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Scelta scarico per Mini s r56


Ospite FEDERICO

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Ma stai scherzando o sei serio????

Anche perchè se fosse vero potrei andare direttamente in fabbrica e vedere se me ne vendono qlcuno per poi darvelo allo stesso prezzo....

Io sono di Napoli e penso che Pomigliano d'Arco costruisca con la stessa qualità di mirafiori...quindi Noi italiani siamo ANCORA meglio dei cinesi....sicuramente meglio dei cinesi

era una battuta! calmati! :post-8-1120395257:

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sono nuovo del forum un ciao a tutti!consiglio vivamente il milltek penso di essere stato uno de primi a comprarlo da luciano va veramente bene sia il cat-back che il downpipe col cat 200 celle ed e bene fatto chi lo prede nn se ne pentira!!!

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Ma stai scherzando o sei serio????

Anche perchè se fosse vero potrei andare direttamente in fabbrica e vedere se me ne vendono qlcuno per poi darvelo allo stesso prezzo....

Io sono di Napoli e penso che Pomigliano d'Arco costruisca con la stessa qualità di mirafiori...quindi Noi italiani siamo ANCORA meglio dei cinesi....sicuramente meglio dei cinesi

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grande!!!!!!hai tutto lo scarico completo di downpipe?io ho fatto una modifica al centrale o tolto il bombolino e l ho fatto tutto libero fa un casino mostruoso ed e migliorata l erogazione allunga meglio ora!te lo consiglio vivamente!forze dell ordine permettendo!!!ahhhhhh!

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Ospite nurburgringforever

:post-8-1120393919:

no io mi sono fermato al cat back per il momento!! ho finito la pecunia!! in 2 mesi ho fatto centralina filtro scarico molle distanziali.. mi sono svenato!!

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:post-8-1120393919:

Prima di tutto complimenti per la Tua Minozza, la trovo bellissima, una di quelle + in forma di questo periodo, meriteresti una bella pagina di calendario...

Come la hai trovata dopo tutte queste modifiche? La hai rullata?

Da chi hai fatto la centralina?

:post-8-1120393919:

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no io mi sono fermato al cat back per il momento!! ho finito la pecunia!! in 2 mesi ho fatto centralina filtro scarico molle distanziali.. mi sono svenato!! post-8-1120393919.gif

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Ospite bexktm

ciao a tutti, mi sn soffermato parecchio su questa diuscussione e avrei bisogno, anzi, l'estrema e totale necessità di sapere da chi di voi ne sa tanto su questa fantastiche mini tutto sugli scarichi...nel senso che io comprerò una 184cv, e vorrò montare uno scarico...ho letto tutte le 9 pagine ma alla fine i consigli finali...? nel senso...cosa si monta su una R56 184?

e soprattutto scusatemi per l'ignoranza ma ho bisogno di far scuola su queste mini...e quindi cosa cambia tra step I e step II? lo step I dite che è apposito per l'S, mentre lo step II per che mini è stato progettato?

per quanto riguarda gli aftermarket io mi sn soffermato sui marchi piu noti come dite infatti voi il milltek, il supersprint ( che però non avete nemmeno preso in considerazione e nn capisco il xkè ), l'alta performance, l'akrapovic ( del quale mi pare che nn abbiate scritto nulla, come mai? come vanno? ) e poi uno scarico che forse non conoscete o magari conoscete ma non lo prendete in considerazione, il quicksilver, fa scarichi da anni anni e anni...sembrano molto ben fatti...conoscete?

vi prego aiutatemi e se potete, almeno chi di voi ne sa veramente di queste nostre mini, tipo il generale, mi fate una recensione dei vari scarichi? tipo la manifattura dello scarico stesso, il prezzo, la durata dello scarico, il rumore, il rendimento lungo tutto l'arco di coppia...tutto sempre se possibile e non chiedo troppo, magari potrebbe essere utile per altri neofiti che come me si vogliono documentare bene prima di acquistare uno scarico da un sacco di soldi...

grazie in anticipo...

