Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, questa notizia mi era sfuggita, volevo chiedere una cosa, se io faccio montare dischi e pinze jcw sulla mia, che sono meglio di quelle originali (ho una r50) devo semplicemente far fare l'omologazione direttamente dall'installatore visto che sono freni montati su mini e semplicemente rimontati su una mini di categioria inferiore? E per fare questo devo prenderli per forza nuovi da un rivenditore per avere i "documenti"?

perchè visto che tra un pò sarà il momento di rifare dischi e pasticche, pensavo di mettere qualcosa di più performante anche solo per mio sfizio.

Inviato

domanda dalla difficile risposta...io ti posso dire che il kit frenante jcw per r50/53 sono delle pinze 2 pompanti maggiorate con un disco più grosso...che ora monta di serie sulle nuove mini r56,però con la pinza nn marchiata e colorata (se ti stai chiedendo se puoi montare quello della r56 si puoi farlo tranquillamente)...nn essendo una pinza grossa tipo quella della jcw step2 che ha 4 pompanti puoi montarlo tranquillamente senza dare nell'occhio.

il fatto dell'omologazione è ancora un pò tutto nebuloso..

Inviato

comunque specifica che non è omologata per r53 e contestabile in caso di sinistro quindi tantovale mettere un ap o via dicendo che sono molto meglio :new_03:

giusto nn è omologato pensavo fosse palese :new_05: ..pensa che leggendo sul forum avevo capito sta cosa...ma in effetti anche il discorso filava,però scusa un mio amico ai tempi aveva comprato la sua jcw pre rest..e l impianto frenante era quello della s stock..

• Crea Nuovo...