Laly'S Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Ciao ragazzi! E' da qualche giorno che ho riscontrato alcuni problemi. - Se faccio un tratto di strada abbastanza lungo superando i 140/150 km/h appena mi fermo mi si accendono le spie del DCS ABS e pressione pneumatici. :( Per farle sparire devo spegnere la macchina e aspettare almeno un'oretta. Poi accendo la macchina e dopo qualche metro spariscono. - La MINI punta a destra. Per andare dritto devo tenere il volante leggermente curvato a sinistra. Pensavo fosse la strada all'inizio ma non è così. Come se non bastasse quando freno il volante trema in una maniera incredibile (anche questo solo se supero una certa velocità). Che cosa può essere? Sono cose collegate una all'altra o no? AIUTOOOO!!!:post-8-1120394948: Grazie a tutti in anticipo!
monda1988 Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 io so che quelle tre spie mi si accendevano sempre anche a me pero' quando avevo la cooper r50 e non ho mai capito il perche'!! per quanto rigurda il volante che vibra ad alte velocita' potrebbe trattarsi dei cerchi magari storti ed essendo usata non e' da escludere!!
Laly'S Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2010 io so che quelle tre spie mi si accendevano sempre anche a me pero' quando avevo la cooper r50 e non ho mai capito il perche'!! per quanto rigurda il volante che vibra ad alte velocita' potrebbe trattarsi dei cerchi magari storti ed essendo usata non e' da escludere!!
Mr.Wonderful Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Allora se la macchina ti punta a destra vuol dire che hai preso un buco bello grosso e ti si è stortata la convergenza,puntando a destra e propabilmente sentirari anche vibrare il volante man mano che vai più forte no?..il che si potrebbe ricollegare anche al problema gomma,potrebbe essere danneggiata(guarda se per caso hai un ernia sulla spalla è una specie di collinetta che spunta sul lato,oppure hai le gomme troppo gonfie quindi ti fa quel difetto che quando si scaldano eccessivamente la prex aumenta vertiginosamente .. Per quanto riguarda la frenata e senti vibrare la mini o hai un disco storto (sei andata in pista recentemente?) Oppure magari potrebbe essere collegato sempre al cerchio, l unica è fai una capatina da un gommista loro lo vedono subito per quanto riguarda cerchi e gomme
Laly'S Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Allora se la macchina ti punta a destra vuol dire che hai preso un buco bello grosso e ti si è stortata la convergenza,puntando a destra e propabilmente sentirari anche vibrare il volante man mano che vai più forte no?..il che si potrebbe ricollegare anche al problema gomma,potrebbe essere danneggiata(guarda se per caso hai un ernia sulla spalla è una specie di collinetta che spunta sul lato,oppure hai le gomme troppo gonfie quindi ti fa quel difetto che quando si scaldano eccessivamente la prex aumenta vertiginosamente .. Per quanto riguarda la frenata e senti vibrare la mini o hai un disco storto (sei andata in pista recentemente?) Oppure magari potrebbe essere collegato sempre al cerchio, l unica è fai una capatina da un gommista loro lo vedono subito per quanto riguarda cerchi e gomme
Mr.Wonderful Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 E allora sara il disco storto per quanto riguarda la frenata anche la mia ex quando eravamo andati a girare con la sua minetta gli si erano stortati, magari i tuoi son stati maltrattati prima che la prendessi oppure hai tirato troppe staccate ;-),se le gomme sono ok allora devono aver qualcosa loro ma la spia l hai resettata quando ti si è accesa?
Laly'S Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2010 E allora sara il disco storto per quanto riguarda la frenata anche la mia ex quando eravamo andati a girare con la sua minetta gli si erano stortati, magari i tuoi son stati maltrattati prima che la prendessi oppure hai tirato troppe staccate ;-),se le gomme sono ok allora devono aver qualcosa loro ma la spia l hai resettata quando ti si è accesa?
