guazzo Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 ho capito, grazie guazzo !! allora sicuramente dovro' rimappare anchio dopo poco: non e' che ho paura di mappare, ma mi devo abbituare alla mini di per se' originale e potente, provengo da un TD da 69cv, la polo e 3cilidri, la differenza e' tanta !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite FEDERICO Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 anche io provenivevo da un Td da 68CV, poi sono passato al Cooper S R56...adesso con la mappa è cambiata tantissimo, se poi attivi il tasto sport schizza via come niente.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 ma dai anche tu?? com'e' stato il passaggio dal turbo diesel 68cv al benzina turbo 175cv ?? sia a livello tuo personale di guida e anche a livello di spesa e consumi?? io per ora sto usando il diesel blueteck che costa praticamente 1.3, e la vpower costa 1.4, siamo li': a livello consumi la mia diesel ora fa' 17.18, la mini andando normale so' che puo' fare i 14. 14.5, a livello assicurativo costa praticamente uguale, perche' i kw nel diesel sono piu cari !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite FEDERICO Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 ah quindi tu la mini nemmeno ce l'hai per ora... secondo me prima di iniziare questi rompicapo e fare mille domande (lecite) è meglio se la porti a casa e te la provi con calma così vedi come va. A parole non si dice granchè visto che conta molto il parere soggettivo in assenza di dati tecnici. Parole come "poco" "un pò" ecc.. sono molto soggettive perchè il metro di valutazione è soggettivo. Non ti fasciare la testa prima di averla rotta, magari ti piace già così com'è visto che vieni da un 68 cv Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 ah si ho presente la mini di dimitri, quella è elaborata pesantemente :post-8-1120395252: beh tutto dipende da te e da cosa cerchi... se vuoi stare più tranquillo metti il JCW step 1 che è lo scarico perfetto per mini sotto tutti i punti di vista come suond, garanzia, omologazione... non perdi prestazioni ma anzi migliori visto che è della stessa sezione. Se poi rimappi come ha fatto Oscar beh diventa una mini con un'erogazione da Se invce vuoi sperimentare un pò di più e cercare di elaborare peso allora fatti scarico completo dai colli in giù però tocca che ti imbatti in perdite di potenza ai bassi regimi (schiacci ma non scatta, per farla semplice) per via della mancata contropressione nel condotto di scarico. Idem cambiando il cat con uno a 200 celle... quello è matematico e lo devi mettere in conto, rimappando amalgami il tutto certamente però non so quanto guadagni rispetto a un JCW step 1 e rimappa anzi sicuramente l'erogazione sarà comunque peggiore anche se di poco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kelvin Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 (modificato) E' vero con il tasto sport inserito voli via Comunque un consiglio Federico inizia a prendere la mini poi vedi con calma cosa fa per te Modificato 12 Ottobre 2010 da kelvin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite FEDERICO Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 ah si ho presente la mini di dimitri, quella è elaborata pesantemente :post-8-1120395252: beh tutto dipende da te e da cosa cerchi... se vuoi stare più tranquillo metti il JCW step 1 che è lo scarico perfetto per mini sotto tutti i punti di vista come suond, garanzia, omologazione... non perdi prestazioni ma anzi migliori visto che è della stessa sezione. Se poi rimappi come ha fatto Oscar beh diventa una mini con un'erogazione da Se invce vuoi sperimentare un pò di più e cercare di elaborare peso allora fatti scarico completo dai colli in giù però tocca che ti imbatti in perdite di potenza ai bassi regimi (schiacci ma non scatta, per farla semplice) per via della mancata contropressione nel condotto di scarico. Idem cambiando il cat con uno a 200 celle... quello è matematico e lo devi mettere in conto, rimappando amalgami il tutto certamente però non so quanto guadagni rispetto a un JCW step 1 e rimappa anzi sicuramente l'erogazione sarà comunque peggiore anche se di poco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite FEDERICO Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 ah si ho presente la mini di dimitri, quella è elaborata pesantemente :post-8-1120395252: beh tutto dipende da te e da cosa cerchi... se vuoi stare più tranquillo metti il JCW step 1 che è lo scarico perfetto per mini sotto tutti i punti di vista come suond, garanzia, omologazione... non perdi prestazioni ma anzi migliori visto che è della stessa sezione. Se poi rimappi come ha fatto Oscar beh diventa una mini con un'erogazione da Se invce vuoi sperimentare un pò di più e cercare di elaborare peso allora fatti scarico completo dai colli in giù però tocca che ti imbatti in perdite di potenza ai bassi regimi (schiacci ma non scatta, per farla semplice) per via della mancata contropressione nel condotto di scarico. Idem cambiando il cat con uno a 200 celle... quello è matematico e lo devi mettere in conto, rimappando amalgami il tutto certamente però non so quanto guadagni rispetto a un JCW step 1 e rimappa anzi sicuramente l'erogazione sarà comunque peggiore anche se di poco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 ti consiglio scarico completo dal collettore piu' downpiper,catalizzatore metallico 100celle,cetrale e terminale,marca ovviamente supersrint. