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Vuoti motore in accellerazione


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Ospite RaceTune
Inviato

Guarda il compressore ha meno di 1500 km...è il mio che vendo perche cambio sovralimentazione...chiedo 400€...

Ospite RaceTune
Inviato

No problem..nel caso lo vendo ne ho altri nuovi nella scatola bmw.

Inviato

io anche ho lo stesso prolema fatto le prova con candele cavi e bobina il problema resta lo lasciata cosi quando fa il vuoto gli do un po piu di gas e risolvo cosi!!!post-8-1120395252.gif

  • 4 settimane dopo...
Ospite bobacooper
Inviato

..sicuro che il compressore sia a posto..?..nel caso ne ho uno nuovo a pochissimo.

Prima non ti dava questi problemi?

Inviato

Mai cambiato nulla ed alla fine il problema è sparito da solo.

Gli avevo azzerato un paio di volte gli errori ma non so se può essere collegata la cosa.

Cmq sono mesi, mesi e mesi che non vedo più nulla del genere. Forse le candele da nuove fanno così? Boh..

  • 1 anno dopo...
Inviato

Ciao, anche a me, con la mia cooper d, quando per es. tiro di terza, a circa 2800 3000 giri fa come se si volesse bloccare per un secondo o due, e poi continua a tirare, poi da dei vuoti in accellerazione. Ho fatto anche la mappa e la cosa è peggiorata. Quindi possono essere i cavi delle candele?

  • 1 anno dopo...
Inviato

io ho una r53 cn 30 mila km e singhiozza dai 3 mila ai 4 mila giri se schiaccio a meta' pedale...cambiato bobina cavi e candele...il problema persiste...leggendo che in tanti soffriamo di questo problema non riesco a capire quale potrebbe essere la soluzione...se avete novita' scrivete...grazie ciaooo!

Inviato

Ciao Fabio,

anche a me lo fa però insieme mi si è accesa la spia del motore, praticamente la mia si pianta sui 3mila giri e dopo unp po si riprende, o in piena accelerazione ha i vuoti, portata dal meccanico come errore ci da problemi ai tubi di scarico, quindi è l'impianto di aspirazione.

Lunedi vado dal meccanico nuovamente e mi pulisce le valvole, la maledetta valvola E.G.R.

Vediamo un po come andrà :)

Inviato

non risolvi niox…te lo dico già da ora

comunque questa è la sezione R50\R53 ;)

Ciao Fabio,

anche a me lo fa però insieme mi si è accesa la spia del motore, praticamente la mia si pianta sui 3mila giri e dopo unp po si riprende, o in piena accelerazione ha i vuoti, portata dal meccanico come errore ci da problemi ai tubi di scarico, quindi è l'impianto di aspirazione.

Lunedi vado dal meccanico nuovamente e mi pulisce le valvole, la maledetta valvola E.G.R.

Vediamo un po come andrà :)

  • Like 1
Inviato (modificato)

Scusate ragazzi non me n'ero accorto, è mattina ahaha

cmq si per risolvere mi ha detto proprio di cambiare la E.G.R.

l'EGR la senti solo a 1600-1800 g/min sul nostro motore,a 3000 hai tutt'altri problemi…..in più è meglio chiudere la EGR invece che spendere 370 euro più manodopera ;)

fatti vedere la mini da uno che lo conosce il motore…non da un meccanico generico….io per dirtene una, ho diecimila avvisi di EGR tappata sulla mia e tira come un toro fino ai 4500 in 4a e 5a ….ma è titubante dai 1600 ai 1800 per questo motivo

non è un problema dato che tra poco la farò escludere da mappa ma questo è quanto..poi si posson far tutte le teorie!

scusate l'OT ragas

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Inviato

Ciao Fabio,

anche a me lo fa però insieme mi si è accesa la spia del motore, praticamente la mia si pianta sui 3mila giri e dopo unp po si riprende, o in piena accelerazione ha i vuoti, portata dal meccanico come errore ci da problemi ai tubi di scarico, quindi è l'impianto di aspirazione.

Lunedi vado dal meccanico nuovamente e mi pulisce le valvole, la maledetta valvola E.G.R.

Vediamo un po come andrà :)

Inviato

Buongiorno cari, ieri l'ho lasciata al meccanico, oggi la vado a riprendere, mi ha detto che avevo il catalizzatore pieno di fuliggine, non vedo l'ora di riprenderla e stirarlaaaaa :)

  • 1 mese dopo...
Inviato

salve a tutti la mia minella spesso da calda accellerando dopo un tratto di strada fatto a reggime basso ma costante affoga per poi riprendere se si affonda come se fosse frenata da non so cosa . Fili e candele appena cambiati valvola a farfalla pulita AIUTO lo continua a fare ps:la mia é un benzina 90cv

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Anch'io sintomi simili a questi.. In pratica quando ero di seconda ed affondavo il pedale mi faceva come dei piccoli vuoti sparando delle fucilate dal terminale.. Io pensavo fosse il terminale artigianale.. Anche se nn ho mai avuto problemi alla macchina tranne per il tubo di mandata olio al turbo che l'ho sostituito. Ora ha 83000km ma è una settimana che l'ho venduta quindi nn so più nulla.

  • 2 settimane dopo...



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