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Scelta scarico per Mini s r56


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Ospite MINIDD
Inviato

E' omologato per la _JCW, non per la Cooper S. Ma dove lo trovi un poliziotto che conosce la differenza tra Cooper S e JCW Factory. E' sempre Mini.

Io lo ho da un anno, non mi sono mai stati fatti problemi..., in piu' monto l' Airbox JCW

Inviato

E' omologato per la _JCW, non per la Cooper S. Ma dove lo trovi un poliziotto che conosce la differenza tra Cooper S e JCW Factory. E' sempre Mini.

Io lo ho da un anno, non mi sono mai stati fatti problemi..., in piu' monto l' Airbox JCW

Ospite MINIDD
Inviato

Da quanto mi disse Luciano, per le leggi italiane, anche se lo scarico fosso omologato per Cooper S - teoricamente - non potresti montarlo perchè è vietata qualsiasi modifica alle parti motore dell'auto, ma, ripeto..., difficilissimamente ti fermeranno perchè il tuo scarico fa un po' di rumore in più dello stock. Credo sia impossibile poi, come ti dicevo, che un agente conosca la differenza tra [scarico Stock - Scarico Step I - Scarico Step II]

Inviato

Da quanto mi disse Luciano, per le leggi italiane, anche se lo scarico fosso omologato per Cooper S - teoricamente - non potresti montarlo perchè è vietata qualsiasi modifica alle parti motore dell'auto, ma, ripeto..., difficilissimamente ti fermeranno perchè il tuo scarico fa un po' di rumore in più dello stock. Credo sia impossibile poi, come ti dicevo, che un agente conosca la differenza tra [scarico Stock - Scarico Step I - Scarico Step II]

Concordo.

Un conto è avere uno scarico che fa un casino della madonna e si sente lontano un chilometro, un conto è avere uno scarico che fa un rumore "normale".

Inviato

Da quanto mi disse Luciano, per le leggi italiane, anche se lo scarico fosso omologato per Cooper S - teoricamente - non potresti montarlo perchè è vietata qualsiasi modifica alle parti motore dell'auto, ma, ripeto..., difficilissimamente ti fermeranno perchè il tuo scarico fa un po' di rumore in più dello stock. Credo sia impossibile poi, come ti dicevo, che un agente conosca la differenza tra [scarico Stock - Scarico Step I - Scarico Step II]

Inviato (modificato)

ma il terminale come fanno a considerarlo parte motore.. e' quasi una modfica estetica...per parlare di motore bisognerebbe parlare di centrale libero cat collettori... ma che leggi sono queste italiane... cmq fra poco posto un video.

Modificato da bogmarso
Inviato

quindi non e' esagerato? la golf gti o R sembrano elettriche se le paragoniamo con scarichi di serie...new_05.gif

C'è decisamente di peggio come rumore in giro.

Inviato (modificato)

Io ho fatto un po di prove scarichi prima di arrivare alla mia scelta non ancora definitiva....

-down-pipe stock-scarico originale aperto sia nel centrale che nel finale eliminando tutta la lana: sound notevolmente migliorato e aumentati gli scoppi.Guadagmo motore 0

-down-pipe stock-centrale da 65 dritto e finale Minigarage. Sound notevolemnte migliorato cupo e borbottiii in rilascio, scoppi meno feequenti ma da demolizioni dal rumore. Guadagno motore 0

-down-pipe 200 celle-cemtrale da 65 dritto e finale Minigarage. Assolutamente non ho perso potenza ai basi regimi e la macchina sale notevolmente piu fluida di giri e tira senza indecisioni fino al limitatore. Sound cupo da paura e tira di quelle CANNONATE che sembra di essere in Iraq,sborbotta molto in rilasco.Guadagno motore "non lo so in cv ma sicuramente ha guadagnato in erogazione alla grande".