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite FEDERICO Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 ti consiglio scarico completo dal collettore piu' downpiper,catalizzatore metallico 100celle,cetrale e terminale,marca ovviamente supersrint. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 io credo a chi ne ha provate diverse di mini... oscass68 è uno di questi e a sentir dire la sua con una semplice JCW step 1 e rimappa è la migliore come erogazione. Lo stesso guazzo ti ha confermato che ai bassi perde, solo rimappando puoi colmare il gap! per questo io PENSO che con il JCW, visto che non devi "rimediare" a una perdita, guadagni e basta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite oscass68 Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 FEDERICO quì sta diventando una storia infinita eheheheh oscar è oscass68,guazzo è guazzo ehehehe non avrai mai la risposta giusta xè ognuno di noi ha personalizzato la mini a suo gusto e preferenza,x cui il consiglio ke ti dò è questo:vai o vieni al raduno mini,ascolta le varie mini e renditi conto quella ke fa x te,poi compra sta mini e provala stok! allora si ke poi potrai decidere come farla,ma a parole è impossibile farti capire e capire come la vuoi tu,xè i gusti nn sono tutti uguali. cè ki vuole più "rumore"e non interessa se perde un POCHINO le prestazioni,cè ki come mè vuole una mini ke viaggia e basta scoppiettio si o scoppiettio no,cè ki vuole tutte e 2 le cose e quì deve spendere un capitale ecc.ecc. ti consiglio prima di ri-domandare, di farti le idee kiare su quello ke vuoi e poi decidere sul dafarsi ma....almeno ke tu abbia la mini nò?a presto ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite oscass68 Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 io credo a chi ne ha provate diverse di mini... oscass68 è uno di questi e a sentir dire la sua con una semplice JCW step 1 e rimappa è la migliore come erogazione. Lo stesso guazzo ti ha confermato che ai bassi perde, solo rimappando puoi colmare il gap! per questo io PENSO che con il JCW, visto che non devi "rimediare" a una perdita, guadagni e basta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite FEDERICO Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 FEDERICO quì sta diventando una storia infinita eheheheh oscar è oscass68,guazzo è guazzo ehehehe non avrai mai la risposta giusta xè ognuno di noi ha personalizzato la mini a suo gusto e preferenza,x cui il consiglio ke ti dò è questo:vai o vieni al raduno mini,ascolta le varie mini e renditi conto quella ke fa x te,poi compra sta mini e provala stok! allora si ke poi potrai decidere come farla,ma a parole è impossibile farti capire e capire come la vuoi tu,xè i gusti nn sono tutti uguali. cè ki vuole più "rumore"e non interessa se perde un POCHINO le prestazioni,cè ki come mè vuole una mini ke viaggia e basta scoppiettio si o scoppiettio no,cè ki vuole tutte e 2 le cose e quì deve spendere un capitale ecc.ecc. ti consiglio prima di ri-domandare, di farti le idee kiare su quello ke vuoi e poi decidere sul dafarsi ma....almeno ke tu abbia la mini nò?a presto ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jones Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 Volete una dritta ma dritta. Sulla S della mia ragazza abbiamo sverginato lo scarico originale ossia aperto la pancia e eliminato tutta la lana di roccia poi tirato via il silenziatore centrale e fatto tutto dritto.I ljcw step1 è cosi lo so perche ne ho visto uno aperto. Morale della favola adesso ha un sound fantastico scoppietta come una mitragliatrice in rilascio sembra una R53 :new_05: Mantenuta l'erogazione originale e lo scarico è originale in conce al tagliando non si sono nenache accorti e si chiedevano come fai avesse un cosi bel sound...........che mongoli! Abbiamo fatto un lavoretto di taglia e cuci fantastico. Spesa.......3 ore una domenica pomeriggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite FEDERICO Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 Volete una dritta ma dritta. Sulla S della mia ragazza abbiamo sverginato lo scarico originale ossia aperto la pancia e eliminato tutta la lana di roccia poi tirato via il silenziatore centrale e fatto tutto dritto.I ljcw step1 è cosi lo so perche ne ho visto uno aperto. Morale della favola adesso ha un sound fantastico scoppietta come una mitragliatrice in rilascio sembra una R53 :new_05: Mantenuta l'erogazione originale e lo scarico è originale in conce al tagliando non si sono nenache accorti e si chiedevano come fai avesse un cosi bel sound...........che mongoli! Abbiamo fatto un lavoretto di taglia e cuci fantastico. Spesa.......3 ore una domenica pomeriggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kelvin Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 secondo me' fa molto rumore !! il lavoro mi sembra un bel lavoro, ma deve fare parecchio sound !! tanto da attitare le FDO :post-8-1120395252: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jones Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 