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Autodromo di Varano


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Miglior contributo in questa discussione

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Inviato

Credo che per la mini varano e franciacorta se non adria siano i più indicati. Monza, Misano, Mugello, Valle, li vedo per auto un po' più spinte. Almeno con le moto era così e credo valga anche per l'auto. Per la mini servono circuiti medi, con molti cambi di direzione, monza senza motore, o il mugello e valle...Mah...

Ma dite tutti che siete lontani da varano, deduco quindi che siete del nord est?

Da torino non c'è nessuno?

Inviato

Credo che per la mini varano e franciacorta se non adria siano i più indicati. Monza, Misano, Mugello, Valle, li vedo per auto un po' più spinte. Almeno con le moto era così e credo valga anche per l'auto. Per la mini servono circuiti medi, con molti cambi di direzione, monza senza motore, o il mugello e valle...Mah...

Ma dite tutti che siete lontani da varano, deduco quindi che siete del nord est?

Da torino non c'è nessuno?

Io ho girato a monza e da passeggero a franciacorta.

Monza ha più che altro fascino, ma non è minimamente adatto per la mini. Per andare forti ci vuole motore e dei buoni freni. L'handling conta poco se non in pochi punti.

Franciacorta invece essendo più tortuoso è molto più adatto alla caratterisitche della mini.

Quasi tutti i pistaioli sono di zono milano e dintorni. Di torino ce ne è uno.

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Qualcuno interessato..? io forse ci sono che devo provare i colli jcm

Autodromo di Varano (PR)

OPL - Open Pit Lane

- DOMENICA 28 NOVEMBRE 2010 - mattino

GRUPPO UNICO: dalle 10.00 alle 13.30

Lista:

Modificato da Il Generale
Inviato

Io vado domani e dopodomani a Varano a correre con la 112 abarth elaborata di mio fratello. :mifune: (collettori, scarico, camme, valvole, carburatore, assetto e freni da paura)...un sound troppo coinvolgente....motore cattivissimo per essere un 1000 con circa 90 cavalli...

E' la giornata ABARTH e per cui ci saranno molte nuove ma "finte" abarth (punto, bravo, 500 ecc...) Le vere abarth non le fanno più...:new_18:

Non vedo l'ora di dare del filo da torcere alle finte abarth...:new_10:

Inviato (modificato)

Vi confermo la nullità delle finte abarth... che sul dritto ci davano al max 20 metri...ma in curva staccata e accelerazione non c'era storia...la 112 abarth di mio fratello era di gran lunga superiore!:new_10:

L'erogazione del motore ABARTH è superba (il motore in questione è rifatto nuovo e le uniche modifiche sono: albero a camme spinto, carburatore + grande, valvole maggiorate, cilindri lucidati, collettori di scarico csc e finale libero) 90 hp circa di pura cattiveria e un sound inimitabile.

Freni: dischi baffati e pastiglie racing

Assetto: ammortizzatori da competizione, molle sparco ribassate, barra duomi anteriore, cerchi oz.

Tempo 1minuto 41 sec con pilota + passeggero!

Mica male per un 1000cc degli anni 80' no? :mifune:

Alla fine molti proprietari delle varie punto, 500 ecc andavano a chiedere a mio fratello se aveva messo il motore di una moto...:new_05:

...perchè sapete...per superare le loro auto rimappate da 170-200 cavalli (ipotetici tra l'altro...) ci vogliono 300 cavalli...mwuhahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Le uniche auto che andavano erano le 500 trofeo da 260 cv.

cmq DAVIDE ha battuto GOLIA! :mifune:

1-0 PER LE VERE-VECCHIE ABARTH! :new_03:

Modificato da Dogminella
Inviato (modificato)

Se intendi gli amatori come noi, c'era gente che girava oltre i 2 minuti e altri che riuscivano a tenere il nostro passo e altri, specialmente le abarth da prototipo e delle 112 abarth gruppo A da 100 hp, riuscivano a essere sul 1 minuto 30/35 sec.

Se intendi le 500 nuove da trofeo-competizione (quindi del 500 challenge) quelle ci mettevano mi pare 1min 25 sec circa...

Sta di fatto che dipende molto anche dal pilota...

Posso dire che mio fratello è molto bravo!!!!! diciamo che salire con lui vuol dire RISCHIARE L'INFARTO :post-8-1120395070: E POI----> :post-8-1120395154:

Modificato da Dogminella
Inviato

Può essere! quanto riesci a fare?

