Vai al contenuto

strumenti supplementari


Ospite savo

Messaggi raccomandati

dentro agli strumenti prosport che ho preso io mancavano gli adattatori per le sonde perche erano quelli universali...quelli dell'alta sono dei porsport con inclusi gli adattatori...e costano di piu!poi non avevi i portastrumenti apposta per la mini!

cmq montarli ci vuole un po...mezza giornata e poi ho dovuto fare le staffette e modificare i portastrumenti...una giornata abbondante ci vuole!se lo dovessi rifare adesso che so come si fa ci metterei sicuramente meno!

leggete la guida che è spiegato bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

piccola domanda di tipo estetico:

io ho l'always open timer accanto al contagiri, quindi Mini, riserva la possibilità di montare un solo strumento supplementare!

io avevo pensato di modificare la staffa che regge lo strumento singolo per montare 2 strumenti nello stesso lato destro del contagiri, secondo voi come starebbero!??

farebbero schifo oppure potrebbero essere carini da vedere!! mi piacerebbe avere il quadrante sopra il volante bello pieno!

ALWAYS OPEN TIMER............ CONTAGIRI...........................PRESSIONE TURBO

......................................GEAR SHIFT INDICATOR.............TEMPERATURA ACQUA

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo questa immagine mi viene ancora più voglia di metterne due! secondo me ci starebbe bene! se fai bene la staffa secondo me vine un lavoro carini! chiaramente non prima di aver cambiato il fondino dello strumento supplementare!

ora non è per fare il pignolo ma bisogna essere proprio mentecatti a fare un strumento supplementare così: quadrante di colore diverso quando tutte le mini hanno i quadranti bianchi, la lancetta bianca e tutte le mini le hanno arancio....perché essere così stupidi!!!! per non considerare il disegno stesso del supporto della lancetta e il fatto che non è possibile averli con la cromatura! so che sono cavolate, è un prodotto originale ma fallo con la stessa grafica!!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

commando, parlo da tecnico puntiglioso, se parliamo di simmetria intendiamo due cose della stessa grandezza specchiate rispetto ad un asse centrale! ho capito comunque il tuo discorso: uno a sinistra e l'altro a destra! ma io proprio per quel discorso che sono uno più grande e l'altro più piccolo (always open e strumento supplementare) che volevo metterne due!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i cablaggi non credono che siano un problema!

a quanto ho visto dalla guida i strumenti supplementari non si collegano direttamente al contagiri sopra il piantone dello sterzo! l' always open timer non ha fili che escono come i strumenti supplementari ma ha un cavo piatto tipo quelli da computer che è collegato direttamente al contagiri, quindi deduco che con i strumenti supplementari non ci incastri niente! guarda qui:

23102010245.jpg

Quello a sinistra è l'always open timer, mentre l'altro è il contagiri! sono proprio le schede che si vedono smontando i strumenti! ora non so come funzionano i strumenti supplementari ma non credo che debbano essere collegati internamente a queste due schede verdi!?? ti torna???

la staffa in qualche modo me la faccio fare dal fabbro di mio padre! però cavolo devo far rifare i fondini dei strumenti supplementari e anche trovare delle lancette uguali a quelle dell'always open timer! io sono scheggiato ragazzi non se l'avete capito! ancora non l'ho presi perché hanno fondini neri e la lancette diverse sennò li avevo già montati!!! son pazzo lo so! ma io sono così!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che te lo dici da solo, sei pazzo ahahaha :post-8-1120395070:

naturalmente scherzo eh :new_03:

Si hai ragione non avevo fatto caso che sono diversi come diametro. Però a questo punto o metti gli strumenti supplementari e togli l'open timer oppure la lasci così... altrimenti è un'altra impresa fare come dici tu! Oh se ci riesci rendici partecipi, queste cose mi piacciono assai anche se non avrei mai coraggio di farle!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un lavoraccio fare la staffa?? ma il fabbro se ci mette 10 minuti è dir tanto! taglia quella originale, prendiamo le misure, le salda cambiando posizione al secondo strumento, scartavetrata riverniciatura ed è perfetta!

tra tutte le cose che in mente di fare che pian piano farò questa mi sembra la meno impossibile!!

Ragazzi via non vi fermata all'accessorio già bello e pronto! un pò di inventiva senno ste mini son tutte uguali! non è che voi sapete il link di qualche ditta o privato che realizza i fondini personalizzati? vorrei chiedere se fosse possibile invertire il colore di quelli degli strumenti supplementari! fondo bianco, linea rossa centrale o blu a seconda dello strumento e numeri neri! se faccio il lavoro lo faccio per bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è la staffa...dal fabbro mi riferivo un po a tutto il lavoro....., perchè gli originali come i miei hanno i gusci per non far vedere i fili dietro agli strumenti che si attaccano alla staffa , non so se questi gusti si possono mettere alla staffa nuova...., senò restano i fili di fuori che penzolano...!

