Commando Inviato 23 Ottobre 2010 Segnala Inviato 23 Ottobre 2010 si sono 175/65/15... pensa che la yaris 1.0 di mia mamma ha le 185/65/15 addirittura più larghe di quelle di serie della mini :post-8-1120395070: Per il discorso molle se vai piano è tutto normale a parte l'effetto spazzaneve se c'è neve alta. L'importante è stare attenti in curva dove la maggior rigidezza tende a farti girare in testacoda però tanto andando piano non ci sono problemi!
Ospite Catlong Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Ciao, io sono intenzionato a prendere queste BRIDGESTONE Blizzak LM-30 175/65 R15 84T simbolo M+S . Che ne pensate? Claudio
Pablo Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 io però non riesco ancor a capire una cosa, che differenza c'è tra m+s e invernali o termiche che dir si voglia? Le M+S sono quelle dette all season o è altra roba la gomma all season? Conviene comprare le M+S al posto delle invernali o no? scusate ma ho cercato in giro ma una risposta secca a queste domande non l'ho trovata!
Ospite Catlong Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 M+S (Mud + Snow) SONO le gomme invernali.
Pablo Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 M+S (Mud + Snow) SONO le gomme invernali.
Ospite Catlong Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 M+S: pneumatici comunemente definiti invernali (Mud and Snow)
supercabia Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 M+S sono gomme che vanno bene con POCO fango e neve. le vere gomme termiche da neve sono quelle con la dicitura M+S e il fiocco di neve affianco
Ospite yuristaff Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 M+S sono gomme che vanno bene con POCO fango e neve. le vere gomme termiche da neve sono quelle con la dicitura M+S e il fiocco di neve affianco
supercabia Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 si esatto le m+s sono in regola con la legge e hanno lo stesso le incisioni sul battistrada (i segnetti). quelle con il fiocco di neve snowflake sono molto piu performanti sulla neve. le gomme chiodate sono tutta un'altra storia sono costose e hanno dei limiti temporali e di velocità speciali.
cippy Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Purtroppo in italia c'è molta confusione su queste gomme. Alla fine m+s, invernali o termiche sono 3 medi diversi per indicare la stessa cosa.
Ospite yuristaff Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Purtroppo in italia c'è molta confusione su queste gomme. Alla fine m+s, invernali o termiche sono 3 medi diversi per indicare la stessa cosa.
just_fabietto Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Qualsiasi gomma può essere usata tutto l'anno! Sia m+s o termica o estiva, le differenze sostanziali sono solo rispetto alle temperature dell'asfalto! Essendo le termiche e le m+s più morbide d'estate tenderanno a rovinarsi in maniera esponenziale! Le catene sono utili con la neve, ma la mini non è catenabile
cippy Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Qualsiasi gomma può essere usata tutto l'anno! Sia m+s o termica o estiva, le differenze sostanziali sono solo rispetto alle temperature dell'asfalto! Essendo le termiche e le m+s più morbide d'estate tenderanno a rovinarsi in maniera esponenziale! Le catene sono utili con la neve, ma la mini non è catenabile E' catenabile, ma con catene particolati.
vespa4ever Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 (modificato) Sulla mia sono già due inverni che monto le Pirelli Snowsport da 17 sui Thunder replica. Sulla neve mi sembra di avere i cingoli! Intendo partenze DA FERMO in salita con neve battuta senza interventi del DSC, modulando con precisione l'acceleratore ovviamente. Questa sarà la terza stagione che si faranno, poi tra l'usura e la vecchiaia le butterò via. Il prossimo treno magari proverò le Nokian ma dicono essere rumorose e già la mia Mini non è proprio così silenziosa :post-8-1120395252: se ci metto anche gomme del genere posso prendere l'autoradio e buttarlo fuori dal finestrino direttamente e installare un interfono da rally per parlare con il passeggero :post-8-1120395070: Comunque se dovete prendere le invernali scegliete quelle vere, con la nervatura tra i tasselli! Le mettete su quando le temperature cominciano a stare sotto i 7 gradi e in primavera le togliete. Si rovinano camminando sull'asfalto drenante? CAZZATA ABNORME. Certo vanno tolte quando le temperature cominciano a stabilizzarsi sopra i 10 gradi altrimenti le sciogliete. Modificato 29 Ottobre 2010 da vespa4ever
cippy Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 Per il consumo delle invernali non preoccupatevi. Io montavo le pirelli snowsport, e ci sono pure andato a girare in pista. Purtroppo ho preso una giornata abbastanza calde per la tipologia di gomme (20/22 gradi), ma non erano assolutamente usurate. Eppure le ho sfruttate per bene.
