dottcooper Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Nuovo Intercooler DoS (Defender of speed) modello A2A air to air,a quanto dicono i produttori (Usa) ha un'efficienza migliore di un 10-15 % di uno stock Gp preso in considerazione. Non hanno fornito ancora dati reali,ma il loro punto di forza su questo core risulterebbe l'utilizzo del rame per le alette e dell'ottone per i tubi che confronto all'alluminio disperderebbero piu' calore migliorando l'efficienza del raffreddamento,di contro il prezzo che per adesso si attesta sui 1.000 $ : Secondo me può essere un buon intercooler.... Esperti che ne dite???? Andrea (il generale) tu che ne hai provati diversi che ne pensi di questo???
Il Generale Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 (modificato) che il dos è ancora un idea.. e presente in un unica unita'...ha misure simili allo stock per mantenere un facile accesso alle candele ..e deflettori interni in resina..quindi plastici(ottima idea), per conto mio una volta che l'ic è pronto ci vogliono 30 minuti per testarlo..se non sono ancora arrivati i dati..o meglio..qualcosa ce..ma non è stato ancora ufficializzato nulla..a mio avviso non va cosi bene come sembra. Di sicuro lo amplieranno perche cosi è troppo piccolo per poter avere senso..specialmente se confrontato con un grs che costa la meta' e ha dati presi in tutto il mondo che ne testimoniano l'efficacia...o un gp che ha un design interno difficile da uguagliare e un peso lontano anni luce dal dos..insomma..ci sono tante cose da valutare. aggiungo un ultima cosa..se anche riuscissero a renderlo pari a livello di efficienza percentuale rispetto a un grs..il prezzo comunque non ne giustificherebbe l'acquisto, senza contare che ogni ic ha una sua applicazione precisa, ovvero una fase/condizione in cui rende al meglio..e una in cui soffre, se dovessi scegliere un ic a pari caratteristiche..senza dubbio il gp..se voglio qualcosa che raffreddi meglio grs assolutamente..il dos ha un architettura specifica ovvero superficie quasi stock..e spessore aumentato...soluzione provata da molti in passato e sempre accantonata per motivazioni tecniche e fisico/matematiche..quindi ce poco da fare. ultima cosa..l'ic della gp è prodotto dalla bearh o giu' di li...scusate ma non ricordo come si scrive, e ha un design interno difficilmente replicabile da produttori aftermarket per questioni di tecniche produttive...è per questo che vi dico che è il miglior design..nel caso qualcuno si chieda perche grs..alta..ecc ecc non lo replichino... ;) ah..ed è molto leggero.. Ad oggi il grs motorsport è l'intercooler in versione motorsport piu' efficace in caso di macchine preparate con puleggie ridotte...con una -15 anche il gp è ottimo..raffredda meno...ma recupera prima rispetto al grs(circa 4 secondi prima) ultima aggiunta.. ahahahahah aerodinamicamente il dos è troppo alto per garantire che il flusso d'aria proveniente dalla presa d'aria lo attraversi regolarmente senza vortici o turbolenze... stessa cosa capitava a chi metteva la presa aria maggiorata m7 che essendo troppo ampia lasciava scoperto il lato anteriore dell'ic con conseguenza che l'aria andava a sbattere contro e alla fine impediva il corretto afflusso attraverso l'ic...(non è la stessa cosa ma per spiegare come sia importante anche questo aspetto) ora scappo e vado a montare dei pezzi al nostro admin oscassssa Modificato 23 Settembre 2010 da Il Generale
dottcooper Inviato 24 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Ho capito Andrè!!! Mi raccomando non distrarti mentre monti la macchina di Oscar perchè quello è matto matto e poi ci banna a tutti e quando viene a vallelunga prende a schiaffi tutti quanti...ahahahahahhah Cmq GRS tutta la vita!!! ciao ciao
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