Ospite Luca Lore Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 (modificato) Ciao a tutti sono un felice possessore di una Mini cooper cabrio del 2009 (credo sia r57). Non sono un patito di musica, ma mi pare abbastanza evidente che l'impianto stereo di serie sia pietoso... leggendo qua e là ho capito che la radio è complicata da sostituire; voledo cambiare le 6 casse presenti (2 in ogni portiera e 2 dietro nelle fiancate) si riesce a migliorare la qualità dell'audio ? Io non vorrei installare sub-wofer e amplificatori, primo perché già il baule è piccolo, secondo perché vorrei evitare eccessivi lavori e spese sull'autovettura... diciamo che ho un budget di 200/300 euro... secondo voi si riesce a migliorare un po' l'impianto sostituendo le sole 6 casse ? grazie a tutti coloro che mi daranno suggerimenti ! Luca Modificato 30 Agosto 2010 da Luca Lore
Berto Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Come da regolamento il primo post bisogna effettuarlo nella sezione New MegaMini Drivers, quindi vai a presentarti...
vespa4ever Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Non risolvi niente cambiando le casse. Quello che manca all'impianto di serie sono i tweeter, tanto per cominciare. Inoltre anche la sorgente sarebbe da cambiare ma è complicato. Migliorare l'impianto base della R56/57 non è semplice, tanto meno economico. Se il tuo tetto massimo sono 300€ prova a sentire in conce cosa costano i copri montanti anteriori, quelli con incorporati i due tweeter della Harman Kardon, e poi rivolgiti a un elettrauto, o audio installatore, per montarli.
Ospite Luca Lore Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Non risolvi niente cambiando le casse. Quello che manca all'impianto di serie sono i tweeter, tanto per cominciare. Inoltre anche la sorgente sarebbe da cambiare ma è complicato. Migliorare l'impianto base della R56/57 non è semplice, tanto meno economico. Se il tuo tetto massimo sono 300€ prova a sentire in conce cosa costano i copri montanti anteriori, quelli con incorporati i due tweeter della Harman Kardon, e poi rivolgiti a un elettrauto, o audio installatore, per montarli.
Ospite oscass68 Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 x migliorare il sound devi cambiare tutte le casse ma nn basta come giustamente dice vespa,devi metterci anke un buon amplificatore.il consiglio è di farlo fare da un buon montatore e ti levi il pensiero. se fai una spesa falla bene x nn pentirtene olà
Ospite Luca Lore Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 mettendo anche un amplificatore quanto verrebbe ? ci sto in 500/600 euro ? o bisogna spendere di più ?
vespa4ever Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Dipende da che tipo di amplificatore scegli e se si può collegare con l'autoradio di serie! Ti conviene andare in un centro che monta impianti audio e farti fare un piccolo preventivo..
Commando Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 oppure guarda qui /index.php?/topic/15429-impianto-infinity/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/15429-impianto-infinity/ :post-8-1120395252:
Pablo Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 Comunque a me l'impianto originale audio mini non pare malaccio. Considerando il risultato finale, la potenza non è molta ma il sound non è male. Considerate che la maggior parte di noi ascolta MP3 e giudicare la fedeltà di un impianto da un file mp3 non serve a nulla. Se invece è il volume alto spacca finestrini che stiamo cercando allora è un altro discorso.
minghili Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 ciao, io ho inziato ieri a fare il mio nuovo impianto nella nuova cooper r56 (precedente r50) ho già passato tutti i cavi e ora mancano solo le casse...ho notato che per far suonare meglio l'impianto originale, basta impostare il fader quasi tutto sull'anteriore, in modo che l'aimplificatore interno dello stereo originale dia + potenza..!quando finisco tutto l'impianto allego delle foto!saluti a tutti Comunque a me l'impianto originale audio mini non pare malaccio. Considerando il risultato finale, la potenza non è molta ma il sound non è male. Considerate che la maggior parte di noi ascolta MP3 e giudicare la fedeltà di un impianto da un file mp3 non serve a nulla. Se invece è il volume alto spacca finestrini che stiamo cercando allora è un altro discorso.
gianluca_84 Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 La sostituzione degli altoparlanti è sicuramente uno step importante ma l'installazione di un amplificatore esterno sarebbe il vero salto di qualità... Lo spazio si trova sempre...