Mr.Wonderful Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 (modificato) Ok era una curiosita....mmmmm le pastiglie che ti fan tremare il volante mi sembra strano o le hai completamente finite,e con completamente intendo che nn c è più un minimo di mescola ma farebbe un rumore di sfregamento bestiale potrebbero essersi consumate male..dagli un occhio cmq guarda se c e ancora la mescola. secondo me potrebbe essere un disco o forse più difficilmente un cuscinetto,ma se il volante ti vibra solo quando freni é sicuro un disco strorto,nel caso nn é una grossa spesa Modificato 26 Agosto 2010 da Mr.Wonderful
Laly'S Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Ok era una curiosita....mmmmm le pastiglie che ti fan tremare il volante mi sembra strano o le hai completamente finite,e con completamente intendo che nn c è più un minimo di mescola ma farebbe un rumore di sfregamento bestiale potrebbero essersi consumate male..dagli un occhio cmq guarda se c e ancora la mescola. secondo me potrebbe essere un disco o forse più difficilmente un cuscinetto,ma se il volante ti vibra solo quando freni é sicuro un disco strorto,nel caso nn é una grossa spesa
marcomini Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 (modificato) Controllerò... o meglio farò controllare (io non sono mica capace)...:post-8-1120395252: se è il disco mi sa che ho trovato la scusa giusta per cambiarli dato che lo volevo fare da un po'.... comunque grazie!!! Modificato 26 Agosto 2010 da marcomini
Laly'S Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Per le spie capitava anche a me sulla mia r 50...poi spegnendo si resettavano....è un problema del sensore di rotolamento su una ruota anteriore....è un difetto comune sulle r 50...bisogna sostituire il sensore e poi tutto ok...
Ospite Mr.Coop Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 la mia è una r53..... può essere lo stesso per il sensore????
marcomini Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 la mia è una r53..... può essere lo stesso per il sensore????
Laly'S Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Secondo me si cmq prova come dice mr. Coop a resettare poi se te lo fa ancora è il sensore....costo circa 100 euro
Ospite Mr.Coop Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 il problema della vibrazione in frenata sembra essere dipeso da un disco ovalizzato....falla vedere anche ad un meccanico ;)
Laly'S Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2010 il problema della vibrazione in frenata sembra essere dipeso da un disco ovalizzato....falla vedere anche ad un meccanico ;)
N1c3 Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 una volta con una celica ho avuto un problema, ossia quando frenavo da una certa velocità in poi, sembrava che la macchoina tremasse o grattasse... in poche parole il problema era l'ABS che quando entrava in funzione faceva questa cosa. se anche a te sembra una cosa di questo tipo, come se grattasse a terra o simile, potrebbe essere. Poi magari da quel malfunzionamento derivano anche gli altri allarmi spia.. ciao!
Laly'S Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2010 una volta con una celica ho avuto un problema, ossia quando frenavo da una certa velocità in poi, sembrava che la macchoina tremasse o grattasse... in poche parole il problema era l'ABS che quando entrava in funzione faceva questa cosa. se anche a te sembra una cosa di questo tipo, come se grattasse a terra o simile, potrebbe essere. Poi magari da quel malfunzionamento derivano anche gli altri allarmi spia.. ciao!
N1c3 Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 ciao! in effetti è proprio quello che succede.... quando freno oltre una certa velocità mi da questa sensazione..... quindi dici che potrebbe essere l'ABS? come hai risolto il problema?? grazie! P.s: la Celica è stupenda..... io ero indecisa tra lei e la MINI
Laly'S Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Non ricordo cosa era di preciso, sono passati almeno 6 o 7 anni, ma era stata una cosa un pò costosa.. anche se i pezzi per quella non si trovavano facilmente ed era sempre un problema. Chissà magari ti manca un pò di olio ai freni ed il pedale arriva a fine corsa, non so la sto sparando li, spero sia una stupidagine :) p.s. eh, io però non avevo la nuova, io avevo la carlos sainz con i fari a scomparsa tutta nera.. poi dopo varie, avevo deciso di cercare la "nuova" ts sempre nera e.. ho comprato una mini :MINI_car001: e me ne sono innamorato :afrogirl:
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