Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Avramo
Inviato (modificato)

anche io ho da qualche mese la nuova 184 e mi hanno consigliato sui 3000 di rodaggio

per i freni strano, a me hanno frenato forte fin da subito, anche troppo...

cmq ora sono a oltre 5000 e la retro è sempre un macigno, mi sa che alla fine lei non si ammorbidisce è il muscolo del braccio che si pompa :post-8-1120395070:

altra cosa il sound migliora costantemente più la si usa e gli scoppi diventano sempre più forti -sbav

Modificato da Avramo
  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Da quanto ho letto qui sul forum gli scoppiettii sono dovuti fortemente al fatto che il filtro è nuovo... con il progressivo utilizzo diminuiscono.. ma allora per mantenerli perennemente uno ogni quanto lo deve cambiare?huh.gif

Per la retro pazienza... anche se in Bmw si sono giocati una possibile clientela femminile... non mi dispiacerebbe vedere in giro qualche ragazza con la S magari works :D

Inviato

Ne ho provata anche io una di una mia amica appena ritirata la scorsa settimana. Ha la retro che è impossibile. aveva solo 350 km. Frena cmq bene, spinge bene, è piena in basso. Di sicuro dovrà aprirsi un minimo, ma direi che tutto sommato è un buon giocattolo.

E' assurdo che non abbiano pensato ad un posto dove mettere il kit di pronto soccorso le lampadine e il giubbino.

Inviato

Ne ho provata anche io una di una mia amica appena ritirata la scorsa settimana. Ha la retro che è impossibile. aveva solo 350 km. Frena cmq bene, spinge bene, è piena in basso. Di sicuro dovrà aprirsi un minimo, ma direi che tutto sommato è un buon giocattolo.

E' assurdo che non abbiano pensato ad un posto dove mettere il kit di pronto soccorso le lampadine e il giubbino.

Le mie lampadine sono attaccate con il velcro, ed erano già così al ritito.

Diciamo che per il resto la mini non abbonda di portaoggetti.

  • 1 mese dopo...
Ospite liubarosh
Inviato

Non metto in dubbio le potenzialità del motore della r56, dico solo che non credo a quelle prove visto che ho sperimentato io stesso.

e visto che la s r56 non ha avuto il boom di vendite e il successo delle r53.

I freni sono più o meno gli stessi della r53 jcw. Quindi il frena meglio dipende dalle gomme e dal peso dell'auto, non dai freni.

Ribadisco solo che la nuova è di sicuro migliore per quanto riguarda consumi e coppia visto che ha il turbo.

Ma su carta spesso si legge una cosa e dal vivo non sempre è così!

Vi ripeto ai medi la r56 ha una bella coppia simile alla r53 jcw ma poi non è costante come quest'ultima, che invece, continua a tirare cattiva!

Non ho ancora provato la differenza tra la mia (r53 jcw con colli e filtro in spugna) e una 211 jcw.

vi saprò dire di quanto mi batterà ma non penso di un abisso...anzi non è detto! :mifune:

Inviato

Dopo averla guidata per un po', vi metto le mie impressioni.

Premetto che non ho mai guidato un s 175cv ed è il primo benzina che guido approfonditamente.

Per me che sono venuto da una cooper d ovviamente sembra una bomba. Sembra aver preso tutti i pregi del diesel, tranne i consumi ovviamente.

Il motore è sempre pronto a riprendere giri. Ha un'elesticità incredibile: a 1.000 giri non da il minimo segno di cedimento e riprende giri tranquillamente, sembra quasi di guidare la cooper d, ma con una progressione molto maggiore.

Per me abituato che a 3.500 è tutto finito, devo ancora abituarmi. Non ho fatto ancora tirate, ma arrivando ai 3.500 si sente che ha ancora molto da dare, e per me è una novità, infatti mi viene da cambiare.

Inviato

Dopo averla guidata per un po', vi metto le mie impressioni.

Premetto che non ho mai guidato un s 175cv ed è il primo benzina che guido approfonditamente.

Per me che sono venuto da una cooper d ovviamente sembra una bomba. Sembra aver preso tutti i pregi del diesel, tranne i consumi ovviamente.

Il motore è sempre pronto a riprendere giri. Ha un'elesticità incredibile: a 1.000 giri non da il minimo segno di cedimento e riprende giri tranquillamente, sembra quasi di guidare la cooper d, ma con una progressione molto maggiore.

Per me abituato che a 3.500 è tutto finito, devo ancora abituarmi. Non ho fatto ancora tirate, ma arrivando ai 3.500 si sente che ha ancora molto da dare, e per me è una novità, infatti mi viene da cambiare.

Inviato

Automatico? :post-8-1120395070:

Io solo manuale. L'automatico lascialo agli sfaticati.

Inviato

Tranquillo che le loro lusinghe non sono andate certo a buon fine.....

STV: come dite scusa?

Conc: guarda che il cambio automatico è il futuro, le vendiamo praticamente tutte cosi, sei l'unico che me la chiedi manuale.... e poi.... l'automatico è un'altro pianeta!

