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Scelta scarico per Mini s r56


Ospite FEDERICO

Messaggi raccomandati

Qui c'è un po' di confusione.

Solo il terminale step 1 viene sulle 700€. Ma non è omologato, anche se essendo un ricambio mini in bmw non dovrebbero farti storie.

Il kit step 1 invece viene sui 2000€ circa, forse anche qualcosa in più, e comprende terminale step 1, filtro e picola rimappa per un totale di 192 cv oer il 175, e dovrebb essere sui 199 per il 184 cv. Ovviamente il prezzo è alto perchè tutto omologato.

Il terminale step 2 invece viene sui 370€. Non è omologato, ma anche qui essendo comunque un pezzo originale mini in bmw non dovrebbero fare storie.

non dimentichiamo che nel kit step 1 ci sono anche i collettori...

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spice se il generale dice che ha 226 cv allora vuol dire che ha 226cv.....sono sicuro che potrebbe spiegarti come ha fatto ma non può svelare le carte e le modifiche che ha fatto lui personalmente perché giustamente facendolo di mestiere sarebbe compromettente per lui....

è una persona disponibilissima che sa quel che dice non per altro è un ingegnere meccanico, un marcia in più rispetto a tutti noi l'avrà sicuramente non credi???

@papeete...scusa se sono un pò duro ma ancora non hai capito in concessionaria puoi fare solo il kit completo JCW step I

lo step II non è un kit ma una macchina differente non è post-montabile

se parliamo di SCARICHI sia step I che step II NON possono essere montati singolarmente in CONCESSIONARIA....prova a chiedere e vedrai che ti confermano quello che ti stiamo dicendo...

Se cerchi il sound la miglior soluzione è lo SCARICO step I, se vuoi anche le prestazioni allora tutto il kit da 192 cv o anche detto step I

Modificato da Pippomaccacco
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sicuramente nn metto in dubbio la persona ne di mancare di rispetto nn mi permetterei mai visto che nn lo conosco.sia chiaro.o solo dato un parere che quelle potenze sono un po elevate con solo lo step 1 o 2 che sia tutto qua.se vuoi chiedo pure scusa.

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Ospite Papeete

spice se il generale dice che ha 226 cv allora vuol dire che ha 226cv.....sono sicuro che potrebbe spiegarti come ha fatto ma non può svelare le carte e le modifiche che ha fatto lui personalmente perché giustamente facendolo di mestiere sarebbe compromettente per lui....

è una persona disponibilissima che sa quel che dice non per altro è un ingegnere meccanico, un marcia in più rispetto a tutti noi l'avrà sicuramente non credi???

@papeete...scusa se sono un pò duro ma ancora non hai capito in concessionaria puoi fare solo il kit completo JCW step I

lo step II non è un kit ma una macchina differente non è post-montabile

se parliamo di SCARICHI sia step I che step II NON possono essere montati singolarmente in CONCESSIONARIA....prova a chiedere e vedrai che ti confermano quello che ti stiamo dicendo...

Se cerchi il sound la miglior soluzione è lo SCARICO step I, se vuoi anche le prestazioni allora tutto il kit da 192 cv o anche detto step I

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ok ma io volevo capire, lo step1 me lo faccio io piano piano?? scarico , aspirazione e mappa?

Lo step 1 è un pacchetto completo. Se vuoi avere l'omologazione lo devi fare tutto assieme, non puoi fare un pezzo alla volta.

Altrimenti puoi fare tut tutto piano piano, ma non avrai l'omologazione.

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spice ma figurati non credo che nessuno voglia scuse perché non c' é nulla da scusare, almeno parlo per me....

io stavo solo cercando di dire che è una persona molto preparata e che non sca**** numeri a caso! per una step II comunque arrivare a quel target non è per nulla impossibile! per una step I è stato dimostrato che è possibile anche se più difficile....

a me mi fa un pò pensare solo uno cosa, che per 5000 euro in più ti prendi una step II e poi potenzialmente se elabori entrambi tutta la differenza che hai sono 5 miseri cavalli.....tutte queste differenze allora mi sa che non ci sono almeno a livelli alti di preparazione.

