Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

forse io non so leggere in italiano però tu avevi messo di mezzo una cooperD e non ho capito cosa centrava, questo è quello che avevi scritto:

"ciao ragazzi chi mi potrebbe dire tutti i prezzi per fare l allestimento john cooper vorrei saperlo che sono indeciso se farlo alla cooper d o prendere la nuova s fatemi sapere"

comunque secondo me ti conviene lasciar perdere la concessionaria! almeno per quel che concerne gli accessori JCW costano il doppio anche se li prendi quando acquisti la macchina!

il mio consiglio? prendili da Luciano o da chi vuoi e il montaggio te lo fai da solo, sono estremamente facili da montare! forse l'unica cosa più difficile è lo scarico ma basta vai da un meccanico te lo fa sicuramente a un prezzo minore! (a tra parentesi in concessionaria lo scarico della Step II su una cooper S te lo scordi! e credo che anche per il kit areodinamico MKII JCW credo che facciano delle storie per metterlo su una esse)

Modificato da Pippomaccacco
Inviato

forse io non so leggere in italiano però tu avevi messo di mezzo una cooperD e non ho capito cosa centrava, comunque secondo me ti conviene lasciar perdere la concessionaria! almeno per quel che concerne gli accessori JCW costano il doppio anche se li prendi quando acquisti la macchina!

il mio consiglio? prendili da Luciano o da chi vuoi e il montaggio te lo fai da solo, sono estremamente facili da montare! forse l'unica cosa più difficile è lo scarico ma basta vai da un meccanico te lo fa sicuramente a un prezzo minore! (a tra parentesi in concessionaria lo scarico della Step II su una cooper S te lo scordi! e credo che anche per il kit areodinamico MKII JCW credo che facciano delle storie per metterlo su una esse)

Inviato

a me dissero che certi accessori JCW serve un numero di telaio di una STEP II ora non so se si riferisse solo ad alcuni pezzi tipo scarico, freni, ecc....comunque essendo compatibile su tutti i modelli credo che tu abbia ragione: il kit areodinamico può essere ordinato anche in concessionaria! comunque non credo che riescano a fartelo avere ad un prezzo di 1100 euro da verniciare!!! comunque fai te magari ti fanno un prezzo di favore visto che lo prenderesti assieme alla macchina nuova!

Inviato

pippo...ma un kit aero dinamico jcw è un accessorio MINI disponibile per , one , cooper , cooper D , cooper S , jcw , idem per clubman e cabrio non capisco.......se davvero stiamo toccando il fondo o meno , c'è anche il riferimento sulla brochure macchina per macchina , scaricate il pdf su mini.it

poi..sul fatto del prezzo luciano fa un ottimo prezzo e lo consiglio a tutti però devi andarlo a montare da te...!

ho chiesto proprio lunedi scorso (7 giorni fà) ed il kit aero verniciato viene 2020 euro , da me fanno il 15% ossia 1717 ed il magazziniere ormai mio amico ha detto che me lo dava a 1700 euro senza problemi , capirai i 17 euro, se luciano fa risparmiare ok.....per me luciano è ul numero 1 , xò se luciano ti fà 1500 + montaggio e in conce viene 1700 montato (xkè d solito la manodopera almeno da me se lo prendi all'ordine la regalano ) siamo sempre li...anzi luciano deve anche spedirti un kit aero che penso che ci vorraà un po come soldini per spedirlo...!

poi tutti gli sbattimenti per montarlo..invece al momento dell'ordine prima t montano tutto , se ti garma PAGHI....,senò..nn sborsi una lira.., la mia è stata smembrata da cima a fondo , senza paraurti , senza sedili senza volante , c'erano solo le porte ed il tetto..., dopo che hanno eseguiti i lavori e l'ho visionata ho mollato l'assegno...! prendere dopo la roba è sempre uno sbattito...( mi sn pentito d non aver messo il carbonio...)

io ho esposto questo..in riferimento alla mia concessionaria..., poi in altre parti non so...

Inviato (modificato)

vabbè ma il montaggio puoi fartelo benissimo da solo! guarda che è veramente una c******, lungo ma non complesso!!! io non mi sono avvicinato neanche ai 1300 euro fai te! meno male le conoscenze!

Inviato

aggiudicato faro fare tutto in conce per non avere problemi se no poi mi tocca andare da luciano ma e lontano cmq vedremo vi faro sapere quanto mi sparano di prezzo tanto mercoledi vado a sentire

Inviato

pippo montarlo è semplice...OK...., l'ho visto fare e confermo che è semplice , xò devi avere gli attrezzi giusto , spazio e minimo un ponte o crik per alzare la macchina ..., e se rompi qualcosa? nn t paga nessuno...! invece se lo prendi al momento dell'ordine fai fare tutto prima senza sborsare una lira , quando la macchina è esposta , pronta e bella lucida ...la guardi...per filo e per segno e paghi..!

cmq...oguno ha un modo d veder :)

Inviato (modificato)

allora io ti dico che l' ho montato tutto dentro il garage di casa mia, con cacciaviti torx, crc(svitol) e il crick della macchina e poco altro! non ho un officina di un carrozziere e sono riuscito a montarlo senza problemi!

