Ospite Pinko Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Inviato 29 Agosto 2006 La pressione per un consumo della gomma uniforme dipende molto anche dal setup degli angoli (camber e convergenza) che può essere stock o meno. Poi c'è anche da dire che non esiste la pressione ottima in assoluto, nel senso che va molto dai gusti personali e dallo stile di guida. Un distinguo bisogna farlo anche tra runflat e non runflat. Per le prime sconsiglio di aumentare troppo la pressione e mi terrei entro quelle previste dalla casa (da 2.0 a 2.4 se non sbaglio), per le altre io vado oltre: 2.5 davanti 2.6 o 2.7 dietro e mi trovo bene (ma non ho la convergenza stock) Infine il sensore di pressione non è un vero sensore di pressione, cioè non misura la pressione intera alla gomma, ma rileva differenze nella velocità di rotolamento tra le gomma. In caso di foratura, la differenza di rotolamento tra le gomma forata e le altre è sensibile e viene rilevata. Per il reset del sensore di foratura c'è la spiegazione sul manuale di istruzioni
Ospite carmencito Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Inviato 29 Agosto 2006 io non le controllo daun bel po,ma sconsiglio l'azoto per la one d, ha il kit per il gonfiaggio e se dovesse succedere che si buca, non credo che si possa mischiare aria e azoto, ma è solo il mio parere............. :new_05: :new_05: :new_05:
Ospite giackyparklane Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Inviato 29 Agosto 2006 ritornando in tema........qualche giorno fa ho gonfiato le gomme della mia minella (runonflat 195-55-16) a 2,2 nell'anteriore e 2,3 nel posteriore............ anche se le gomme sono ultra scadenti , con questo settaggio mi trovo meglio................
Ospite Pinko Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 io non le controllo daun bel po,ma sconsiglio l'azoto per la one d, ha il kit per il gonfiaggio e se dovesse succedere che si buca, non credo che si possa mischiare aria e azoto, ma è solo il mio parere............. :new_05: :new_05: :new_05: ←
Ospite Pinko Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 ritornando in tema........qualche giorno fa ho gonfiato le gomme della mia minella (runonflat 195-55-16) a 2,2 nell'anteriore e 2,3 nel posteriore............ anche se le gomme sono ultra scadenti , con questo settaggio mi trovo meglio................ ←
Ospite giackyparklane Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 rispetto a pressioni piu' alte............prima le tenevo 2,4 avanti e 2.5 dietro...........se non erro..........
Ospite Pinko Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 rispetto a pressioni piu' alte............prima le tenevo 2,4 avanti e 2.5 dietro...........se non erro.......... ←
Ospite giackyparklane Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 Con quelle pressioni le RF in quella misura mi rendono la mini scivolosa (oltre che poco confortevole). Solo con le non RF mi porto sui 2,5 e oltre senza problemi ←
Ospite simojcw Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Inviato 31 Agosto 2006 il sensore lavora sulle sospensioni non sulle gomme..la spia si accende quando risente di una differenza di sollecitazione sulla pressione rispetto al set iniziale.. :\
Ospite giacomo.mini Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Inviato 31 Agosto 2006 il sensore lavora sulle sospensioni non sulle gomme..la spia si accende quando risente di una differenza di sollecitazione sulla pressione rispetto al set iniziale.. :\ ←
Ospite Pinko Inviato 1 Settembre 2006 Segnala Inviato 1 Settembre 2006 Ocio....da quel che so, si avvale dei sensori dell'abs. Se una ruota gira in modo diverso è probabile che sia forata o molto sgonfia.... Cmq non andiamo ot, e continuiamo a parlare di pressione penumatici. ←
Ospite carmencito Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 domenica in autostrada s'è accesa la spia del sensore della pressione..... pensavo di aver bucato invece............. erano troppo sgonfie... non vi dico come che mi picchiate........... 1.2 davanti e 1.5 dietro ottimale per i 15" è 2.1 avanti 2.4 dietro dite che erano sgonfie?????
Ospite Pinko Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 domenica in autostrada s'è accesa la spia del sensore della pressione..... pensavo di aver bucato invece............. erano troppo sgonfie... non vi dico come che mi picchiate........... 1.2 davanti e 1.5 dietro ottimale per i 15" è 2.1 avanti 2.4 dietro dite che erano sgonfie????? ←
Matte 6464 Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 con rf come dice pinko la pressione ke ha messo giacky è la ottimale è quella ke tenevo anke io e mi trovavo veramente bene..... con le nn run ora sulle goodrich le ho tutte e 2.5 e mi trovo veramente bene......
Ospite Pinko Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 con rf come dice pinko la pressione ke ha messo giacky è la ottimale è quella ke tenevo anke io e mi trovavo veramente bene..... con le nn run ora sulle goodrich le ho tutte e 2.5 e mi trovo veramente bene...... ←
Matte 6464 Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Ma tu da quando hai le Goodrich? Hai comprato le 16"? ← si le ho messe sui 16"...da circa 2 settimane...
Ospite Patakka Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Cmq in questi giorni di caldo sto notando ke scivola un parecchio con la pressione a 2.3-2.4, credo ke le abassrò un pokino...secondo me poi lasciando la macchina tutto il giorno fuori dall'uficio al sole anche le pressioni vanno a farsi benedire
Ospite simojcw Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Esatto: sensori ABS (quindi velocità di rotolamento) ←
Ospite cooperz Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Scusate ma come si fa a sapere se si hanno i runflat? Io ho un cooper s appena preso usato di un anno e dentro c'è il tasto di reset pressione. Ma sulle gomme ci deve essere qualche sigla. Fra l'altro hanno cambiato le anteriori poco prima di darmela visto che erano quasi lisce... Anche se è OT ma non esiste la luce che segnala l'accensione dei fari? Io non l'ho trovata da nessuna parte...che sia fulminata? Grazie a tutti per le eventuali risposte in merito :new_08:
ised23 Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 per quel che riguarda le luci... no nn esiste alcuna spia.. ma tanto si illumina tutto il quadro... le gomme dovrebbero invece avere una sigla.. ora m'informo poi t dico..
ised23 Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 trovato!!! per sapere se è runflat c'è un simbolino strano tipo lumachina... cmq qui trovi tutte le info sugli pneumatici...
Matte 6464 Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 se nn ricordo male c'è un cerkietto con dentro crcitto rcs per le runflat....
Ospite giackyparklane Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 si c'e' un cerchietto con scritto o rsc o rcs...............na roba del genere....................
Ospite Pinko Inviato 22 Settembre 2006 Segnala Inviato 22 Settembre 2006 si c'e' un cerchietto con scritto o rsc o rcs...............na roba del genere.................... ←
Ospite iceman85 Inviato 4 Marzo 2007 Segnala Inviato 4 Marzo 2007 ma le non runflat vanno gonfiate con la stessa pressione delle runflat? ho le dunlop m3 invernali non runflat e non so se gonfiarle alla pressione indicata sul libretto per le m+s... che dite?
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