Ti dico...le trofeo erano molto elaborate ma non erano chissachè! Cioè non mi lasciavano per niente di stucco! speravo di + in effetti!

E il rumore del motore (ok che è turbo) :post-8-1120395154: ....1000 volte il sound del volumetrico e del pentagon dell'r53! -sbav

Inviato (modificato)

be' una macchina da trofeo è comunque da guerra...e anche se ti ribalti non ti frega nulla..

A Varano 1.23,444 Oscar.. volendo sfruttando i cordoli bene l' 1 e 20 con la mia è a tiro..e credo anche oscar puo' volendo togliere un altro secondo e mezzo abbondante sfruttando un po' di piu' la pista

Modificato da Il Generale
Inviato (modificato)

mwuahahah! va bè dai..era per dire!:new_05:

Quand'è che andrete in pista che semmai vengo a vedervi?

Con la mia girare non posso perchè è l'unica auto che ho e non voglio rischiare...ed in più con gli attuali freni...infatti sarà la prox modifica!

Cavoli non frenano dopo 3 frenate al limite.....!!!!!!!!!!:post-8-1120395252:

Modificato da Dogminella
Inviato (modificato)

Ma no dai vieni a girare! che senso ha venire a vedere e non girare...!! uno puo' girare anche tranquillo...cosi almeno provi le modifiche al motore...i freni bastano fidati..

Almeno si provano le modifiche..che senso ha cambiare pezzi se poi non si gira..? :post-8-1120393919:

dai dai

Modificato da Il Generale
Inviato (modificato)

Che modifiche? la mia è originale di motore (jcw) e fidati...i freni non bastano!:new_23:

Almeno devo cambire i freni, ic e camme!

Modificato da Dogminella
Inviato (modificato)

io sono dell'idea che conta come si frena... pensa che nel cits usano le r56 in gara..con l'impianto originale.... in piste come varano e franciacorta..meno freni meglio è...tanto non devi fermarti..devi solo dare un colpetto di freno secco e breve e poi tutto gas....

Modificato da Il Generale
Inviato (modificato)

Si lo so ma i miei freni anche dando un "colpetto" DECISO dopo un po' vanno a farsi benedire...

Bhè potrei venire con l'abarth! :new_05: e tra 1 annetto magari...con la mia...:mifune:

Modificato da Dogminella
Ospite oscass68
Inviato

Dog!io a monza ho girato con freni stok,sì!della s xò e ora a varano e company giro con freni.....stok ahahahaha cambio olio e tubi in treccia,il resto(diski,pinze e pure pastiglie comprese)sono originali mini vedi tu ahaaha

francia non è come monza dove i freni li fai fuoiri fidati e poi non è veloce come pista x cui non riski.anke x me la mini è l'unica auto ke ho e la uso per lavorare xò in pista ci vado lo stesso e giro comunque con coscienza.

ragazzi non fatevi prendere dal panico quando si parla di pista,ke è molto più sicuro e si riskia molto meno di far danni rispetto la strada,e poi non cè nessuno ke vi obbliga a scannare!si gira veloci e ci si diverte tutto quì.vi aspetto dai non fate i "fifoni" :post-8-1120395070: :post-8-1120395162: :post-8-1120395257: e poi cè il dopo pista:gambe sotto il tavolo,vuoi mettere?olàààà

Inviato

Dog!io a monza ho girato con freni stok,sì!della s xò e ora a varano e company giro con freni.....stok ahahahaha cambio olio e tubi in treccia,il resto(diski,pinze e pure pastiglie comprese)sono originali mini vedi tu ahaaha

francia non è come monza dove i freni li fai fuoiri fidati e poi non è veloce come pista x cui non riski.anke x me la mini è l'unica auto ke ho e la uso per lavorare xò in pista ci vado lo stesso e giro comunque con coscienza.

ragazzi non fatevi prendere dal panico quando si parla di pista,ke è molto più sicuro e si riskia molto meno di far danni rispetto la strada,e poi non cè nessuno ke vi obbliga a scannare!si gira veloci e ci si diverte tutto quì.vi aspetto dai non fate i "fifoni" :post-8-1120395070: :post-8-1120395162: :post-8-1120395257: e poi cè il dopo pista:gambe sotto il tavolo,vuoi mettere?olàààà

Oscar, Monza non è così stressante per i freni.




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