STV: Come dite scusa ??? post-8-1120395252.gifpost-8-1120395252.gifpost-8-1120395252.gifpost-8-1120395252.gifpost-8-1120395252.gifpost-8-1120395252.gifpost-8-1120395252.gifpost-8-1120395252.gif

Tutte automatiche? Ma dove!!!!! :post-8-1120395070:

Poi lo steptronic cambio del futuro. :post-8-1120395070:

Inviato

Tutte automatiche? Ma dove!!!!! :post-8-1120395070:

Poi lo steptronic cambio del futuro. :post-8-1120395070:

Inviato

Dopo averla guidata per un po', vi metto le mie impressioni.

Premetto che non ho mai guidato un s 175cv ed è il primo benzina che guido approfonditamente.

Per me che sono venuto da una cooper d ovviamente sembra una bomba. Sembra aver preso tutti i pregi del diesel, tranne i consumi ovviamente.

Il motore è sempre pronto a riprendere giri. Ha un'elesticità incredibile: a 1.000 giri non da il minimo segno di cedimento e riprende giri tranquillamente, sembra quasi di guidare la cooper d, ma con una progressione molto maggiore.

Per me abituato che a 3.500 è tutto finito, devo ancora abituarmi. Non ho fatto ancora tirate, ma arrivando ai 3.500 si sente che ha ancora molto da dare, e per me è una novità, infatti mi viene da cambiare.

Ospite nurburgringforever
Inviato

Ma ti scoppietta gia' in rilascio?

Consumo?

Inviato

Anche io all'inizio ero molto colpito dalla spinta ai bassi e dall'elasticità.... finito il rodaggio e fatte le prime cambiate a 6k giri però vedrai ehehehe tutto un altro pianeta e non vorrai più smettere :D

Immagino.

Ma ti scoppietta gia' in rilascio?

Consumo?

Al momento scoppietta solo con il tasto sport.

Premi consumi oggi faccio il primo pieno, ma credo di essere attorno agli 11 km/l.

Ospite CooperS
Inviato

senza tasto sport non scoppietta neanche a pagarla xrò con il tasto sport rompe i vetri :)

Ospite nurburgringforever
Inviato

Ti parlo sinceramente, prima non avrei comprato mai e poi mai una mini rossa....

Ma dopo aver visto le foto della tua S, mi sono ricreduto

Mi piace un casino, soprattutto quelle stripes

COMPLIMENTONI!!!

Dimmi una cosa ma hai messo il diff autobloccante?e l'assetto sportivo?

Quando la configuri in internet non ti permette di pagarlo come optional in quanto mi esce solo il DSC III, poi vai dal conce e te lo fa pagare 200 euro

Inviato

Ti parlo sinceramente, prima non avrei comprato mai e poi mai una mini rossa....

Ma dopo aver visto le foto della tua S, mi sono ricreduto

Mi piace un casino, soprattutto quelle stripes

COMPLIMENTONI!!!

Dimmi una cosa ma hai messo il diff autobloccante?e l'assetto sportivo?

Quando la configuri in internet non ti permette di pagarlo come optional in quanto mi esce solo il DSC III, poi vai dal conce e te lo fa pagare 200 euro

Grazie!!!!!

L'autobloccante non lo ho messo. Anche perché se non sbaglio il meccanico non esiste più. Quindi evito di spendere soldi per una cosa elettronica. Ma poi quello elettronico non è compreso nel dsc III?

L'assetto sportivo neanche, meglio se mai metterne uno dopo.

Ospite nurburgringforever
Inviato

E' quello che penso anche io....Ma poi se vai dal conce oppure vedi alcuni post in discussioni precedenti, noti che a tutti dicono che costa 200eurozzi....boh e chi ci capisce nulla

Inviato

E' quello che penso anche io....Ma poi se vai dal conce oppure vedi alcuni post in discussioni precedenti, noti che a tutti dicono che costa 200eurozzi....boh e chi ci capisce nulla

Ma tu dici l'assetto o il differenziale?

Ospite nurburgringforever
Inviato

Il differenziale...infatti se leggi l'articolo su al volante mi pare che aaseriva che era di serie solo su jcw, mentre il DSCIII è di serie anche su s normale

Il giornalista scrive:

"La JCW è anche l'unica ad avere di serie il Dynamic Traction Control (DTC) con differenziale autobloccante elettronico (ECDL): in pratica, premendo un pulsante davanti alla leva del cambio, l'Esp allenta le briglie e, quando si esagera col gas in curva, i freni rallentano la ruota anteriore interna che pattina, per trasmettere la potenza dell’altra ruota sullo stesso asse (ma entra in funzione solo col DTC disattivato)"

Inviato

Abbiamo fatto un test io ed un mio amico lui con la 184 e diff elettronico e io con la mia e differenziale meccanico....io davanti e lui dietro....è nettamente migliore il mio la sua rallentava in curva io schizzavo fuori come un missile.....ovviamente in pista :post-8-1120395252:

Inviato

Abbiamo fatto un test io ed un mio amico lui con la 184 e diff elettronico e io con la mia e differenziale meccanico....io davanti e lui dietro....è nettamente migliore il mio la sua rallentava in curva io schizzavo fuori come un missile.....ovviamente in pista :post-8-1120395252:

Il meccanico è sempre il migliore. L'elettronico alla fine è solo marketing.

Ospite nurburgringforever
Inviato

ma e' incluso nel DSCIII di serie nella 184 cv???

Se si perche' me lo hanno messo nel preventivo?




×
×
  • Crea Nuovo...