JCW Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 Ciao a tutti. Vorrei aumentare il sound della mia r50 ma senza esagerare. Ci sono soluzioni non troppo invasive o esageratamente costose? Che mi consigliate?
MINId Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 centrale non sileziato...migliori il sound senza esagerare... :post-8-1120393919:
mini jcw Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 potresti togliere il centrale che è il tubo che va dal catalizzatore al terminale e sostituirlo con un tubo dritto e credo sia l'operazione meno costosa penso che con un massimo di cento euro tra il tubo e fare il lavoro te la cavi oppure cambi il terminale pero' in questo caso le spese aumentano i terminali son sui 300 euro se non vuoi cose troppo invasive farei una di queste due operazioni o al massimo le farei tutte e due dovrebbe essere ancora nei limiti l'accoppiata centrale libero più terminale io ad esempio ho solo il terminale ma vorrei qualcosina di più e adesso sto valutando se togliere anche il centrale :post-8-1120395252: pero' aspetta pareri anche di più esperti :post-8-1120393919: prova anche a usare il tasto cerca magari c'è già qualche discussione
JCW Inviato 28 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2010 centrale non sileziato...migliori il sound senza esagerare... :post-8-1120393919:
lucky4speed Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 Grazie! In effetti leggendo un'altra discussione avevo visto la soluzione del centrale dritto, alla fine credo sia la cosa migliore. Anche sotto il fatto estetico. Su che marchi mi oriento? Ci sono differenze di sound tra un modello o un altro?
Ospite RedMiNi Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 se ti interessa io ho in vendita un one ball..con quello come sound non ti puoi lamentare!!..e spendi meno che a fare un centrale dritto..guarda nel mercatino!!
fabiot85! Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 io ho il one ball sulla mia cooper R50 e ti assicuro che il suond è da panico! :new_05: tutt'un'altra macchina! scoppietta a tutto andare ed è rumoroso il giusto! io ho messo dal centrale, non solo la pancia..!
JCW Inviato 1 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Ho deciso di montare come prima cosa il centrale, per il terminale si vedrà più tardi. Ho aperto un topic nel mercatino. Due domande: il centrale è completamente ininfluente sulle prestazioni? E rimappando la centralina quanti cavalli posso guadagnare?
mini jcw Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 (modificato) si il centrale non ti cambia nulla in prestazioni cambia solo il sound e che in teoria dovrebbero aumentare gli scoppiettii in rilascio quando avrai il terminale sportivo (almeno da quello che ho capito io aspetta anche pareri più esperti ) per la centralina sulla cooper se guadagni 6-7 cv è già tanto non puoi fare molto su un aspirato a meno che tu non voglia toccare il motore e spendere badilate di cash :new_05: poi non so,abbinata ad uno scarico completo dai collettori etc una manciata di cv o poco più dovresti guadagnarla,chi ha la configurazione scarico filtro e mappa dice che la differenza si sente certo non chissà che prestazioni ma da una cooper stock si sente boooo prova a vedere magari qualcuno che l'ha mappata ti risponde ad esempio lucky credo che abbia questa configurazione sulla sua cooper io riporto solo quello che ho letto in giro per i forum :post-8-1120393919: Modificato 1 Ottobre 2010 da mini jcw
fabiot85! Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 (modificato) fidati, se metti il one ball, che vende zagarà nel mercatino se non sbaglio, il suond cambia completamente....con i soldi per le prestazioni invece ti conviene andarci in vacanza o fare altro, perchè non si tira fuori nulla che sia pari alla spesa, a meno che tu non vada di preparazione ultra seria, e a quel punto ti conviene venderla e comprare direttamente la S......!!! Modificato 2 Ottobre 2010 da fabius
just_fabietto Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 se vuoi cambiare il sound potresti comprare il kit sound JCW e cambiare scarico
teronzio Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 io ho visto un fatto un po strano...pochi giorni fa ho visto un cooper con la marmitta stock avere un sound diverso dal solito sound che hanno le cooper in movimento...era piu rumoroso...mi sono avvecinato alla macchina e ho notato che il pezzo finale del terminale era stato spostato verso l'esterno..praticamente usciva fuori dal paraurti...era stato tirato indietro...oggi ne ho vista un'altra...sempre stock solo leggermente sporgente fuori dal paraurti...e' una cosa possibile che il suond cambia solo svitando quel piccolo pezzo e tirarlo indietro?????
lucky4speed Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 e' una cosa possibile che il suond cambia solo svitando quel piccolo pezzo e tirarlo indietro?????
Thirdeye Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 io ho visto un fatto un po strano...pochi giorni fa ho visto un cooper con la marmitta stock avere un sound diverso dal solito sound che hanno le cooper in movimento...era piu rumoroso...mi sono avvecinato alla macchina e ho notato che il pezzo finale del terminale era stato spostato verso l'esterno..praticamente usciva fuori dal paraurti...era stato tirato indietro...oggi ne ho vista un'altra...sempre stock solo leggermente sporgente fuori dal paraurti...e' una cosa possibile che il suond cambia solo svitando quel piccolo pezzo e tirarlo indietro?????
Messaggi raccomandati