Pablo Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 (modificato) Settimana prossima monto le toyo snowprox da 15' ho trovato una buona offerta. Comunque, per tornare sul costo dei gommisti solo montaggio, ho anche sentito un po' di gommisti più o meno tutti sui 10 euro a gomma. Non meno. Modificato 29 Ottobre 2010 da Pablo
vespa4ever Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 Ma soprattutto trovarne disposti a montare gomme comprate altrove...
Commando Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 io infatti mi vergogno un pò ad arrivare dal gommista con le gomme comprate altrove... per questo penso che le ordinerò sempre da lui visto che mi fa il favore di tenere le estive in deposito. Comunque anche io ho quelle con le nervature nei tasselli e non è vero che si consumano sull'asfalto drenante... conta solo la temperatura. Anche mio padre idem, mai avuto problemi e lui le tiene parecchio anche in primavera perchè non ha voglia di cambiarle :post-8-1120395070: Poi quando sono alla frutta si lasciano montate anche in estate e si finiscono per bene :post-8-1120393919:
Ospite yuristaff Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 io infatti mi vergogno un pò ad arrivare dal gommista con le gomme comprate altrove... per questo penso che le ordinerò sempre da lui visto che mi fa il favore di tenere le estive in deposito. Comunque anche io ho quelle con le nervature nei tasselli e non è vero che si consumano sull'asfalto drenante... conta solo la temperatura. Anche mio padre idem, mai avuto problemi e lui le tiene parecchio anche in primavera perchè non ha voglia di cambiarle :post-8-1120395070: Poi quando sono alla frutta si lasciano montate anche in estate e si finiscono per bene :post-8-1120393919:
just_fabietto Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Ho montato sta mattina le M+S ora vedremo come si comportano Il mio gommista aveva due o tre pile di nokian, mi diceva che sono le migliori come invernali
Pablo Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 (modificato) beh, chiaramente ad ogni gommista cui ho chiesto le gomme che vendeva lui erano le migliori, però ti do ragione, da più parti, anche utenti e non solo gommisti ho sentito dire che le nokian essendo "nordiche" sono tra le migliori come invernali. C'è d dire che hanno anche un prezzo diverso, ad esempio rispetto le mie toyo costano 15-20 euro in più a gomma da 15'. Modificato 30 Ottobre 2010 da Pablo
Ospite yuristaff Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 beh, chiaramente ad ogni gommista cui ho chiesto le gomme che vendeva lui erano le migliori, però ti do ragione, da più parti, anche utenti e non solo gommisti ho sentito dire che le nokian essendo "nordiche" sono te le migliori come invernali. C'è d dire che hanno anche un prezzo diverso, ad esempio rispetto le mie toyo costano 15-20 euro in più a gomma da 15'.
just_fabietto Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 beh, chiaramente ad ogni gommista cui ho chiesto le gomme che vendeva lui erano le migliori, però ti do ragione, da più parti, anche utenti e non solo gommisti ho sentito dire che le nokian essendo "nordiche" sono tra le migliori come invernali. C'è d dire che hanno anche un prezzo diverso, ad esempio rispetto le mie toyo costano 15-20 euro in più a gomma da 15'.
Ospite yuristaff Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Io ho montato 4 goodride a 160€ in totale
Commando Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 da 15" sotto una lancia Y nuova :post-8-1120395252:
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