi calzerà. Resta il disocorso che se avvertirò il bisogno, ho visto che con un migliaio di euro si riescono a cambiare gli ammortizzatori e con una mezza millata molle e barre. Diciamo che è tutto più economico rispetto alla moto. Resta poi comunque da considerare che con l'auto ci andrò per strada e quacleh volta in pista, credo che come per le moto, un'auto preparata per strada dia le sue noie...
Messaggi raccomandati