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ciao a tutti, mi sn soffermato parecchio su questa diuscussione e avrei bisogno, anzi, l'estrema e totale necessità di sapere da chi di voi ne sa tanto su questa fantastiche mini tutto sugli scarichi...nel senso che io comprerò una 184cv, e vorrò montare uno scarico...ho letto tutte le 9 pagine ma alla fine i consigli finali...? nel senso...cosa si monta su una R56 184?

e soprattutto scusatemi per l'ignoranza ma ho bisogno di far scuola su queste mini...e quindi cosa cambia tra step I e step II? lo step I dite che è apposito per l'S, mentre lo step II per che mini è stato progettato?

per quanto riguarda gli aftermarket io mi sn soffermato sui marchi piu noti come dite infatti voi il milltek, il supersprint ( che però non avete nemmeno preso in considerazione e nn capisco il xkè ), l'alta performance, l'akrapovic ( del quale mi pare che nn abbiate scritto nulla, come mai? come vanno? ) e poi uno scarico che forse non conoscete o magari conoscete ma non lo prendete in considerazione, il quicksilver, fa scarichi da anni anni e anni...sembrano molto ben fatti...conoscete?

vi prego aiutatemi e se potete, almeno chi di voi ne sa veramente di queste nostre mini, tipo il generale, mi fate una recensione dei vari scarichi? tipo la manifattura dello scarico stesso, il prezzo, la durata dello scarico, il rumore, il rendimento lungo tutto l'arco di coppia...tutto sempre se possibile e non chiedo troppo, magari potrebbe essere utile per altri neofiti che come me si vogliono documentare bene prima di acquistare uno scarico da un sacco di soldi...

grazie in anticipo...

Se non sono stati menzionato probabilmente è perchè nessuno li ha provati.

Lo step 1 è lo scarico fatto apposta per la s: fa parte di un kit di elaborazione ufficiale della bmw comprendente scarico, filtre e mappa per un totale di 192cv.

Lo step 2 è lo scarico della jcw da 211cv. Quindi non è progettato espressamente per la s, ma lo si può montare lo stesso.

Ovviamente i 2 step comprendono solo il terminale, le parti prima rimangono le originali.

Per gli altri scarichi non saprei che dirti, a parte l'alta che monta il guazzo o il millitek di ironqq gli altri non li conosco. Solo una volta ho sentito il supersprint, ma non so che comporta in termini di prestazioni.

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Ospite Papeete

Ragazzi vorrei anchio qualche info sullo scarico: lo step1 jwc che cosa comprende come parti delo scarico? A me hanno consigliato uno scarico artigianale, secondo voi e' meglio comperare il jwc? Io preferirei il jwc visto che omologato e nasce gia' per la mini !!

Se installo uno scarico jwc step 1 cosa andra' ad installare? solo il terminale o anche il tubo centrale?? dovro' per forza rimappare dopo avere installato lo scarico???

Installando il jwc step1 con o senza rimappa, i consumi possono salire?

Ho gia' sentito il sound del jcw step1, pero' se qualcuno mi puo' rispondere qui': c'e' molta differenza dall'originale??il rumore dall'interno auto e' piu' forte e fastidioso o resta inalterato?? diciamo che non voglio che mio padre se ne accorga:

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Ragazzi vorrei anchio qualche info sullo scarico: lo step1 jwc che cosa comprende come parti delo scarico? A me hanno consigliato uno scarico artigianale, secondo voi e' meglio comperare il jwc? Io preferirei il jwc visto che omologato e nasce gia' per la mini !!

Se installo uno scarico jwc step 1 cosa andra' ad installare? solo il terminale o anche il tubo centrale?? dovro' per forza rimappare dopo avere installato lo scarico???

Installando il jwc step1 con o senza rimappa, i consumi possono salire?

