Ospite giacomo.mini Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 Dunque Vogliamo parlare un pò riguardo alle pressione degli pneumatici?? Come vi comportare solitamente?? - fate varie prove? - preferite gonfiarle con le pressioni indicate sulla portiera? - non le controllate da anni?? - -.... Su su .... dite le vostre impressioni di guida a seconda delle pressioni usate, ovviamente indicando quale gommatura avete!!
Matte 6464 Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 mmm 2.3 dietro 2.2 davanti se nn ricordo mle ma è da un pò ke nn le controllo hahahahaha cmq si comporta bene e la gomma si consuma uniforme.....
Ospite giackyparklane Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 meglio gonfiarle con l'azoto oppure normalmente????????????????
Ospite Bosco85 Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 meglio gonfiarle con l'azoto oppure normalmente???????????????? ←
Ospite giacomo.mini Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 mmm 2.3 dietro 2.2 davanti se nn ricordo mle ma è da un pò ke nn le controllo hahahahaha cmq si comporta bene e la gomma si consuma uniforme..... ←
Ospite Bosco85 Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 no no.. davanti sempre + in pressione.. rispetto a quelle dietro... perche grava un peso maggiore (il motore)
Matte 6464 Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 in teoria è scondigliato gnfiare a una pressione maggiore l'anteriore in quanto già soffre d isottosterzo gonfiandole d + perderebbe ancora + aderenza.... il posteriore se lo gonfi troppo poi t parte d culo + facilmente ma ha meno tenuta....
Ospite giacomo.mini Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 in teoria è scondigliato gnfiare a una pressione maggiore l'anteriore in quanto già soffre d isottosterzo gonfiandole d + perderebbe ancora + aderenza.... il posteriore se lo gonfi troppo poi t parte d culo + facilmente ma ha meno tenuta.... ←
Matte 6464 Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 secondo me son troppo gonfie io starei un pelo sotto....così mi sa ke fan troppa pancia..... cmq parlo di nn run flat.... anke se con le run le gonfiavo quasi uguali
ised23 Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 boh...io seguo le istruzioni sulla portiera.. solo che va a periodi...c'è la volta che le controllo ogni 2 settimane e quello (attuale) in cui nn le controllo per mesi...(3!!! ) ora che me lo hai ricordato...andrò subito a fare un controllo!!! ah per l'azoto mi sembra ti facciano pagare sui 2 euro a gomma... comunque una volta che le hai gonfiate così è vietatissimo mescolarle con l'aria quindi per ogni controllo devi andare dal meccanico...
Matte 6464 Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 ah per l'azoto mi sembra ti facciano pagare sui 2 euro a gomma... comunque una volta che le hai gonfiate così è vietatissimo mescolarle con l'aria quindi per ogni controllo devi andare dal meccanico... ← esatto xkè poi fa reazioni con l'aria condense strane e rovina il cerkio..... se vuoi rimettere aria devi togliere la gomma rimontarla e rigonfiarle....
Ospite giackyparklane Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 domanda stupida e banale............come faccio a sapere se le mie sono gonfiate con azoto???? dal tappetto coprivalvola???????????? io da quando l'ho preso non l'ho mai gonfiate........... in teoria quando esce nuova dalla casa le gonfiano normalmente credo........
Ospite CooperTuned34 Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 quando ho cambiato le gomme, il gommarolo mi ha messo su la pressione standard di 2,1-2,2 ma nn mi aggradava tanto. ora ho messo su 2,4 avanti e 2,5 dietro e mi trovo decisamente meglio...la gomma nn fa + l'effetto di smuoversi in percorrenza, ma rimane piantata. ora è perfetta! ah mi son dimenticato di dire ke ho le Goodrich sui 17
Ospite Pinko Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 comunque una volta che le hai gonfiate così è vietatissimo mescolarle con l'aria quindi per ogni controllo devi andare dal meccanico... ←
Ospite Pinko Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 quando ho cambiato le gomme, il gommarolo mi ha messo su la pressione standard di 2,1-2,2 ma nn mi aggradava tanto. ora ho messo su 2,4 avanti e 2,5 dietro e mi trovo decisamente meglio...la gomma nn fa + l'effetto di smuoversi in percorrenza, ma rimane piantata. ora è perfetta! ah mi son dimenticato di dire ke ho le Goodrich sui 17 ←
Ospite Pinko Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 Scusate... ho postato per errore...
Ospite giacomo.mini Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 Allora..per ora le ho messe a: 2.4 anteriore 2.5 posteriore Vediamo come vanno.
ised23 Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 domanda stupida e banale............come faccio a sapere se le mie sono gonfiate con azoto???? dal tappetto coprivalvola???????????? io da quando l'ho preso non l'ho mai gonfiate........... in teoria quando esce nuova dalla casa le gonfiano normalmente credo........ ← generalmente le gomme gonfiate ad azoto hanno il tappino copri valvola colorato.. il più delle volte o rosso o blu/azzuro alle volte verde... cmq..si hai ragione...quando escono di fabbrica sono gonfiate ad aria...
MAXCATO Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 io da quando ho i 17 giro a 2.3 sia ant ke post e mi trovo bene...
Ospite giacomo.mini Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Inviato 16 Giugno 2006 Allora..ormai è una settimana che ho queste pressioni. Purtroppo non ho mai riempito la mini, al massimo eravamo in due. Nella guida veloce, mi sembra di aver perso precisione. Insomma avverto delle sensazioni strane, e non molto piacevoli, percorrendo le curve allegramente. (ripeto, DA SOLO con le pressioni a 2.4 anteriore, e 2,5 posteriore)
Ospite giackyparklane Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Inviato 16 Giugno 2006 avro' sbagliato io a gonfiartele giacomino????????????????SPERO DI NO...........hahahahhaha.......
Ospite simojcw Inviato 19 Agosto 2006 Segnala Inviato 19 Agosto 2006 Io di solito le gonfie 0.1 in meno di quanto consigliato dalla casa...i problemi di gonfiaggio delle gomme in tempi passati erano derivati da un'inclinazione sbagliata della spalla mentre si effettuava una curva ,ma con le gomme attuali che sono rigide di spalla e molto meno ballerine non risente troppo della flessione e di conseguenza con uno 0.1 in meno e mescola media si ha una totale aderenza al fondo in qualsiasi situazione..se ne risente in maniera pressoche inesistente in velocita ,influisce leggermente sul fattore rumorosita' ,pero' tengono di piu la strada
Ospite mircone85 Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Inviato 25 Agosto 2006 quindi ragazzi a che pressione vanno in modo che mangino anche bene??io le ho a 2,5 come dice la casa......
Ospite Patakka Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Inviato 28 Agosto 2006 Io solitamente con le runflat 195/55R16 le gonfio tutte e 4 a 2.2-2.3....sulla portiera consigliano 2.1 se viaggi in due scarico...cosa ke faccio il + delle volte....credo di non averle mai gonfiate troppo...voi piuttosto settate sempre il sensore dopo aver gonfiato le gomme? io mai anche xkè in due anni non ho mai capito come cavolo si debbe fare correttamente... 1
Ospite giackyparklane Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Inviato 28 Agosto 2006 a mio parere non e' che quel sensore serva a molto in quanto pur avendo una gomma a 2.2 e l'altra a 1.8 non suona.........quindi boooooooooooo... speriamo che almeno suoni quando una gomma si buchi...
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