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Scelta scarico per Mini s r56


Ospite FEDERICO

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Ospite Papeete

la differenza che lo step I si può post.montare, parlo di kit totale! mentre lo step II non è una elaborazione bensì un motore diverso, esattamente il JCW da 211 cv che esce dalla fabbrica....ovviamente non è post-montabile e spesso la mini step II viene chiamata anche Factory!

lo scarico invece è discorso diverso, puoi montare tutti e due, non serve la rimappa in nessuno dei due casi. Se però vuoi nel caso tu montassi lo scarico step I puoi optare per tutto il pacchetto omologabile (scarico,filtro e mappa) post-montabile su cooper S.

Tra parentesi, mio giudizio personale, sarà anche fatto per cooperS però tra lo Step II e lo Step I è decisamente migliore il primo, il secondo ci si può girare in tondo quanto si vuole rimane uno scarico della esse con esterni i terminali della JCW! poi indubbiamente cambia anche a livello di fluido dinamica interna però a me pare decisamente più brutto!

NON per niente cippy a messo il video della esse con lo step II

a considerate anche il costo, uno costo il doppio dell'altro quindi secondo me in fin dei conti stra vince step II

P:S: SONO A 999 messaggi si passa di livello.....post-8-1120395070.gif

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Ospite Papeete

Guarda basta leggere bene cosa ti abbiamo scritto io e pippo.. La perdita ai bassi non la sentirai neanke, se perde perde pochissimo....

Se vuoi sound metti lo step2 che ha un suono anche un po' piu secco rispetto allo step1, in piu lo paghi la metà...

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tra step I uno e II c'è una differenza di quasi il doppio...la giustificazione ad una tale differenza dipende dal fatto che lo step II è unico blocco (non scomponibile) finalini e pancia sono saldati assieme, mentre lo step IIper esempio lo puoi dividere....poi se non ricordo male la differenza stava anche nel fatto che lo step II ha solo i terminali cromati!

lo step II non ha i terminali serigrafati (cioè non ha la scritta Works) ultima motivazione, lo step II dovresti prenderlo con il telaio di una STEP II perché è un ricambio non un post-montaggio come nel caso dello step I!

come consumi, mio personale parere confermato dal molto più preparato guazzo, non cambia in nessuno dei due casi!

con lo step I non perdi nulla ai bassi nemmeno se non rimappi

con lo step II se non rimappi perdi qualcosina ai bassi ma una cosa minima....

nella mini cooper S il centrale è da 55mm è in tutte e due casi non lo cambi, se vuoi puoi mettere quello della step II che è da 60mm oppure in alternativa ancora altri di altri marche su cui sicuramente saprà spiegarti meglio Guazzo che se ne intende molto più di me! io tutto quello che so me l'hanno insegnato loro!!!!

Modificato da Pippomaccacco
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C'è da dire poi che lo Step I è il più richiesto dai proprietari di S... per questo il prezzo è cosi alto :)

Comunque se è per il 184 cv io ti consiglio di aspettare che esca tutto il kit come sto facendo io :D

Inoltre, non ne ho la certezza, ma penso che se monti uno Step II su un telaio diverso dalla JCW perdi la garanzia della casa... perchè comunque non è un pezzo omologato per le normali Cooper S.

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C'è da dire poi che lo Step I è il più richiesto dai proprietari di S... per questo il prezzo è cosi alto :)

Comunque se è per il 184 cv io ti consiglio di aspettare che esca tutto il kit come sto facendo io :D

Inoltre, non ne ho la certezza, ma penso che se monti uno Step II su un telaio diverso dalla JCW perdi la garanzia della casa... perchè comunque non è un pezzo omologato per le normali Cooper S.

Se per quello se monti solo il terminale step 1 non sei omologato lo stesso. Sei omologato solo con tutto il kit.

Se vuoi sound secondo me ti conviene andare sullo step 2. E poi risparmi anche.

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Ospite bexktm

ok raga quindi siamo sempre nel solito casino di non saper che cosa scegliere...ma come prezzi solo i due terminali step I e step II quanto vengono rispettivamente?

e poi la mia intenzione sarebbe stata di fare un lavoro completo, ossia togliere il catalizzatore euro 5 super tappato e nn metterlo proprio, fare uno skat, un centrale libero e come terminale uno step I...anke se la paura è che faccia troppo casino...

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ok raga quindi siamo sempre nel solito casino di non saper che cosa scegliere...ma come prezzi solo i due terminali step I e step II quanto vengono rispettivamente?

e poi la mia intenzione sarebbe stata di fare un lavoro completo, ossia togliere il catalizzatore euro 5 super tappato e nn metterlo proprio, fare uno skat, un centrale libero e come terminale uno step I...anke se la paura è che faccia troppo casino...

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ok raga quindi siamo sempre nel solito casino di non saper che cosa scegliere...ma come prezzi solo i due terminali step I e step II quanto vengono rispettivamente?

e poi la mia intenzione sarebbe stata di fare un lavoro completo, ossia togliere il catalizzatore euro 5 super tappato e nn metterlo proprio, fare uno skat, un centrale libero e come terminale uno step I...anke se la paura è che faccia troppo casino...

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Lascia stare il catalizzatore... se non hai una macchina da corsa iperpreparata non serve a niente toglierlo. Anzi come sottolineato dagli altri le prestazioni calano e i rischi di rotture varie aumentano.

Per lo Step I certo il solo terminale non è neanche regolare ci mancherebbe. Io se lo monto, infatti, monterò tutto il kit intero. Per il discorso prezzo guardate che alla fine quello che fanno pagare è l'omologazione ed il montaggio.