Rekka Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Non risolvi niente cambiando le casse. Quello che manca all'impianto di serie sono i tweeter, tanto per cominciare. Inoltre anche la sorgente sarebbe da cambiare ma è complicato. Migliorare l'impianto base della R56/57 non è semplice, tanto meno economico. Se il tuo tetto massimo sono 300€ prova a sentire in conce cosa costano i copri montanti anteriori, quelli con incorporati i due tweeter della Harman Kardon, e poi rivolgiti a un elettrauto, o audio installatore, per montarli.
Rekka Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 ma per risparmiare non si possono togliere le casse attuali ed installare delle casse 2 vie con tweeter incorporato??
Il Depo Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 io vi dico la mia.. avevo letto su un forum americano di invertire i segnali delle casse anteriori-posteriori. Ho smontato un fianchetto sulla sinistra della pedaliera staccato un connettore, scollegato tutti i fili e ricollegati come dicevano. Lavoro semplice, io ci ho messo un oretta ma diciamo che ci si puo' mettere anche meno. Risultato molto buono, non ti aspettare chissa' cosa ma si sente la differenza, il suono diventa molto piu' "corposo".
Ospite giando83 Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 Ciao avresti uno schemino a qualche indicazione su come fare?
minghili Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 ciao, una info...hai trovato per caso il connettore x9331? si può staccare quindi...ma dove si trova all'incirca?grazieee io vi dico la mia.. avevo letto su un forum americano di invertire i segnali delle casse anteriori-posteriori. Ho smontato un fianchetto sulla sinistra della pedaliera staccato un connettore, scollegato tutti i fili e ricollegati come dicevano. Lavoro semplice, io ci ho messo un oretta ma diciamo che ci si puo' mettere anche meno. Risultato molto buono, non ti aspettare chissa' cosa ma si sente la differenza, il suono diventa molto piu' "corposo".
Il Depo Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 non so se posso pubblicarlo..spero di non far danni.. comunque guardate qui http://www.northamericanmotoring.com/forums/how-to/151132-audio-navigation-front-rear-channel-swap.html se va contro il regolamento eliminate tranquillamente
Rekka Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 ripeto secondo mè con delle casse 2 o 3 vie all'anteriore si dovrebbe riuscire a migliorare.
minghili Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 impianto finito... :post-8-1120395022: ...casse anteriori woofer + twetter + crossover HERTZ, amplificatore audison, sub woofer boss...tutto collegato al connettore x9331... nessuno???
Ospite colix89 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 (modificato) io vi dico la mia.. avevo letto su un forum americano di invertire i segnali delle casse anteriori-posteriori. Ho smontato un fianchetto sulla sinistra della pedaliera staccato un connettore, scollegato tutti i fili e ricollegati come dicevano. Lavoro semplice, io ci ho messo un oretta ma diciamo che ci si puo' mettere anche meno. Risultato molto buono, non ti aspettare chissa' cosa ma si sente la differenza, il suono diventa molto piu' "corposo". Modificato 11 Febbraio 2011 da colix89
pi3tro Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Qualcuno ha provato a cambiare le sole casse senza nessun amplificatore? Se si com'è il risultato? Grazie
Rekka Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 dove si possono trovare casse 2 vie per l'anteriore che possano essere adattate???
maxw90 Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Inviato 20 Agosto 2012 (modificato) dove si possono trovare casse 2 vie per l'anteriore che possano essere adattate??? Modificato 20 Agosto 2012 da maxw90
Messaggi raccomandati