Vai al contenuto

Supernova bianchi


Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi!!

Come state??

Volevo chiedere se qualcuno di voi sà il codice del colore dei cerchi Supernova bianchi.

O meglio li devo fare colorare, e non cò se farli dello stesso bianco del tetto o no.

Inviato

Io penso anche di farli dello stesso colore del tetto, magari se li fà di un'altra tonalità oppure troppo lucidi non vanno bene.

In effetti per tenerli sempre bianchi sarà un pò difficile :post-8-1120395252:

Ospite SlashR56
Inviato

più che altro..sono delicati..un minimo sfregio risalta cm un cazzotto in un occhio .-.

Ospite RedMiNi
Inviato

vabbè si De gustibus non est disputandum post-8-1120393919.gif il mio era solo un parere personale :)

Inviato (modificato)

red fidati che è come ti ho scritto io :D post-8-1120393919.gif è una perifrastica passiva con gerundivo.....>.< ne sono più che certo in quanto feci scena muta all'interrogazione di latino al liceo...e da allora (4 anni più o meno) nn mi si leva più dalla testa >.<

Modificato da sese
Ospite RedMiNi
Inviato (modificato)

"De gustibus non est disputandum - talvolta reso anche con De gustibus non disputandum est oppure De gustibus et coloribus non est disputandum, ma ben più spesso nella forma abbreviata De gustibus ... - è una locuzione latina molto diffusa ancor oggi. Intende sottolineare come i gusti non si debbano discutere essendo assolutamente personali e riferibili perciò alla sensibilità propria di ciascuno.

Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, il detto non proviene assolutamente dai classici latini (in passato era stato attribuito a Cicerone) i quali non avrebbero usato il pleonastico est, ma si sarebbero verosimilmente limitati a un più semplice de gustibus non disputandum. In ragione di ciò, si considera che la frase possa trarre la sua origine dalla parlata aulica e ridondante, appunto, in voga presso i dotti medievali.

Da allora la locuzione è rimasta nel repertorio del cosiddetto latino maccheronico, fino a consolidarsi nell'uso moderno, a tal punto da essere persino richiamata a volte pronunciando un semplice de gustibus... sottintendendo il resto dell'adagio e il suo significato.

Dal punto di vista grammaticale, la frase presenta un complemento di argomento, introdotto da De + Ablativo, seguito da una perifrastica passiva col gerundivo."

Sese chiedo umilmente scusa,non mi ero mai soffermato ad analizzarla!!new_20.gif

Modificato da RedMiNi
Inviato

bsuahsuhuah sei andato a prende l'encicolpedia?? ahahahahah io nn so una sega o quasi di latino grammatica...xkè le versioni le facevo traducendo parola x parola e mettendole a senso >.< ( e quasi sempre mi andava bene)......ce so che quella è una perifrastica ecc.....ma nn so..o almeno nn m ricordo che diavolo di roba è post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif....le figure di ###### nn si dimenticano mai ahahahah :D post-8-1120393919.gifpost-8-1120393919.gif

×
×
  • Crea Nuovo...