Ospite GioFlo Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 quanto può costare far montare solo le molle degli ammortizzatori, e secondo, che vantaggi o svantaggi avrei montanto solo le molle? perchè io avevo trovato qst ----> http://www.subito.it/molle-weitec-mini-one-cooper-r50-53-assetto-asti-16197456.htm
Ospite Fastsbury Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 direi che faresti un affare!!!! ...scherzi a parte...è il mio annuncio!...sono in vendita anche sul mercatino del forum...le ho tolte dalla r50d della mia compagna che vedi nella foto per montare un coilover... ...se cambi solo le molle alla fine hai solo il vantaggio estetico della macchina più bassa...intanto tu che modello hai? per fare un bel lavoro dovresti accoppiarle almeno ad una serie di ammortizzatori a stelo corto...
azbla Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Bhe non solo... Anche le sole molle aumentano la stabilita dell'auto su strada e soprattutto nelle curve. Di conseguenza la macchina diventa più rigida e si sentono maggiormente le buche. L'assetto completo (molle+ammo), secondo me, è consigliato maggiormente per chi USA molto l'auto in pista. Ovvio che sia migliore l'assetto completo. Ma solo le molle sono un buon compresso tra sportività, estetica e tenuta di strada.
Ospite GioFlo Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 ahahahahahah.. come è piccolo il mondo.. no beh..diciamo che in pista non ci andrò mai, perchè ho una mini one d che è una macchina mooooolto limitata in potenza, quindi nn cerco grandi prestazioni.. ma più che altro un abbassamento della vettura, senza perdere xrò affidabilità.. tu di dove sei e quanto potrebbe venirmi a costare montarle? se vuoi agg su facebook: Giovanni Florioli, così magari parl meglio..
Ospite Fastsbury Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 per azbla) dipende da che punto di vista la vedi...il fatto che, come dici tu, si sentano maggiormente le buche prevalentemente dipende dal fatto che accorci la corsa utile della sospensione prima di andare a tampone, in più l'ammortizzatore originale lavora in una posizione scorretta con il rischio che lo stelo a fondo corsa sfondi la valvola (in casi estremi e nel caso che si rompa proprio il tampone di finecorsa)...per la "stabilità" è soggettivo...magari la macchina è più piatta, ma non è detto che sia più performante... poi ognuno è libero di pensarla come vuole e di modificare la propria Mini in funzione dall'uso che ne fa...personalmente posso dire che mi piacciono le macchine ultraribassate estreme, però cerco sempre di fare in modo che funzionino anche bene... e comunque abbassare la vettura senza cambiare la parte idraulica è una cosa che si fa normalmente... per GioFlo) sono di Asti, per montare 4 molle sulla mini ci va 1 ora e mezza, quindi penso che un meccanico onesto qualsiasi ti possa prendere tra i 50 e gli 80 euro...
Ospite GioFlo Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 quindi è molto rischioso mettere solo le molle sugli ammo originali?
Minigarage Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 molto dipende anche da quanto sono usati gli ammo, se hanno già 50000km sulle spalle meglio revisionarli o cambiarli altrimenti con le molle + basse e + rigide li scoppieresti subito..
Ospite GioFlo Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 ooooooo..finalmente..infatti di km ne ho 80000 e non credo siano mai stati controllati quantomeno reviosionati..
Ospite GioFlo Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 quanto può costare e in cosa consiste la revisione degli ammo?
azbla Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 per azbla) dipende da che punto di vista la vedi...il fatto che, come dici tu, si sentano maggiormente le buche prevalentemente dipende dal fatto che accorci la corsa utile della sospensione prima di andare a tampone, in più l'ammortizzatore originale lavora in una posizione scorretta con il rischio che lo stelo a fondo corsa sfondi la valvola (in casi estremi e nel caso che si rompa proprio il tampone di finecorsa)...per la "stabilità" è soggettivo...magari la macchina è più piatta, ma non è detto che sia più performante... poi ognuno è libero di pensarla come vuole e di modificare la propria Mini in funzione dall'uso che ne fa...personalmente posso dire che mi piacciono le macchine ultraribassate estreme, però cerco sempre di fare in modo che funzionino anche bene... e comunque abbassare la vettura senza cambiare la parte idraulica è una cosa che si fa normalmente... per GioFlo) sono di Asti, per montare 4 molle sulla mini ci va 1 ora e mezza, quindi penso che un meccanico onesto qualsiasi ti possa prendere tra i 50 e gli 80 euro...
Ospite smoker Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 ciao ragazzi vorrei montare le molle jcw su la mia cooper restyling del 2005 premetto ke ho l assetto plus con barra antirollio jcw e distanziali da 5mm la macchina ha 50.000 km potri avere problemi di maggiore rollio con le molle jcw?? si rovinano gli ammo con quelle molle??? grazie
Ospite smoker Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 ciao ragazzi vorrei montare le molle jcw su la mia cooper restyling del 2005 premetto ke ho l assetto plus con barra antirollio jcw e distanziali da 5mm la macchina ha 50.000 km potri avere problemi di maggiore rollio con le molle jcw?? si rovinano gli ammo con quelle molle??? grazie
johnny Inviato 1 Gennaio 2011 Segnala Inviato 1 Gennaio 2011 smoker non si rovina niente anche perchè le molle jcw abbasano la mini di circa un cm e sono un poco più rigide di quelle plus ma abbinate ad una assetto stock secondo me cambia poco la cosa rispetto a ora dipende da ciò che cerchi e da quanto vuoi spendere se vuoi diminuire il rollio e avere la macchina inchiodata devi cambiare molle e ammo e prederli più seri oppure comprare ammo jcw e molle jcw se vuoi stare sugli originali che hanno entrambi una taratura più sportiva ma a questo punto molto meglio un kw regolabile e spendi anche meno :post-8-1120395257:
Ospite smoker Inviato 1 Gennaio 2011 Segnala Inviato 1 Gennaio 2011 cpt io vorrei solo abbassarla leggermente ovviamente mantenendo l affidabilità e di non aumentare il rollio
Thirdeye Inviato 1 Gennaio 2011 Segnala Inviato 1 Gennaio 2011 (modificato) cpt io vorrei solo abbassarla leggermente ovviamente mantenendo l affidabilità e di non aumentare il rollio Modificato 1 Gennaio 2011 da Thirdeye
Ospite smoker Inviato 1 Gennaio 2011 Segnala Inviato 1 Gennaio 2011 L'affidabilità non la intacchi nemmeno con delle molle ribassate, figuriamoci con le jcw che sono solo 1 cm più basse e hanno una taratura diversa. Sarebbe bello poter dirti a priori cosa fare, però tutto dipende da quello che cerchi tu e soprattutto secondo me bisogna provare...in linea teorica con quel che hai preso di sicuro il rollio non lo aumenti, potresti migliorare un pelo la stabilità dell'auto. Poi ci sono tante piccole cosette sulle quali puoi lavorare per trovare il giusto setup con quello che già hai,in modo da senire più "tua" l'auto, come ad esempio una convergenza o le pressioni delle gomme. Buon lavoro! :post-8-1120393919: p.s. se volevi rimanere su una cosa abbastanza tradizionale secondo me hai fatto bene, ma non aspettarti di stare dietro ad un exige ora :post-8-1120395070:
Messaggi raccomandati