Berto Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 Ciao ragazzi... Ho un problemino alla MINI, adesso vi spigo la questione.... E' ormai da una settimana o più che noto questo problema, cioè quando sono in seconda o in terza marcio e schiaccio a metà l'accelleratore, dai 3000 ai 4000 giri il motore ha come dei vuoti o singhiozzi, e mi fa andare la macchina a scatti diciamo... Secondo voi cosa potrebbe essere? Io pensavo alle candele, ma le ho sostituite e la situazione è la stessa... Potrebbero essere i cavi candela o la bobina? Datemi delle idee! :D Grazie per l'aiuto...
Dogminella Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 (modificato) Ho avuto lo stesso problema ed erano i cavi candela! Prima prova con i cavi che è la spesa minore. Se dovesse persistere il problema, sostituisci anche la bobina! Sono i contatti che si stanno ossidando probabilmente! Modificato 30 Settembre 2010 da Dogminella
Berto Inviato 30 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2010 Ho avuto lo stesso problema ed erano i cavi candela! Prima prova con i cavi che è la spesa minore. Se dovesse persistere il problema, sostituisci anche la bobina! Sono i contatti che si stanno ossidando probabilmente! Quello che pensavo... Procedo all'acquisto dei cavi allora per adesso... Grazie per l'aiuto! :post-8-1120395257:
Ospite Rchrome. Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 Quello che pensavo... Procedo all'acquisto dei cavi allora per adesso... Grazie per l'aiuto! :post-8-1120395257:
Dogminella Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 I cavi si montano in 1 minuto. Sono numerati e nella bobina c'è il numero stampato per collocarli correttamente.
vespa4ever Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 E' appena successo anche a me. Ho appena fatto un tagliandone e ho cambiato le candele. Ho sempre avuto le ngk iridium IX ma ho voluto provare le JCW. Ha cominciato a farmi fastidiosissimi vuoti. Ho rimesso le vecchie candele e non lo fa più. Morale? Ho comprate delle NGK nuove e morta li.. Le jcw le vendo!
Berto Inviato 30 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2010 E' appena successo anche a me. Ho appena fatto un tagliandone e ho cambiato le candele. Ho sempre avuto le ngk iridium IX ma ho voluto provare le JCW. Ha cominciato a farmi fastidiosissimi vuoti. Ho rimesso le vecchie candele e non lo fa più. Morale? Ho comprate delle NGK nuove e morta li.. Le jcw le vendo! Eh a me invece lo faceva con anche le candele vecchie, infatti pernsavo che erano quelle da sostituire perchè appunto avevano già un po di Km, ma lo fa ugualmente... Quindi credo che sia per forza o i cavi o la bobina...
Ospite hermes81 Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 con la mia vecchia cooper s ho avuto lo stesso problema...subito dopo il tagliando....quando si cambiano le candele bisogna far attenzione a rimettere le pipette perchè se si rimontano male o senza cura fanno singhiozzare la macchina...
enricoD Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 Il problema è venuto fuori anche a me...80000 Km..pensavo fosse il filtro benza...quindi l'ho sostituito...cambiate anche le candele con le originali...ma niente il problema persiste! Questa sera ho provato a fare una prova con un altra bobina originale e degli altri cavi originali trovati da uno sfascia carrozze; all'inizio il problema era sparito..ma poi è riapparso!! Cossa cavolo devo fare??? Compro dei cavi ad alta conducibilità?
sergio Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 io ho vuoti in accelerazione quando fa freddo e prendo la macchina dopo che è stata spenta un po' di ore......parto tranquillamente......ma se per esempio mi devo fermare subito dopo...(20-30) metri...il tempo di fare prima e seconda......la macchina affoga proprio e fatica a ripartire....questo x 5o6 secondi..i giri del motore scendono a 700 tipo....dopo di che funziona tutto come prima......sapete dirmi qualcosa a riguardo??
Ospite Fra Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 io ho vuoti in accelerazione quando fa freddo e prendo la macchina dopo che è stata spenta un po' di ore......parto tranquillamente......ma se per esempio mi devo fermare subito dopo...(20-30) metri...il tempo di fare prima e seconda......la macchina affoga proprio e fatica a ripartire....questo x 5o6 secondi..i giri del motore scendono a 700 tipo....dopo di che funziona tutto come prima......sapete dirmi qualcosa a riguardo??
Il Generale Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 date una pulita al corpo farfallato...
enricoD Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 Il mio è tutto un altro tipo di problema...A bassi giri tra i 2000 e i 4000 giri se affondo l'acceleratore dà tipo degli stussi...non sono proprio vuoti. Secondo me è un problema elettrico, con dei cavi ad alta conducibilità il problema è risolto, e sarà il prossimo passo che faccio, altrimenti non sò più dove sbattere la testa..
Ospite cooperMalik Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Il mio è tutto un altro tipo di problema...A bassi giri tra i 2000 e i 4000 giri se affondo l'acceleratore dà tipo degli stussi...non sono proprio vuoti. Secondo me è un problema elettrico, con dei cavi ad alta conducibilità il problema è risolto, e sarà il prossimo passo che faccio, altrimenti non sò più dove sbattere la testa..
enricoD Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 anche a me succede la stessa cosa. pensavo alle candele ma ho le ho appena sostituite (fatto il tagliando dei 50mila km). fammi sapere se migliora cambiando i cavi! ciao
Ospite john gp 1730 Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 anche a me succede la stessa cosa .....adesso provero a cambiare i cavi candela ......buona idea
Ospite Diabolik Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 anche a me succede la stessa cosa .....adesso provero a cambiare i cavi candela ......buona idea 1
Andrea82 Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Salve a tutti, appena iscritto al forum e possessore di una Mini Cooper S R53 anno 2005. Leggendo lo scambio di informazioni precedenti posso affermare che anche la mia mini cooper S ha questo problema di perdita di accelerazione in fase iniziale come se ci fosse una mancanza di corrente o benzina. Il mio meccanico di fiducia ha riscontrato tramite l'autodiagnosi....sovratemperatura sonda lambda. Mi ha spiegato come se la macchina ha "benzina magra". Dopo questo ho effettuato una pulizia completa degli iniettori con apposito strumento e prodotto. Ho cambiato candele e ho spruzzato un po di svitol nei cavi delle candele sia lato attacco candele che bobina. Continua a dare questo problema....che si percepisce anche quando cambio marce.....perdita di potenza e accelerazione in fase iniziale. Avete per caso comprato cavi originali in BMW oppure di altre marche con impedenza piu bassa? Mi fate sapere??? Grazie
Ospite kinisia Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 (modificato) stesso problema... proverò a intervenire così.. Modificato 1 Febbraio 2011 da kinisia
Ospite hermes81 Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 stesso problema.... io pensavo fosse il filtro benzina ma ancora non sono intervenuto. E' uscita neanche 2 mesi fa dalla BMW... Vorrei montare cavi candele NGK voi che dite? cerco quelli originali oppure pensate siano meglio?
leonetn Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 sicuramente sono i cavi...cambiali e basta per ripristinare il buon funzionamento della cooperina...tieniti i soldini per un eventuale guasto più grande, poi consiglio personale, se sei oltre i 70000km cambia il filtro benza, il mio era strapieno di schifo!!già che ci sei una bella pulizia del serbatoio e vai liscio!per gli upgrades sei sempre in tempo! :post-8-1120393919: :post-8-1120393919: :post-8-1120393919:
Ospite RaceTune Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 ..sicuro che il compressore sia a posto..?..nel caso ne ho uno nuovo a pochissimo. Prima non ti dava questi problemi?
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