Vai al contenuto

possibile o pura follia???

Messaggi raccomandati

Ospite MarcoWorks
Inviato

ciao ragazzi!! facendo lavorare il neurone mi è venuta un' idea geniale da mettere in pratica sulla mia r53. mi spiego meglio: la mia mini è dark silver con tetto, specchi e cerchi bianchi... tra i vari upgrade esterni ho in mente di mettere la presa d'aria anteriore, le calotte degli specchietti e il listello della targa in carbonio...solo che con il tetto bianco ho paura che non stia tanto bene, quiiiiindi ho pensato di carbonizzare anche il tetto...secondo voi è possibile? io ho pensato a 2 soluzioni: o mettere una pellicola effetto carbonio (solo ke avendo gli altri particolari in carbonio vero questa soluzione un pò mi scazza), oppure far realizzare un "coperchio" in carbonio da fissare in qualche modo sul tetto... secondo voi è possibile o mi conviene tenere il tetto bianco? x realizzare questo coperchio in vero carbonio quanto potrei spendere circa? io pensavo di stare sui 1000 euro circa... illuminatemi voi!!! thanksssss post-8-1120393919.gif

Ospite MarcoWorks
Inviato

oddio che bellaaaaa -sbav.jpg cmq ci hai preso! vorrei questo effetto solo sul tetto però! dalle foto sembra proprio carbonio vero... beh a me me ne servirebbe molto meno, però cmq il prezzo non deve essere proprio esiguo...uff...la pellicola effetto carbonio la vorrei utilizzare come ultima spiaggia, anche se potrei cavarmela con 100-200 euro...

Inviato

oddio che bellaaaaa -sbav.jpg cmq ci hai preso! vorrei questo effetto solo sul tetto però! dalle foto sembra proprio carbonio vero... beh a me me ne servirebbe molto meno, però cmq il prezzo non deve essere proprio esiguo...uff...la pellicola effetto carbonio la vorrei utilizzare come ultima spiaggia, anche se potrei cavarmela con 100-200 euro...

Inviato

ah e cmq anche volendo andare sul carbonio originale devi sempre trovare qlk fibra di carbonio flessibile ovviamente.....e poi dovresti usare della colla xkè nn penso tu ti voglia bucare il tetto cn delle viti :D xò ti sta parlando uno che fino a qnd nn si è iscritto su megamini nn sapeva ne leggere ne scrivere riguardo qst cose :P

Inviato

Il coperchio si puo fare...sulla R50 avevo qualcosa di simile ma interamente cromato!!..la marca era Brier Design..di Firenza se non ricordo male!!!..ovviamente la plastica cromata ha un costo..il carbonio un altro...

Ospite Rchrome.
Inviato

io o lo lascerei bianco o penserei di wrapparla.... non credo dovrebbe costare troppo e l'effetto non è pessimo

il "coperchio" in carbonio mi sembra assurdo

Ospite MINIDD
Inviato

MA fai la pellicolatura...., sei matto, realizzare un coperchio di carbonio su minura del tuo ti verrebbe a costare una barbarita'! :o non avrebbe davvero senso..., per quanto tu possa essere affezionato alla tua Mini.

Inviato

Ciao!! Ti dico un mio amico ha fatto pellicolare tetto, alettone e specchietti del suo Minoide spendendo in totale circa 380€ e ti garantisco che l'effetto è spettacolare.. oltretutto la pellicola è di ottima qualità e se sei interessato posso trovare il nome di questa. L'unico problemuccio è che a velocità autostradali (130-140) si comincia a sentire un lievissimo fischio dovuto alle piccolissime scanalature della pellicola per far sembrare ancora più vero il carbonio, ma è veramente roba da niente. Gli specchietti sono talmente belli che glieli hanno già fregati due volte :new_16: .. l'ultima volta gli ha aggiunto anche del mastice e via :post-8-1120395252: se ti posso essere d'aiuto chiedi pure!!! :post-8-1120393919:

Ospite MarcoWorks
Inviato

beh si in effetti il carbonio vero è un po costoso... adesso che ci penso se la presa d aria anteriore in carbonio costa piu di 200 euro....figuriamoci l' intero tetto, che x realizzarlo occorre almeno una ventina di volte di materiale in più....a questo punto mi sa che mi butterò sulla pellicola...qualcuno che mi consigli qualche buona anima in zona PAVIA o cmq in questa zona, che faccia questi lavori? naturalmente deve essere affidabile new_01.gif

PS cmq giusto x curiosità penso di chiedere un preventivo a qualcuno che lavora il carbonio giusto x avere una mezza idea carra.gif

• Crea Nuovo...