Modificato da Pippomaccacco
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spice ma figurati non credo che nessuno voglia scuse perché non c' é nulla da scusare, almeno parlo per me....

io stavo solo cercando di dire che è una persona molto preparata e che non sca**** numeri a caso! per una step II comunque arrivare a quel target non è per nulla impossibile! per una step I è stato dimostrato che è possibile anche se più difficile....

a me mi fa un pò pensare solo uno cosa, che per 5000 euro in più ti prendi una step II e poi potenzialmente se elabori entrambi tutta la differenza che hai sono 5 miseri cavalli.....tutte queste differenze allora mi sa che non ci sono almeno a livelli alti di preparazione.

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ok ma io volevo capire, lo step1 me lo faccio io piano piano?? scarico , aspirazione e mappa?

forse ti conviene di piu se non vuoi omologarlo....se compri tutto il kit devi omologarlo per forza...a meno che non lo monti all'estero :post-8-1120395252:

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posso capire se l'avesse detto uno iscritto da due giorni che se ne spunta che lui ha mappato una cooper S fino a 230 cavalli, poi non da spiegazioni e prove di quello che dici...

generale oltre avere testimonio più di una persona all'interno di questo forum molte volte ci ha illuminato su modifiche e elaborazioni danno delle spiegazioni da manuale che solo chi è molto competente sa dare.....anche io inizialmente ho dubitato di questi numeri poi con il tempo mi sono ricreduto e ho capito che sono persone che dicono verità! Generale ma così per curiosità dove si trova LEI, in quale posto dell'Italia?? perché come ti ho detto sono alla ricerca di qualcuno serio che sappia il fatto suo e se non sono 2000 km potrei fare un pensierino e risolvere questo problema!!! (chiedo SCUSA per il Gigantesco O.T.,la chiudo qui ma non è che c'è un post con scritto: "parliamo di dove risiede il Generale!, quindi ho colto l'occasione)

Il generale abita in zona milano.

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perfetto sono tanti chilometri però volendo un pazzia per la minella si può fare! Chiuso O.T:

Nessuno ha risposto alla domanda che ho fatto sullo scarico! i finalini della step I si possono svuotare in qualche modo????

In pratica vuoi che i finalini step 1 siano come quelli dello step 2 giusto?

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l'idea è quella cippy c'hai preso in pieno!

A me i finalini della step I piacciono ma solo se si riuscisse a svuotarli, quella riduzione interna mi fa post-8-1120395154.gif!!!

Non so se si può fare. E se anche si può non oso immaginare il costo. Si dovrebbe togliere tutta la prte di metallo interna e lavorarlo tutto bene. Poi non so se ci sarebbero problemi di attacco al terminale, perchè non so come sono attaccati.

Insomma, mi sa che è un bel casino.

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è una pazzia svuotarli i finalini,son montati con una vite torx sotto,detto terra terra il loro compito è quello di andarsi ad incastrare sul tubo per nn lasciare solo quello in bello vista (come per esempio su altre auto) è stato fatto per il livello estetico tutto qua,il finalino in se dentro è fatto in 2 strati uno che entra nel tubo e un altro invece che fa da bombatura per farlo sembrare più grosso

Modificato da Mr.Wonderful
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io volevo mettere il supersprint completo dal down pipe scat al centrale silenziato e terminale spesa di circa 1300 euro ma ho appena vispo il miltek a 850 ma a quel prezzo ti danno anche in cat 100 celle? che ne pensate del supersprint lo avete gia sentito completo? -sbav.jpg

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posso capire se l'avesse detto uno iscritto da due giorni che se ne spunta che lui ha mappato una cooper S fino a 230 cavalli, poi non da spiegazioni e prove di quello che dici...

generale oltre avere testimonio più di una persona all'interno di questo forum molte volte ci ha illuminato su modifiche e elaborazioni danno delle spiegazioni da manuale che solo chi è molto competente sa dare.....anche io inizialmente ho dubitato di questi numeri poi con il tempo mi sono ricreduto e ho capito che sono persone che dicono verità! Generale ma così per curiosità dove si trova LEI, in quale posto dell'Italia?? perché come ti ho detto sono alla ricerca di qualcuno serio che sappia il fatto suo e se non sono 2000 km potrei fare un pensierino e risolvere questo problema!!! (chiedo SCUSA per il Gigantesco O.T.,la chiudo qui ma non è che c'è un post con scritto: "parliamo di dove risiede il Generale!, quindi ho colto l'occasione)

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