johnny Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 ciao ragazzi, questa notizia mi era sfuggita, volevo chiedere una cosa, se io faccio montare dischi e pinze jcw sulla mia, che sono meglio di quelle originali (ho una r50) devo semplicemente far fare l'omologazione direttamente dall'installatore visto che sono freni montati su mini e semplicemente rimontati su una mini di categioria inferiore? E per fare questo devo prenderli per forza nuovi da un rivenditore per avere i "documenti"? perchè visto che tra un pò sarà il momento di rifare dischi e pasticche, pensavo di mettere qualcosa di più performante anche solo per mio sfizio.
johnny Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 domanda dalla difficile risposta...io ti posso dire che il kit frenante jcw per r50/53 sono delle pinze 2 pompanti maggiorate con un disco più grosso...che ora monta di serie sulle nuove mini r56,però con la pinza nn marchiata e colorata (se ti stai chiedendo se puoi montare quello della r56 si puoi farlo tranquillamente)...nn essendo una pinza grossa tipo quella della jcw step2 che ha 4 pompanti puoi montarlo tranquillamente senza dare nell'occhio. il fatto dell'omologazione è ancora un pò tutto nebuloso..
Mr.Wonderful Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 comunque specifica che non è omologata per r53 e contestabile in caso di sinistro quindi tantovale mettere un ap o via dicendo che sono molto meglio giusto nn è omologato pensavo fosse palese :new_05: ..pensa che leggendo sul forum avevo capito sta cosa...ma in effetti anche il discorso filava,però scusa un mio amico ai tempi aveva comprato la sua jcw pre rest..e l impianto frenante era quello della s stock..
Messaggi raccomandati