ragazzi ma voi avete mai visto montare qualcosa da quelli della MINI (io sono stato in 3 concessionarie diverse MINI) lavarono in una maniera indecente! si è vero magari esternamente di danno il lavoro bello finito e lucido ma ti assicuro che se dentro rompono gancetti o clip non ti dicono niente e mettono su i pezzi ugualmente! io ti dico che a montarseli ti spacchi in due però il lavoro è 100 volte meglio perchè la mini è tua e non faresti mai qualcosa per danneggiarla! i meccanici MINI, come quelli di qualsiasi altra casa automobilistica (porsche per esempio è una di queste che posso dire di aver provato) timbrano il cartellino e devono fare più in fretta possibile! è vero può succedere che ti si rompa qualcosa ma lo sai e trovi una soluzione per riparare al disastro, loro prendono e fanno finta di niente e su questo mi ci gioco quello che vuoi! mi è bastato vedere come hanno rimontato il vetro anteriore (rotto) sostituito in garanzia nella mia MINELLA, ti dico solo che l'ho fatto smontare 2 volte e non ti dico una c******, se posso io cerco di farla toccare meno possibile da quei macellai!

ti dico un altra cosa ma tua hai mai visto quando devono provarti la macchina, come la guidano!? io l'ultima volta per poco non facevo a cazzotti con il meccanico...a freddo certe scannate in prima che fanno venire i brividi! lui cosa ti risponde: ma devo provarla?! ma cosa devi provarla! devi spaccarla! anche se devi provare una macchina non deve mai tirarla a freddo! ed è inutile che nell'officina la porti dentro a 40 all'ora e le ruote ti fischiano perchè sei su un pavimento e non nell'asfalto! se batti mi sfasci mezza macchina, questo è per farti capire quanto stanno attenti! vale anche per macchina più costose, il risultato è sempre lo stesso! non gli frega una ca**** della tua macchina, non stanno attenti sono superficiali e quasi sempre rompono o fanno qualche ca******! bada bene sono tutti così e l'avranno fatto su la macchina di chiunque perchè la macchina non è LORO!

Poi ognuno faccia come vuole!

P.s. non ci dimentichiamo del costo perché a meno di 1300 euro il kit completo verniciato e montato non te lo fanno neanche se tu sei Jhon Cooper in persona! e dimmi che non è vero??

Inviato

ha ragione pippo... purtroppo spesso è così ma certe volte invece trovi qualcuno più attento. Per esempio la mia conce per questi lavori si appoggia a un carrozziere che è diventato il mio carrozziere di fiducia... questo lavora veramente ma veramente bene quindi se la porto a lui sono sicuro che me la fa meglio di prima! Poi quel che riesco a fare da solo lo faccio però quoto che dai meccanici BMW ce la voglio portare il meno possibile.

Comunque sia se ti fanno tutto gratis io un pensierino ce lo farei, poi c'è sempre la garanzia per qualcosa che va male...

Inviato (modificato)

ma guardate che la garanzia ce l'ho anche io!!! e ti assicuro che l'attenzione che ho messo io per montarla non la mettono! basta che ti dico che ogni rivetto o vite su consiglio del carrozziere prima di stingerla l'ho siliconata alla base per far si che non si sviti con le vibrazioni e che riduca al minimo le vibrazioni! voglio vedere che ti fanno un lavoro del genere!

@commando: tu perché sei stato fortunato! io ho ancora da vederli meccanici BMW che lavorano con un minimo di attenzione su queste macchine che forse loro non sanno' che ci sono costate una marea di quattirni! e vi ripeto per quanto potranno fargli non pagare il montaggio, ne dubito perché loro guadagnano molto in quello, non riuscirà mai a spendere meno di 1300 euro finali! vogliono 1700 euro solo per il kit verniciato! e devi conoscere qualcuno che ti tratta bene! sono LADRI.

Inviato

grazie pippo terro in considerazione quello che mi hai detto cmq lo conosco quello in conce e lo sa come sono fatto e lui si raccomanda sempre coi meccanici quindi speriamo bene grazie ancora

Inviato (modificato)

stai attento mentre la montano, se lo chiedi gentilmente e senza fargli capire che vuoi controllarli ti fanno andare anche dentro l'officina, perlomeno nella mia concessionaria è così! poi ormai lo sanno che sono una rompi P**** e quindi mi fanno vedere quello che fanno!

presta attenzione in particolare ai condotti di raffreddamento dei freni anteriori! sono molto delicati e non entrano con facilità! soprattutto quello del lato guidatore che va a sbattere con la vaschetta del liquido per la pulizia dei fari allo xeno! sta proprio nel mezzo e non è facile piazzarlo, perlomeno per me è stata così! altra cosa questi condotti che per adesso non avrai sicuramente presente terminano in quella specie di "mochette" che sta sottoil passa ruota! dovrà essere bucato per far passare l'aria! facci mettere un pò di silicone intorno così che aderisca meglio il collegamento del condottino con la mochette perchè le due viti che sono comprese nel kit non bastano!

@ a tutti quelli che hanno il kit areodinamico con i condottini di raffreddamento freni anteriore, ho applicato un materiale che si usa in edilizia per far si che i freni non si sporchino ma che comunque passi aria! si chiama TNT tessuto non tessuto! è fatto proprio a questo scopo ed è usato in edilizia su le coperture dei tetti, è un tessutino che vi permettera di accumulare lo sporco nel condotto per poi toglierlo con un aspirapolvere! so che può sembrare banale ma i condotti si occludono facilmente e siccome hanno una specie di esse, non sempre con aspiratori si riesci a togliere tutto lo sporco!

• Crea Nuovo...