Ho gia' sentito il sound del jcw step1, pero' se qualcuno mi puo' rispondere qui': c'e' molta differenza dall'originale??il rumore dall'interno auto e' piu' forte e fastidioso o resta inalterato?? diciamo che non voglio che mio padre se ne accorga:

Lo step 1 è solo terminale, il resto resta originale.

Se non ponto tutto il kit non è che sia proprio omologato, però essendo un pezzo mini marchiato jcw non credo ti facciano molte storie.

I consumi non credo, la potenza è sempre quella. Cambia solo il sound.

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Ospite Papeete

Lo step 1 è solo terminale, il resto resta originale.

Se non ponto tutto il kit non è che sia proprio omologato, però essendo un pezzo mini marchiato jcw non credo ti facciano molte storie.

I consumi non credo, la potenza è sempre quella. Cambia solo il sound.

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ok ho capito, e lo step 2 cosa comprende? centrale + cat + mappa ?? a questo punto i consumi possono crescere?

Lo step 2 è sempre solo terminale.

Per farti un'idea.

Questo è lo step 1

scarico20jcw2020step201.jpg

http://www.youtube.com/user/Monda1988#p/u/5/Qoc0spDjCqo

Questo è lo step 2

37372136998189660847100z.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=Bw8H2SbxLNY

Modificato da cippy
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la differenza che lo step I si può post.montare, parlo di kit totale! mentre lo step II non è una elaborazione bensì un motore diverso, esattamente il JCW da 211 cv che esce dalla fabbrica....ovviamente non è post-montabile e spesso la mini step II viene chiamata anche Factory!

lo scarico invece è discorso diverso, puoi montare tutti e due, non serve la rimappa in nessuno dei due casi. Se però vuoi nel caso tu montassi lo scarico step I puoi optare per tutto il pacchetto omologabile (scarico,filtro e mappa) post-montabile su cooper S.

Tra parentesi, mio giudizio personale, sarà anche fatto per cooperS però tra lo Step II e lo Step I è decisamente migliore il primo, il secondo ci si può girare in tondo quanto si vuole rimane uno scarico della esse con esterni i terminali della JCW! poi indubbiamente cambia anche a livello di fluido dinamica interna però a me pare decisamente più brutto!

NON per niente cippy a messo il video della esse con lo step II

a considerate anche il costo, uno costo il doppio dell'altro quindi secondo me in fin dei conti stra vince step II

P:S: SONO A 999 messaggi si passa di livello.....post-8-1120395070.gif

Modificato da Pippomaccacco
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Ospite Papeete

Come ti è già stato detto lo step1 è lo scarico studiato appositamente come step di elaborazione per la S stock ( 175CV), mentre lo scarico step2 è lo scarico che è montato originariamente sulla mini step2 (211CV) e quindi è studiato per lavorare con contropressioni differenti dalle originali. La mappa in entrambi i casi non è obbligatoria perchè comunque non si nota perdita di potenza se non un minimo con lo step2. Quindi sta a te poi vedere se vuoi aumentare i cavalli o meno.

Spendo una parola per lo scarico ALTA dicendo appunto che lo scarico ha una fattura buonissima, basta vedere com'è fatto ogni singolo pezzo che lo compone e il materiale stesso inox 304SS, il sound non gli manca, manca solo l'omologazione... :post-8-1120395252: è vero che ha una sezione abbastanza grossa e in effetti in basso perde sicuramente qualcosa rispetto a uno scarico stock ma bisogna vedere anche l'esigenze e le preferenze del guidatore.

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secondo me sia con step I che con il II perdi poco ai bassi e cambiano poco i consumi....alla fine tutto il resto della linea di scarico rimane uguale, downpipe, catalizzatore, centrale tutto uguale, cambia solo il terminale!

certo la differenza di sound la senti molto di più in tutti e due i casi e forse oserai dire un pò di più con step II.....

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