Vai al contenuto

Passaruota in tinta.

Ospite giackyparklane

Messaggi raccomandati

Ospite giackyparklane
Inviato

raga per caso qualcuno ha fatto e quindi sa quanto vuole all'incirca un carrozziere per verniciare i passaruota in tinta???????

ovviamente per passaruota intendo tutti i pezzi in plastica che circondano la mini, quindi anche minigonne e i pezzettini del paraurti anteriore e posteriore..........grazie......... :new_03:

Ospite giackyparklane
Inviato

nessuno nessuno sa il prezzo???????????????????????????????? :new_03:

Ospite Bosco85
Inviato

io non saprei.. so però che se vernici le calottine degli specchi.. e poi prendi un sassolino... la vernice poi viene via tutta......

penso che per para in tinta.. sia lo stesso discorso.. quindi occhio :new_12:

Inviato

io l'ho fatto! nn so quanto ho speso xkè è passato sotto assicurazione, ma direi ke se t prende + di 200 euri è un ladro... kiaramente fai fare il lavoro facendo mettere un aggrappante e nel sotto para anteriore un trasparente "antisassi" è + elastico e nn fa saltare via la scaglietta di vernice quando prendi un sassolino...

Ospite microelle
Inviato
io l'ho fatto! nn so quanto ho speso xkè è passato sotto assicurazione, ma direi ke se t prende + di 200 euri è un ladro... kiaramente fai fare il lavoro facendo mettere un aggrappante e nel sotto para anteriore un trasparente "antisassi" è + elastico e nn fa saltare via la scaglietta di vernice quando prendi un sassolino...

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ma detto da un carrozziere, secondo me 200 euro sono abb giusti ma per il lavoro che bisogna fare anche 300/350 sono più che buoni, tra smontare, rimontare i paraurti e tutti i profili...smontare le minigonne (perchè chi te le fa su è un barbone)...e preparazione e verniciatura... sembra facile ma non lo è proprio...poi chi li fa deve farli bene, preparazioni, tinta, possono durare ma non so quanto....

Ospite Ste'81
Inviato

io personalmente ho una pellicola trasparente protettiva sull'angolo della presa d'aria della minigonna aero.....altrimenti è un disastro con sassi e sporcizia varia....cmq il colore tiene bene ma credo che ogni tot di km ci sia bisogno di un "lifting"......

Ospite ROMINA26
Inviato

mio papà vorrebbe farmelo nella mia nuova minuccia ma io mi sono rifiutata perchè secondo me i sassolini graffiano troppo

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti.. ho una Mini nera nuova fiammante.. ma odio il fatto che i paraurti (minigonne.. copriruota.. etc.) siano di un nero opaco rispetto al resto..

Sapete quanto costerebbe farseli riverniciare dal carrozziere? O devo cambiare per forza queste parti col kit aero?

Modificato da epicy
Inviato

il prezzo non so dirtelo ma ti assicuro che è un lavoraccio, poerche vanno lisciati, va preparato il fondo e va verniciato. Quindi le ore di lavoro sono molte, e come se non bastasse in alcuni bunti la vernice si screpola facilmente perche basta un sassolino per farla saltare... detto questo fai bene i tuoi conti..

Inviato

è gia è un lavoraccio, ma se devi farlo fare bisogna farlo fare bene.... tra smontaggio, rimontaggio...smontare i para e i profili...poi bisogna, lisciarli ma senza graffiarli...dare su l'aggrappante anche senza fondo, perchè cosi fa meno spessore. e poi verniciare....e se vengono ancora troppo ruvidi, bisognerebbe dargli un altro strato di trasparente...

pero l'effetto è molto molto bello!!!!

Ospite BRIO84
Inviato

A me mi hanno chiesto 350 euro ancora pero' nn li ho fatti!!!

Inviato

Ma anche il paraurti posteriore AERO presenta delle parti opache??

Inviato
LA MACCHINA PERFETTA è LA MACCHINA ORIGINALE....NIENTE TAMARRATE...RIVERNICIARE PEZZI INUTILI...CAMBIARE ANTENNA...PARAURTI NON ORIGINALI...ECC...IL TOP è LA SERIETà....MACCHINA ORIGINALE RAGASUOLI!

valà ke nero su nero tutto in tinta è bellissima...

• 1 mese dopo...
Ospite felix
Inviato (modificato)
LA MACCHINA PERFETTA è LA MACCHINA ORIGINALE....NIENTE TAMARRATE...RIVERNICIARE PEZZI INUTILI...CAMBIARE ANTENNA...PARAURTI NON ORIGINALI...ECC...IL TOP è LA SERIETà....MACCHINA ORIGINALE RAGASUOLI!

Modificato da felix
Ospite markusbiella
Inviato

beh, papà è un carrozziere e un intervento di questo tipo lo farebbe sui 150 euro.. tuttavia se accetti un consiglio il "passaruota" nero è un elemento stilistico che caratterizza la vettura e che proprio per questo sta bene così,,,

• Crea Nuovo...