Pippomaccacco Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 non dico che sono macchine schifose o non qualitatevoli però mentre capisco un audi A3 o un A5 trovo che un S3 o S5 siano macchine che puntano ad un segmento che non gli appartiene, dove ci sono macchine che a parità di costo non hanno niente a che vedere con queste!
Il Generale Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 (modificato) come in ogni cosa..ce sempre qualcosa di meglio...ma il discorso mi sembra che qui si limita a un confronto audi a3..mini...ovvio che sul dritto una s3 da 265cv dia via a una mini jcw da 210...tra le curve e in pista il discorso potrebbe cambiare..ma parliamo sempre di macchine originali..tralasciamo i superpiloti con macchine da 6000 cv che poi in pista le prendono Modificato 10 Ottobre 2010 da Il Generale
lore Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 Secondo me sono tutte discussioni inutili, c'è sempre un'auto che va più di un'altra ,se ci mettiaamo a vedere chi ce l'ha più lungo non ne usciamo. Di sicuro una s r56 anche se jcw non sta d'avanti ad un's3 questo ve lo dico da grande appassionato e possessore di mini....il 2000 tfsi è un gran motore se poi ci si mette ad elaborarlo buonanotte,non li stiamo dietro nemmeno se ci leghiamo al paraurti;questo non vuol dire che la mini sia peggiore dell's3,ma,solo che ha caratteristiche diverse.
lore Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 (modificato) cocncordo con generale....l'altra settimana a varano abbiamo visto più di un gt3 fare tappo senza contare quel chiodo con l'm3....ma questo non vuol dire che un gt 3 va meno di una mini... Modificato 10 Ottobre 2010 da lore
Pippomaccacco Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 se siete convinti voi convinti tutti! io mi metto in quella schiera di piloti che non sanno guidare e a maggior ragione vi dico che macchine come l'S3, perchè di audi che stavamo parlando, a quelle velocità se capita una minima cavolata sono C**** amari e a voglia essere bravi, li è nome del padre e sperare di non farsi male... stesso discorso vale per una JCW a 240 Km/h. io non volevo minimamente fare un discorso da ragazzino tipo quella macchina va più quella...io dico solamente che a certe velocità ci devono andare determinate macchine con particolari accorgimenti e se una mini JCW è già al limite in questo senso figuriamoci un S3! e per rispondere a chi dice dei superpiloti che le prendono, credo che se siamo qui a discutere in un forum tra di noi non c'è nessun michael schumacher o ayrton senna, e credo anche che se sia errato parlare di piloti quando si fa raffronti su le macchine...ci sono tante persone che sanno guidare sul serio e hanno una gt3 e di certo stento a crede che un cooper S JCW modificata o una S3 altrettanto modificata possa stargli davanti! chiudo OT!
Ospite CooperS Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 cmq alla fine del discorso rimango dell'idea che ovviamente la s3 và di piu' anche di una jcw....mi pare ovvio 265cv contro 211cv la mini mangia la polvere....però questo gap si assottiglia in determinate condizioni per esempio in un misto stretto dove la mini secondo me da la paga a macchine anche migliori della s3
Pippomaccacco Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 (modificato) cmq alla fine del discorso rimango dell'idea che ovviamente la s3 và di piu' anche di una jcw....mi pare ovvio 265cv contro 211cv la mini mangia la polvere....però questo gap si assottiglia in determinate condizioni per esempio in un misto stretto dove la mini secondo me da la paga a macchine anche migliori della s3 Modificato 10 Ottobre 2010 da Pippomaccacco
Il Generale Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 (modificato) guarda pippomacacco..il discorso superpiloti è riferito a quelli che con l'a3 diesel dicono che vanno come una ferrari ecc ecc..dato che il discorso..o meglio la discussione è nata da un "dicono che la a3" da la paga alla mini.... Personalmente la mia mini fa piu' di 250 km/h...e mi sento sicuro quanto su altre macchine..o forse di piu'..? ma comunque come detto prima secondo me la discussione deve rimanere improntata su un raffronto tra macchine originali.. onestamente non serve un aereo per andare a 250 km/h sul dritto in maniera sicura..tanto se capita qualcosa di "grave" ti ribalti in ogni caso..quindi non la penso assolutamente come te..si fanno 150km/h su un kart se uno vuole...insomma..ho usato macchine da 300km/h che sono piu' ballerine di altre preparate...questo è un discorso che secondo me lascia il tempo che trova. se trovi da fare un giro su una f40 a 260km/h..sembra che sta cadendo a pezzi...quindi va un po' a sensazione questo discorso Modificato 10 Ottobre 2010 da Il Generale
Pippomaccacco Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 ma infatti generale io sin dall'inizio ho detto: "capisco di più macchine come quella del generale" che è modificata con la testa e che hai curato anche per quel riguarda assetto, freni, stabilità, ecc... però condividi con me che parlando di macchine stock una S3 a 250 km/h è una macchina che non ti da tutta questa sicurezza? stesso discorso per la mini mi pare ovvio però la MINI è una macchina soprattutto potente nel misto più che su un rettilineo!