Mi piacerebbe provare a spostare il kat non dopo la turbina ma sotto dove adesso ce il centrale e vedere se ci sono benefici

Questi i miei esperimenti

Modificato da Jones
Inviato

raga io con il Milltek mi sono trovato una bomba!!

premetto che la rimappa l'ho fatta dopo aver messo scarico e filtro.. e vi posso assicurare che agli alti tirava da paura!!

per il sound notevolmente migliorato, quando si scalda fa paura!!!

vi posto un video che ho trovatto appena ho tempo vi faccio sentire anche il mio

Inviato

Io ho fatto un po di prove scarichi prima di arrivare alla mia scelta non ancora definitiva....

-down-pipe stock-scarico originale aperto sia nel centrale che nel finale eliminando tutta la lana: sound notevolmente migliorato e aumentati gli scoppi.Guadagmo motore 0

-down-pipe stock-centrale da 65 dritto e finale Minigarage. Sound notevolemnte migliorato cupo e borbottiii in rilascio, scoppi meno feequenti ma da demolizioni dal rumore. Guadagno motore 0

-down-pipe 200 celle-cemtrale da 65 dritto e finale Minigarage. Assolutamente non ho perso potenza ai basi regimi e la macchina sale notevolmente piu fluida di giri e tira senza indecisioni fino al limitatore. Sound cupo da paura e tira di quelle CANNONATE che sembra di essere in Iraq,sborbotta molto in rilasco.Guadagno motore "non lo so in cv ma sicuramente ha guadagnato in erogazione alla grande".

Mi piacerebbe provare a spostare il kat non dopo la turbina ma sotto dove adesso ce il centrale e vedere se ci sono benefici

Questi i miei esperimenti

Inviato (modificato)

Si valà il mio garage ormai è un'officina a tutti gli effetti :post-8-1120395252:

Secondo me la scelta del 65 di diametro è la piu azzeccata non svuota in basso e rende come sound. Il cat mi sembra buono visto che ho mai avuto problem di spie.

Per sfizio ho provato anke :

-down-pipe 200 celle-scarico originale svuotato e terminale svuotato.Secondo me è il miglior sound provato migliore dell jcw step2 ma va meno che con la configurazione originale

Modificato da Jones
Ospite MINIDD
Inviato

Si Bogmarso, è proprio suond da scarico Step II..., appena accendi il morote, è vero, fa parecchio casino..., ma dopo qualche secondo è già un suono più tranquillo

Inviato

ciao a tutti vedo parlare tanto dello step 1 ma lo step 2? vi spiego ho una r56 s con centrale nn silenziato e volevo mettere lo step2 secondo voi? e omologato? nn volevo pero fare troppo casino ma che scoppiettasse di piu di cosi..........

Inviato

ciao a tutti vedo parlare tanto dello step 1 ma lo step 2? vi spiego ho una r56 s con centrale nn silenziato e volevo mettere lo step2 secondo voi? e omologato? nn volevo pero fare troppo casino ma che scoppiettasse di piu di cosi..........

Inviato

ha ecco nn lo sapevo che nn era omologato cmq la rimappa viene fatta..............ma se io comprassi lo step 1 e la monto io l'omologazzione me la danno cmq? faro troppo rumore senza il centrale silenziato?

Ospite MINIDD
Inviato

..se metti il terminale Step 1, senza avere l'intero kit JCW sei comunque fuori legge.

Inviato

ho visto anche la supersprint centrale e terminale..........oppure ho optato per cat 200 celle e centrale nn silenziato minigarage e terminale jcw step1 che ne pensate? lo so che sono un rompi palle ma nn volevo un sound da arresto e che sia omologato........ ragazzon?

Inviato

ho visto anche la supersprint centrale e terminale..........oppure ho optato per cat 200 celle e centrale nn silenziato minigarage e terminale jcw step1 che ne pensate? lo so che sono un rompi palle ma nn volevo un sound da arresto e che sia omologato........ ragazzon?

Inviato

Oggi ho sentito lo step 2 montato su una r56 completamente stock.

Il rumore è da panico, da fuori sembra quasi esagerato. Fa veramente paura.

E poi tira degli scoppi da far paura.

Ospite yuristaff
Inviato

la fluidodinamica è completamente diversa,i grafici dicono l' opposto,su una r 56 s va mille volte meglio il jcw 1

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