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Scelta scarico per Mini s r56


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Inviato

si ha il 100lo so perche i ero informato prima di prendere il milltek

Inviato

ma perche spendere soldi per un terminale che nn rende niente???

Inviato

allora se voi appunto mi consigliate di non togliere il kat, credo che sarò orientato verso 2 o 3 scarichi...il JCW step I mi piace ma solo terminale è troppo poco...

quindi direi, siccome ieri sera ho guardato tutto molto attentamente, alta performance, dal downpipe fino al fondo, akrapovic che deve essere anke un bel sound ( solo che ha un kat 300 celle nn capisco il xkè ) oppure un bel milltek sempre da downpipe fino al fondo.

premettendo che il milltek sarebbe quello più " economico ", segue l'alta performance per non parlare dell'akrapovic che costa un botto ma secondo me sarebbe veramente ma veramente figo...a voi i pareri...

se conoscete altre marche che fanno completo da downpipe al fondo illuminatemi.

a me piace moltissimo come manifattura e come sound il quicksilver, ma purtroppo da solo centrale e terminale. oltretutto sul loro sito dice che risparmi in kg circa 10 kg tra uno e l'altro, perchè originale centrale e terminale dice che ne pesa 18 mentre il loro solamente 8. 10 kg sono tanti alla fine...però nn fa per ora dal downpipe, peccato...

Inviato

Non succede nulla perché mai nessuno carabinieri può sapere che uno scarico originale con tanto di scritta "WORKS" a fuoco potrebbe essere montato solamente se in combinazione con tutto il kit completo....

non c'è omologazione ma considera che quasi tutti quelli che hanno una cooper S hanno o lo step I o lo step II e solo in pochi hanno il kit completo step I....

Gli altri girano tranquillamente e non è mai successo a nessuno che le F.D.O. facciano storie per questa che poi in effetti è una cosa che non comporta aumenti di prestazioni.....

Vai tranquillo....post-8-1120395252.gif

Ospite Papeete
Inviato

ragazzi ma come sound uno step1 e' simile allo stock ?? ai bassi e medi regimi e' simile allo stock? poi agli alti giri immagino si senta di piu

Inviato

io lo pagato 8oo contando che hai tutto il catback e buono rispetto a uno terminale step2 a 350 e rotti euro che non rende niente

Inviato

ragazzi ma come sound uno step1 e' simile allo stock ?? ai bassi e medi regimi e' simile allo stock? poi agli alti giri immagino si senta di piu

L'unica cosa che puoi fare è sentirli dal vivo. Così ti rendi conto delle differenze.

Uno step 2 è totalmente diverso come sound da uno stock, lo step 1 lo ho sentito poco.

ma perche spendere soldi per un terminale che nn rende niente???

Se uno cerca solo il sound va bene.

Inviato

certamente la vita e bella perche e varia!sono pienamente daccordo!pero nn penso che con step1 e una mappa abbia tutti questi cavalli!permettimi di dubitare.

Inviato

certamente la vita e bella perche e varia!sono pienamente daccordo!pero nn penso che con step1 e una mappa abbia tutti questi cavalli!permettimi di dubitare.

Oscar con il kit step 1 completo e una mappa ha circa 230cv.

Inviato

vorrei vederla rullar su un banco serio che funziona.da 192 a 230 con solo una buona mappa mi spiace ma nn sta ne in cielo ne in terra.per raggiungere quei cavalli bisogna cambiare la turbina co l originale nn ci arrivi

Inviato (modificato)

rullata prima e dopo...su un banco veritiero(sala prova potenza controllata) da 192 a 230 cv....o vieni alla prossima pistata ;)

Provata in pista con altre mini a 220/210 cv..tutte sverniciate.

mappabile fino a 245 cv , mentre la step 2 puo' arrivare fino a 250 e qualcosa di piu'.

Modificato da Il Generale
Inviato

vorrei vederla rullar su un banco serio che funziona.da 192 a 230 con solo una buona mappa mi spiace ma nn sta ne in cielo ne in terra.per raggiungere quei cavalli bisogna cambiare la turbina co l originale nn ci arrivi

Io ho visto sia la mini che la rullata, e ti posso dire che è vero.

Poi stà a te crederci o no.

Ospite Papeete
Inviato

apparte che io cerco solo un po' di sound, per ora.

Tra lo scarico stock e lo step1 c'e' molta differenza nell'udito?? a bassi regimi? e alti regimi??

Inviato

rullata prima e dopo...su un banco veritiero(sala prova potenza controllata) da 192 a 230 cv....o vieni alla prossima pistata ;)

Provata in pista con altre mini a 220/210 cv..tutte sverniciate.

mappabile fino a 245 cv , mentre la step 2 puo' arrivare fino a 250 e qualcosa di piu'.

Inviato

come mai c'è così tanta differenza tra l upgrade ecu di una step 1 e una step 2? le componenti meccaniche non sono le stesse?

Inviato

come mai c'è così tanta differenza tra l upgrade ecu di una step 1 e una step 2? le componenti meccaniche non sono le stesse?

No, alcuni componenti del motore sono diversi.

Inviato (modificato)

Rullata originale 177 cv , con kit step 1 194 dopo mappatura 226 cv (questo lo step), ovviamente la mappatura bisogna saperla fare, gia' il fatto che molti """preparatori""" non sono in grado di mappare direttamente dal file della 192 ma richiedono di portarla a 175...ti fa capire..quante mappature preconfezionate vendute per ad "hoc" ci sono in giro.

La step 2 ha pistoni che vanno a modificare il rapporto di compressione , turbo diverso e come la 192 collettori diversi per via delle temperature diverse(giusto per chiarire perche qualche sapientone aveva detto che erano per giustificare i costi..ahah)

Comunque qui parliamo di scarichi altrimenti si fa confusione.

Modificato da Il Generale
Inviato

Rullata originale 177 cv , con kit step 1 194 dopo mappatura 226 cv (questo lo step), ovviamente la mappatura bisogna saperla fare, gia' il fatto che molti """preparatori""" non sono in grado di mappare direttamente dal file della 192 ma richiedono di portarla a 175...ti fa capire..quante mappature preconfezionate vendute per ad "hoc" ci sono in giro.

La step 2 ha pistoni che vanno a modificare il rapporto di compressione , turbo diverso e come la 192 collettori diversi per via delle temperature diverse(giusto per chiarire perche qualche sapientone aveva detto che erano per giustificare i costi..ahah)

Comunque qui parliamo di scarichi altrimenti si fa confusione.

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