Cioè una elaborazione aftermarket tra centralina scarico e filtro non costa meno di 1500€, ma non si ha nè omologazione, nè garanzia ed inoltre nessuno ti assicura che comunque non avrai problemi di turbina o altri componenti (poi certo dipende da quanto si va oltre con la centralina e a chi ci si rivolge).

Il kit Step I ti costa si 1000 eurozzi in più, ma hai omologazione, garanzia ed in più è un kit supercollaudato e diffuso per cui hai più garanzie anche in tal senso.

In definitiva, COSA MONTARE lo si deve scegliere in base alle proprie possibilità, esigenze e, sopratutto, al "posto in cui si vive". Io, per esempio, che vengo fermato almeno 3 volte a settimana dalle FDO, ed ogni volta mi controllano tutta la macchina, non monterei mai qualcosa fuori omologazione, perchè mi durerebbe appunto manco una settimana ahahahahah Per cui montare qualcosa di "ufficiale" ed omologato rappresenta l'unica soluzione per me.

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Ospite Papeete

Lo scarico step1 viene venduto completo di omologazione al prezzo di 1000e? come funziona l'omologazione se acquisto lo scarico usato!!

rispetto all'originale fa molto piu' rumore?

ai bassi regimi e' abbastanza silenzioso? e inernamente come'?

Ho visto parecchi video su youtube e mi sono fatto un idea, ma non al 100%

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Ospite bexktm

allora se voi appunto mi consigliate di non togliere il kat, credo che sarò orientato verso 2 o 3 scarichi...il JCW step I mi piace ma solo terminale è troppo poco...

quindi direi, siccome ieri sera ho guardato tutto molto attentamente, alta performance, dal downpipe fino al fondo, akrapovic che deve essere anke un bel sound ( solo che ha un kat 300 celle nn capisco il xkè ) oppure un bel milltek sempre da downpipe fino al fondo.

premettendo che il milltek sarebbe quello più " economico ", segue l'alta performance per non parlare dell'akrapovic che costa un botto ma secondo me sarebbe veramente ma veramente figo...a voi i pareri...

se conoscete altre marche che fanno completo da downpipe al fondo illuminatemi.

a me piace moltissimo come manifattura e come sound il quicksilver, ma purtroppo da solo centrale e terminale. oltretutto sul loro sito dice che risparmi in kg circa 10 kg tra uno e l'altro, perchè originale centrale e terminale dice che ne pesa 18 mentre il loro solamente 8. 10 kg sono tanti alla fine...però nn fa per ora dal downpipe, peccato...

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Qui c'è un po' di confusione.

Solo il terminale step 1 viene sulle 700€. Ma non è omologato, anche se essendo un ricambio mini in bmw non dovrebbero farti storie.

Il kit step 1 invece viene sui 2000€ circa, forse anche qualcosa in più, e comprende terminale step 1, filtro e picola rimappa per un totale di 192 cv oer il 175, e dovrebb essere sui 199 per il 184 cv. Ovviamente il prezzo è alto perchè tutto omologato.

Il terminale step 2 invece viene sui 370€. Non è omologato, ma anche qui essendo comunque un pezzo originale mini in bmw non dovrebbero fare storie.

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ti consiglio il milltek io ho tutto lo scarico completo di downpipe che ha il cat 200 celle va veramente bene e lo prendi a buon prezzo contatta luciano io lo preso da lui!ottimo sound bello cupo poi quando si scalda diventa piu raugo!e nn dovresti vere problemi con la legge!

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Ragazzi io consiglio sempre lo step II, anche se devo dire che non capisco il perché queste volpi della BMW non hanno messo i terminali serigrafati anche in quello, sono l'unica cosa che mi piace dello Step I. Il mio amico che ha l'r53 works lui i terminali serigrafati li ha, non potevano mantenerlo su entrambi gli scarichi???

Domanda tecnica: I finalini della Step I si possono liberare rispetto all'uscita ristretta che c'è internamente? a me la cosa proprio che non piace è quella doppia uscita......non so se mi sono spiegato!

Modificato da Pippomaccacco
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allora se voi appunto mi consigliate di non togliere il kat, credo che sarò orientato verso 2 o 3 scarichi...il JCW step I mi piace ma solo terminale è troppo poco...

quindi direi, siccome ieri sera ho guardato tutto molto attentamente, alta performance, dal downpipe fino al fondo, akrapovic che deve essere anke un bel sound ( solo che ha un kat 300 celle nn capisco il xkè ) oppure un bel milltek sempre da downpipe fino al fondo.

premettendo che il milltek sarebbe quello più " economico ", segue l'alta performance per non parlare dell'akrapovic che costa un botto ma secondo me sarebbe veramente ma veramente figo...a voi i pareri...

se conoscete altre marche che fanno completo da downpipe al fondo illuminatemi.

a me piace moltissimo come manifattura e come sound il quicksilver, ma purtroppo da solo centrale e terminale. oltretutto sul loro sito dice che risparmi in kg circa 10 kg tra uno e l'altro, perchè originale centrale e terminale dice che ne pesa 18 mentre il loro solamente 8. 10 kg sono tanti alla fine...però nn fa per ora dal downpipe, peccato...

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Ospite Papeete

ma se vengo fermato con lo scarico step1, c'e' un documento da potere mostrare alle FDO? non sono in regola davanti alle FDO?

mi sapete dire se ai bassi e alti regimi c'e' poca o molta differenza tra uno stock e un step1?

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