Ospite cooper s 163 cv Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Ciao a tutti ieri sera vado a fare una tirata con la mia cooper s e una pre rest entro nel menu segreto metto l opzione n 7 dv esce temperatura velocita contagiri e appena mi fermo la lancetta della temperatura sta al centro mentre il digitale segna tra 112 e 118 si accende la ventola e scende a 105 e la lancetta sempre ferma in mezzo arrivo in garage e la cooper inizia a brontolare all inizio penzo forse e stata la pozza d acqua pressa prima oppure la scarsa benzina segnava 0 km ma poi subito dopo finito il brontolio si accende la sipa dell olio il service segna altri 7500 km e a pensare che dmn la dv portare dal meccanico per fare il taliando completo chiedo aiuto a voi spero che nn sia nulla di grave....
fabiot85! Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 (modificato) credimi, non ti offendere, ma io non ho capito il problema....prova ad usare meglio la punteggiatura o a far capire meglio il problema! in ogni caso il menù "segreto" meno lo usi è meglio è...!!! hai controllato il volume dell'acqua del radiatore?! hai acqua o liquido di raffreddamento? durante la tirata avevi l'aria condizionata accesa? Modificato 7 Settembre 2010 da fabius
Ospite cooper s 163 cv Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 credimi, non ti offendere, ma io non ho capito il problema....prova ad usare meglio la punteggiatura o a far capire meglio il problema! in ogni caso il menù "segreto" meno lo usi è meglio è...!!! hai controllato il volume dell'acqua del radiatore?! hai acqua o liquido di raffreddamento? durante la tirata avevi l'aria condizionata accesa?
lore Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 No nn avevo l aria condizionata accesa no il liquido nn ci stava nella vaschet xo nn ci ho mai fatto caso xche la la temperatura stava sempre al centro e mai oltre,poi ieri sera mi sale voglia di vedere sulla funzione segretta del compiuter la velocita della macchina e stesso in quella funzione ti dice anche la temperatura del liquido di raffreddamento e segnava 118 subito arivai a casa e la macchina comincio subito a perdere colpi a minimo per 1 minuto poi dopo si ripresse xo accese la spia del olio, puodarsi che perdeva colpi anche xche prima avevo presso una grande pozza d' acqua, oppure xche avevo la benzina a 0 km xo nn so spiegarmi questo fatto della spia olio che poi questa mattina nn era accesa....AIUTATEMI puo darsi che era un calo di pressione del olio visto che tra 7500 lo dv cambiare
lore Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 p.s se hai questo grado di attenzione nei confronti dell'auto ti sconsiglio vivamente di prepararla!
cippy Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 A parte la difficoltà nel leggere e capire quello che vuoi dire, ma la macchina ogni tanto la guardi? Dire che non hai liquido nel radiatore, e lo sapevi, ma non ci hai fatto nulla perché la temperatura è normale è molto grave. Devi fare attenzione a queste cose se vuoi evitare problemi.
fabiot85! Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 (modificato) A parte la difficoltà nel leggere e capire quello che vuoi dire, ma la macchina ogni tanto la guardi? Dire che non hai liquido nel radiatore, e lo sapevi, ma non ci hai fatto nulla perché la temperatura è normale è molto grave. Devi fare attenzione a queste cose se vuoi evitare problemi. Modificato 8 Settembre 2010 da fabius
Ospite cooper s 163 cv Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 ' quoto il buon cippy! se giravi senza liquido di raffreddamento hai rotto qualcosa.........se avevi la spia dell'olio accesa solo al minimo potresti avere il filtro dell'olio rovinato...adesso lo hai messo il liquido?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
cippy Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 ' Allora ora il liquido ci sta lo fatto arriva al max prima era a minimo ma nn mi preocc xche la temperatura era sempre normale puodarsi che e lancetta che nn da la vera temperatura xche oggi o messo di nuovo il menu segret ed esce temperatura 102 a macchina spenta,ma xche prima hanno detto la funzione segretta meno la usi e meglio e....poi come faccio a vedere se sie brucciat la guarnizione di testata??? Ma tu ci tieni alla tua mini? Va bene che la temperatura era normale, ma non per questo l'auto non ne risente se non ha acqua.
Thirdeye Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 ' Allora ora il liquido ci sta lo fatto arriva al max prima era a minimo ma nn mi preocc xche la temperatura era sempre normale puodarsi che e lancetta che nn da la vera temperatura xche oggi o messo di nuovo il menu segret ed esce temperatura 102 a macchina spenta,ma xche prima hanno detto la funzione segretta meno la usi e meglio e....poi come faccio a vedere se sie brucciat la guarnizione di testata???
Il Generale Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 io non capisco nulla.. Allora se giravi senza liquido refrigerante e avevi la temperatura a 118 è facile che hai bruciato la guarnizione della testa..e comunque dato una bella scaldata al motore..anche se adesso l'hai messa il danno puoi averlo gia' fatto. Per la spia dell'olio puo' darsi che sei senza...dacci un occhio.
lore Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 LANCIO UN URLO DISPERATO......."SALVIAMO UNA COOPER S" 1
fabiot85! Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 LANCIO UN URLO DISPERATO......."SALVIAMO UNA COOPER S"
Ospite cooper s 163 cv Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 io non capisco nulla.. Allora se giravi senza liquido refrigerante e avevi la temperatura a 118 è facile che hai bruciato la guarnizione della testa..e comunque dato una bella scaldata al motore..anche se adesso l'hai messa il danno puoi averlo gia' fatto. Per la spia dell'olio puo' darsi che sei senza...dacci un occhio.
vespa4ever Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 (modificato) Ho capito, non li conosci! ", ; . : - ' è é ù ò à Adesso che te li ho presentati per favore usali! :post-8-1120393919: Scusate per l'OT ma tutto ha un limite! Controlla l'olio e, in caso, aggiungilo. Fai la stessa cosa con il liquido refrigerante. Se hai rotto qualcosa te ne accorgerai. Altrimenti pace e bene. Modificato 10 Settembre 2010 da vespa4ever
cippy Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Allora io non lo sapevo che stava senza liquido e non lo controlavo perche la temperatura segava sepre al centro e mai oltre,una sera di queste mi salta in mente di usare la funzione segret e vado dove ci sta velocita,contagiri e temperatura,e dopo un tirata metto dv segna la temperatura ed esce 118 ma la lancetta stava sempre la in mezzo nn si e mossa di un mm,ieri pome scendo giu metto di nuovo il menu segret ed esce temperatura 25g senza mettere la macchina in moto e nn la prendevo da 17-18 ore quindi a temperatura 0 puodarsi anche un errore del compiuter, poi come faccio a sapere se sie brucciat la guarnizione di testa cosa possono essere altri danni e come fare per vedere se si sono verificati.... ciao a tutti grz per le risposte Il liquido non se na va da solo a meno di perdite. Quindi significa che non lo controllavi da molto o addirittura non lo hai mai controllato. Se l'auto ha dei problemi allora ha qualcosa, altrimenti se non ne ha è tutto a posto.
fabiot85! Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Il liquido non se na va da solo a meno di perdite. Quindi significa che non lo controllavi da molto o addirittura non lo hai mai controllato. Se l'auto ha dei problemi allora ha qualcosa, altrimenti se non ne ha è tutto a posto.
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