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao scusate ma nn volevo aprire una discussione apposta........ieri ho montato 2 manometri stri x line uno temperatura acqua e uno pressione della turbina,quello dell,acqua perfetto fa il cek e funziona perfettamente mentre l'altro no si accende la lancetta si muove ma nn sale sopra lo 0 e va a scatti lo collegato nel tubetto della wastegate e come alimentazzione nella presa accendisigari secondo voi dove puo essere il problema? lo strumento fallato o un errore di istallazzione? grazie ciao MATTEO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate, ma cos'è l'Always open?

Una specie di orologio??

Io stavo pensando di metterci un po' di strumentazione, visto che sti idioti di ingegneri BMW non c'hanno messo manco la temperatura dell'acqua!! O_O

Magari metterei a sinistra del contagiri la temperatura dell'acqua a destra uno strumentino con doppia lancetta per temperatura e pressione dell'olio.

Pressione turbo attaccato al contachilometri.

E voltmetro e stecchiometro davanti al cambio. Magari insieme ad un indicatore digitale della temperatura del gas di scarico.

Vorrei fare qualche domanda per chi l'ha già fatto:

Dove reperire gli strumenti?

Ovviamente devono essere tutti della stessa marca, se no stanno male.

Si trova il doppio strumento Temp/Press olio?

Si trovano i supporti fatti bene, che non sembrano acrocchiati?

Quali sensori bisogna prendere?

Il sensore della temperatura dell'olio da mettere al posto del tappo di scolo dell'olio motore dove si trova?

La termocoppia per lo scarico ha già una sede in cui metterla o bisogna bucare?

La sonda Lambda per lo stecchiometro (o come si chiama) bisogna aggiungerla o si può usare quella che usa la centralina?

Temperatura acqua, pressione olio e pressione turbo dove si attaccano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma cos'è l'Always open?

Una specie di orologio??

Io stavo pensando di metterci un po' di strumentazione, visto che sti idioti di ingegneri BMW non c'hanno messo manco la temperatura dell'acqua!! O_O

Magari metterei a sinistra del contagiri la temperatura dell'acqua a destra uno strumentino con doppia lancetta per temperatura e pressione dell'olio.

Pressione turbo attaccato al contachilometri.

E voltmetro e stecchiometro davanti al cambio. Magari insieme ad un indicatore digitale della temperatura del gas di scarico.

Vorrei fare qualche domanda per chi l'ha già fatto:

Dove reperire gli strumenti?

Ovviamente devono essere tutti della stessa marca, se no stanno male.

Si trova il doppio strumento Temp/Press olio?

Si trovano i supporti fatti bene, che non sembrano acrocchiati?

Quali sensori bisogna prendere?

Il sensore della temperatura dell'olio da mettere al posto del tappo di scolo dell'olio motore dove si trova?

La termocoppia per lo scarico ha già una sede in cui metterla o bisogna bucare?

La sonda Lambda per lo stecchiometro (o come si chiama) bisogna aggiungerla o si può usare quella che usa la centralina?

Temperatura acqua, pressione olio e pressione turbo dove si attaccano?

se gli compri originali temp acqua e prex turbo,ti danno tutto staffe cavi ecc,se gli compri aftermaket è un altro discorso,a questo punto ti consiglierei metti i primi 2 e la temp gas di scarico lasciali stare,o se proprio nn ne puoi fare a meno :new_01: metti lo scangauge sotto dove ci sono le levette del finestrino ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info.

UHMM.... Ci avevo pensato ad un unico strumento digitale. Ma non sapevo quale.

In effetti il scangauge potrebbe essere una bella soluzione semplice.

Ma dove si attacca? Al connettore della centralina per in Service?

C'è qualcosa di un po' più bello? Il display a due righe mi sa tanto di anni '80. :)

(Ma il sito con cosa l'han tradotto?? Google translator e non l'han manco riletto?? post-8-1120395070.gif )

Ieri ho girato un po' sul menù segreto, ho visto che c'è la temperatura dell'acqua.

Esiste un modo per averla fissa da qualche parte?

Non è pratico dover rifare tutta la trafila per entrarci ogni volta che si mette in moto.

Il fatto è che al prossimo cambio olio metterò il 10W-60, e voglio essere sicuro di averla scaldata bene prima di tirare.

Se potessi avere questa indicazione avrei più tempo da ragionare su cosa fare per il resto.

Che ne dite?? post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...