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Problema ai bassi giri...


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Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

ho un problema con la mini in oggetto.

Agli alti giri va bene ma da un po' di mesi a questa parte tra i 2000 e i 3000 giri la macchina perde colpi (a metà acceleratore e al massimo).

Se vado via piano non lo fa.

Cosa può essere?:

1 le candele erano state cambiate 6 mesi fa e non lo faceva il problema...da 3 mesi si...che siano difettate?

2 cavi candele

3 ho avuto un problema con il catalizzatore che si era fuso ed è stato sostituito...che si sia rovinata la sonda lambda (spie accese non ne ho)?

4 potrebbe essere il DEBIMETRO????

5 oppure la bobina?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli! :new_03:

Modificato da Dogminella
Ospite Rchrome.
Inviato (modificato)

gli iniettori?

di sicuro ci sono degli addittivi "stura-iniettori", io avevo il tuo stesso problema sulla vecchia polo, ma tra una storia e l'altra ho lasciato perdere, tanto non andava

te lo fa anche con benzine ad alte prestazioni?

Modificato da Rchrome.
Inviato (modificato)

Io uso solo benzine 98 o 100 ottani e gli iniettori sono nuovi quiindi dubito siano questi.

In teoria sono i cavi delle candele perchè prima sono andato da un elettrauto che gli ha tolti e anche se a prima vista sembrano messi bene, in realtà hanno la "gomma di silicone"

un po' troppo dura...segno che si stanno usurando...il silicone dovrebbe essere molto più morbido...

Secondo me è questo il problema perchè solo togliendoli e rimettendoli mi perde leggermente meno colpi...

Quindi provvederò prima alla sostituzione dei cavi e se questo non dovesse bastare proverò con la bobina...

sperando ovviamente che sia solo questo il problema..

----> Secondo voi questi vanno bene? link_bmw

Blu??? sono identici ma di colore diverso? quanto mi spareranno in bmw? (sono originali ma blu)

Perchè questi blu hanno solo un codice mentre quelli neri ne hanno 4 diversi er ovviamente il giusto ordine di montaggio alla bobina?

Modificato da Dogminella
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Problema risolto con la sostituzione dei cavi candela!!!

Ho optato per i cavi candela Magnecor Competition kv85, rossi...roba seria...

Che dire la macchina è tornata fluida e sembra anche un pelo più brillante ai medi...sarà una sensazione...però... :mifune:

Li consiglio vivamente a tutti!

Unica pecca...i kv 85 li fanno solo rossi...avrei preferito fossero neri...non mi piace avere il cofano "tuning" però vabbè sciocchezze...!

CIAO!!! :new_21:

Modificato da Dogminella
Inviato

Problema risolto con la sostituzione dei cavi candela!!!

Ho optato per i cavi candela Magnecor Competition kv85, rossi...roba seria...

Che dire la macchina è tornata fluida e sembra anche un pelo più brillante ai medi...sarà una sensazione...però... :mifune:

Li consiglio vivamente a tutti!

Unica pecca...i kv 85 li fanno solo rossi...avrei preferito fossero neri...non mi piace avere il cofano "tuning" però vabbè sciocchezze...!

CIAO!!! :new_21:

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