Ospite CooperS Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 guarda pippomacacco..il discorso superpiloti è riferito a quelli che con l'a3 diesel dicono che vanno come una ferrari ecc ecc..dato che il discorso..o meglio la discussione è nata da un "dicono che la a3" da la paga alla mini.... Personalmente la mia mini fa piu' di 250 km/h...e mi sento sicuro quanto su altre macchine..o forse di piu'..? ma comunque come detto prima secondo me la discussione deve rimanere improntata su un raffronto tra macchine originali.. onestamente non serve un aereo per andare a 250 km/h sul dritto in maniera sicura..tanto se capita qualcosa di "grave" ti ribalti in ogni caso..quindi non la penso assolutamente come te..si fanno 150km/h su un kart se uno vuole...insomma..ho usato macchine da 300km/h che sono piu' ballerine di altre preparate...questo è un discorso che secondo me lascia il tempo che trova. se trovi da fare un giro su una f40 a 260km/h..sembra che sta cadendo a pezzi...quindi va un po' a sensazione questo discorso
Il Generale Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 (modificato) ragazzi ma la mia macchina non c'entra nulla nel discorso.. per quel che ho vissuto io una s3 puo' andare anche a 290km/h..secondo me rimane sicura... Modificato 10 Ottobre 2010 da Il Generale
Il Generale Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 (modificato) e dubito che una jcw step 2 possa fare qualcosa contro una s3 su un rettilineo... ballano 50 cv.... se invece si parla di a3 con altre motorizzazioni..allora vedo meglio la mini., Modificato 10 Ottobre 2010 da Il Generale
Pippomaccacco Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 (modificato) mi arrendo! MINI più sicura di una boxter a 240 km/h in quale mondo?? ragazzi via su non diciamo c*****! non ho la JCW però non credo che stì 20 km/h facciano la differenza, ho una cooper S e a 220 km/h la mini con una buca fatta bene so dolori e anche in una curva con raggio un pò più stretto so sempre dolori a quella velocità! a me non da per niente sicurezza e meno che mai una S3 a più di 250Km/h sarò ottuso ma rimango della mia idea! @generale: non ho mai messo in dubbio che l'S3 in un rettilineo non stia davanti a una MINI però ti dico ancora una volta che almeno a me non ha dato la sensazione di stabilità e sicurezza di quando ci vado con il mio carrera S che è una macchina che a quella velocità ci va tranquillamente! Modificato 10 Ottobre 2010 da Pippomaccacco
lore Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 (modificato) Avendo provato una golf r non c'è tanta diff con un s3 dico che secondo me non solo è sicura ma frena anche molto bene per un'auto stock- Se poi diciamo che intervenendo su particolari come assetto e freni si migliora un'auto anche nella sicurezza è un'altro discorso. Poi infondo parliamo pur sempre di un's3....avete mai provato una uno turbo o un r5? Modificato 10 Ottobre 2010 da lore
Pippomaccacco Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 (modificato) onestamente non le ho mai provate macchine come la turbo o l' R5....ti dico che secondo me a quelle velocità macchina come l'S3 sei al limite! chiaramente parlo di macchina stock e strade pubbliche! non S3 dove praticamente l'unica cosa originale è lo stemmino davanti e guidate su piste praticamente perfette! Modificato 10 Ottobre 2010 da Pippomaccacco
Il Generale Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 se mi dici che con il carrera s a 250 km/h senti meno la velocita' perche è insonorizzata meglio e tutto..allora posso essere d'accordo..ma se inchiodi è comunque una macchina con un assetto stradale..
lore Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 tempo fa ho avuto la possibilità di fare un giro come passeggero su un m5 vecchio modello allestito pronto corsa.... Tra insonorizzazione zero scricchiolii vari e rumori del cambio sequenziale mi dava zero fiducia,però abbiamo girato in pieno le arrabbiate al mugello.... Ora non fraintendermi quello che voglio dire è che almeno per quanto mi riguarda ,non essendo pilota,mi lascio influenzare anche da rumori e fattori che non c'entrano con il relativo potenziale che pùò avere un'auto...
Pippomaccacco Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 (modificato) no! ti dico che ha altri freni, altre sospensioni, altro telaio, altra areodinamica rispetto a un S3 e che non intendo far un confronto tra le due perché non avrebbe senso ma solamente dire che quella è una velocità alla quale un S3 ha un comportamento al limite mentre altre macchine che non deve essere necessariamente la mia, NO!! Non si può dire che un carrera S (prendo questa come esempio perché ho un esperienza diretta) e un S3 hanno lo stesso comportamento e la stessa stabilità e che l'unica differenza è rappresentata dall'insonorizzazione! Quello che stavo dicendo io è che certe macchine in strade normali, non in pista dove subentrano altre esigenze, a quelle velocità sono pericolose! e se volessi una macchina che fa 250 km/h di certo non compro un S3 e visto che il suo punto di forza certo non è il misto allora vi dico: è una macchina che non capisco e che preferisco 1000 volte una MINI JCW! Modificato 10 Ottobre 2010 da Pippomaccacco
cippy Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 ad agosto ho prenotato la nuova s restyling 184cv e me l hanno consegnata a fine settembre...prima di comprarla mi sono informato da diverse fonti....praticamente anche se è uscito il restyling sia per la s ke per la jcw la s ha il motore 184cv nuovo bmw con valvetronic ecc.ecc...invece la jcw monta ancora il vekkio psa...mi è stato sconsigliato infatti di comprare la jcw xkè tra meno di un anno anche la jcw monterà il nuovo motore ed avrà 230cv...non solo ...ma prima ke esca la nuova jcw 230cv uscirà il nuovo kit per la 184cv ke la porterà a 201cv e praticamente la farà andare uguale a quella ke adesso ha 211cv...insomma bmw sta facendo un pò di bordelli ultimamente ma questa è la verità. cmq io ancora ho fatto solo 300km sono in pienissimo rodaggio....quindi nn posso dare giudizi ma la sensazione è ke questa 184cv vada molto ma molto meglio rispetto la 175cv di un mio amico...e ovviamente nn c'è paragone con la mia vekkia r53. Non è vero che il kit la porta a 201cv, ma la porta a 197 circa.
Pablo Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 non bestemmiamo.....l'unica che puo' stare davanti alla s è la s3 e non sono nemmeno cosi sikuro xke forse la nuova jcw 230cv in una stradina di montagna potrebbe stargli davanti
Messaggi raccomandati