secondo me' fa molto rumore !! il lavoro mi sembra un bel lavoro, ma deve fare parecchio sound !! tanto da attitare le FDO :post-8-1120395252: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite FEDERICO Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 Per niente solo se apri selvaggiamente si sente ma ad andatura normale sborbotta alla grande e non si fa notare poi salendo di giri aumenta la goduria. Se ci fermano li sfido a dimostrarmi che non va bene è lo scarico originale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 unico lato negativo è ke con questi consigli ke mi ha dato andrea,ora gli dò via al generale e lui si pesta i maroni haiaaaaa :post-8-1120395070: ps:il jet lag sulla cambiata scordatevelo di eliminarlo,è il turbo,questo abbiamo e questo ci teniamo anke con tubini vari olàà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite FEDERICO Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 si e poi?? ti sei dimenticato il topo gigio che conosciamo noi che incartava la cioccolata come la marmotta della milka.. minuto 0:33 guarda.. ciapaaaa! ahahaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guazzo Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 Guarda FEDERICO sta diventando un odissea... :post-8-1120395070: Quoto in pieno sia il discorso che ha fatto Commando che il discorso di Oscar... prima comprati la Mini e poi vedi te come la vuoi, se ti basta già così o se vuoi piu sound etc... E' naturale che il discorso che ti faccio io è diverso da quello che ti fà oscar perchè abbiamo due visioni diverse sullo scarico in base alle nostre preferenze. Sicuramente la Mini di oscar avrà una risposta maggiore in basso perchè ha mantenuto la sezione del diametro originale, la mia risponderà piu tardi con un certo lag...ma a me piace così e per me è perfetta così, io mi sono voluto differenziare per non avere uno scarico JCW o uno scarico aftermarket tipo supersprint o ragazzon. La cosa migliore da fare è come ha detto oscar, vieni al raduno, e paragona le macchine...sono disponibilissimo a farti fare un giro o a farti sentire quello che vuoi! comunque visto che ti sei fissato con lo scarico artigianale io mi farei fare uno scarico con sezione da 60, centrale silenziato e downpipe con kat 100celle...lascia stare i collettori che sono talmente corti che non influiscono quasi per niente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guazzo Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 ma di chi e' questa mini ?? e di chi e' quella nera?? la nera va di piu' eh??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite FEDERICO Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 Guarda FEDERICO sta diventando un odissea... :post-8-1120395070: Quoto in pieno sia il discorso che ha fatto Commando che il discorso di Oscar... prima comprati la Mini e poi vedi te come la vuoi, se ti basta già così o se vuoi piu sound etc... E' naturale che il discorso che ti faccio io è diverso da quello che ti fà oscar perchè abbiamo due visioni diverse sullo scarico in base alle nostre preferenze. Sicuramente la Mini di oscar avrà una risposta maggiore in basso perchè ha mantenuto la sezione del diametro originale, la mia risponderà piu tardi con un certo lag...ma a me piace così e per me è perfetta così, io mi sono voluto differenziare per non avere uno scarico JCW o uno scarico aftermarket tipo supersprint o ragazzon. La cosa migliore da fare è come ha detto oscar, vieni al raduno, e paragona le macchine...sono disponibilissimo a farti fare un giro o a farti sentire quello che vuoi! comunque visto che ti sei fissato con lo scarico artigianale io mi farei fare uno scarico con sezione da 60, centrale silenziato e downpipe con kat 100celle...lascia stare i collettori che sono talmente corti che non influiscono quasi per niente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite FEDERICO Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 Guarda FEDERICO sta diventando un odissea... :post-8-1120395070: Quoto in pieno sia il discorso che ha fatto Commando che il discorso di Oscar... prima comprati la Mini e poi vedi te come la vuoi, se ti basta già così o se vuoi piu sound etc... E' naturale che il discorso che ti faccio io è diverso da quello che ti fà oscar perchè abbiamo due visioni diverse sullo scarico in base alle nostre preferenze. Sicuramente la Mini di oscar avrà una risposta maggiore in basso perchè ha mantenuto la sezione del diametro originale, la mia risponderà piu tardi con un certo lag...ma a me piace così e per me è perfetta così, io mi sono voluto differenziare per non avere uno scarico JCW o uno scarico aftermarket tipo supersprint o ragazzon. La cosa migliore da fare è come ha detto oscar, vieni al raduno, e paragona le macchine...sono disponibilissimo a farti fare un giro o a farti sentire quello che vuoi! comunque visto che ti sei fissato con lo scarico artigianale io mi farei fare uno scarico con sezione da 60, centrale silenziato e downpipe con kat 100celle...lascia stare i collettori che sono talmente corti che non influiscono quasi per niente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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